sera sono un ragazzo di 40 anni da tre anni soffro di nevralgia del trigemino 2 però non in modo con

3 risposte
sera sono un ragazzo di 40 anni da tre anni soffro di nevralgia del trigemino 2 però non in modo continuo, il fastidio c'è l ho al lato destro zona tempia e si irradia al naso e orecchio e vicino all occhio, ho fatto diverse cure tra cui tegretol 200 cr, neuraben ed altre, l ultima cura che ho fatta è stata triptizol 10mg e dobetin 5000 con cui mi sono trovato bene, ora sono due o tre giorni che ho di nuovo lo stesso fastidio e sto prendendo di nuovo triptizol e dobetin 5000 ma stavolta effetti minori rispetto all ultima volta...potete darmi qualche consiglio sono un po preoccupato, grazie mille
Appena si potrà deve fare una visita. Non cerchi di curarsi qui.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La nevralgia del trigemino non può essere definita un fastidio. Tipicamente è un dolore lancinante che dura pochi istanti o secondi e si ripete più volte nella giornata, scatenato spesso da deglutire, toccarsi capelli etc. Non mi pare che quello che riferisce possa addebitarsi a nevralgia del trigemino
Buonasera
la terapia antidolorifica con triptizol necessita di qualche tempo per avere piena efficacia. Nulla di preoccupante se il dolore non passa ancora, visto che in passato la terapia ha funzionato. E' importante un controllo neurologico. Se si tratta di nevralgia trigeminale può succedere che ci siano fasi di esacerbazione del dolore alternate a fasi di relativo benessere e non sempre le terapie efficaci in passato hanno la stessa efficacia anche dopo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.