Buonasera, soffro di cefalea/emicrania. Ho fatto vari test da un otoneurologo il quale mi ha detto c
Buonasera, soffro di cefalea/emicrania. Ho fatto vari test da un otoneurologo il quale mi ha detto che tutti i parametri sono nella norma. Mi ha prescritto stugeron 25 mg per il dolore alla testa. Chiedo gentilmente se il farmaco è adatto anche x cefalee/emicrania anche senza avere vertigini. Grazie Mille Edoardo
9 risposte
"Potrebbe" essere efficace nel trattamento di profilassi di cefalea emicranica. NB: non avendola mai visitata comprenderà come il mio sia un parere "non evidence based medicine" poichè un consulto a distanza non può sostituire una visita specialistica effettuata di persona.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
La cinarizina, questo il nome del principio attivo, è un antistaminico usato per il controllo di nausea e vomito da mal d'auto e nelle vasculopatie centrali e periferiche. Pertanto può trovare applicazione clinica anche nella prevenzione di alcuni casi di cefalea..
Non qui, faccia una visita da un neurologo, e da lì rcominci il suo percorso diagnostico terapeutico.
cinnarizina può essere considerato un farmaco indicato nella prevenzione delle crisi emicraniche; può dare incremento del peso
La cinarizina come altri ca-antagonista è usata nella profilassi emicranica può dare aumento di peso si consiglia a cicli non oltre oltre tre mesi previo percorso diagnostico
Può essere efficace, ma ci sono altri farmaci di prima linea. Sarebbe meglio rivogersi al neurologo responsabile del Centro Cefalee a lei più vicino.
Funziona nella profilassi della emicrania nel 60% dei casi. Non ha molti effetti collaterali. Se funziona : 3 mesi di terapia. Se non funziona: visita per cefalea
Domande simili
- Spett.le Dott./Dott.ssa, considerata la storia clinica di mio fratello, precedentemente ricoverato
Salve , ho da qlc mese dolore agli arti inferiori e alcuni gg anche difficoltà a camminare ; a volte
Ho 56 anni, sto prendendo da 2 mesi vit.d DiBase 1 flac.da 50.000 ui ogni 15 giorni ( ho 49 di vit.d
Buonasera, sono una ragazza di 20 anni e vorrei un parere sui sintomi che sto avvertendo da circa tr
Buongiorno da circa una settimana mi è venuto un dolore trafitto nella parte alta a sinistra della t
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.






