Domande del paziente (996)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se è un problema di quadricipite deve rinforzarlo con apposita fisioterapia, ma dubito che possa essere la causa del suo dolore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Circa il 10-15% dei paienti lamenta dolori a distanza di 3 mesi dalla protesi di ginocchio. E' importante capirne la causa, perché in alcuni casi il dolore può essere il sintomo di problemi. Per capirne... Altro
Salve volevo chiedere se artrosilene fiale si puo usare in casi eccezionali sotto la lingua?!grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ma quali sono questi casi eccezionali ? Non è un farmaco salvavita ed esistono alternative.
Salve. Ho 21 anni e sono stato operato ai piedi piatti(introduzione della vite e rimozione dopo 2 anni)circa 4 anni fa e ancora oggi avverto un dolore al piede destro soprattutto quando corro e quando prova a compiere il movimento di supinazione del piede. Purtroppo il dottore che mi ha operato è deceduto e quindi mi rivolgo a voi: cosa mi consigliate di fare ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Fare una radiografia e rivolgersi ad un nuovo specialista quanto prima.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ha delle alterazioni degenerative importanti. Deve fare cure mediche e fisiche ed eventulamente anche infiltrative. A volte è necessario anche un piccolo intervento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' consigliabile fare un controllo presso lo specialista che l'ha in cura per vedere che non ci siano problemi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna vedere le immagini. Se la frattura è consolidata può gradualmente riprendere alcune attività sportive senza carico.
Buonasera ho 51 anni e 1 anno fa ho fatto un intervento di correzione piede piatto sinistro . Passati 2 mesi dall' intervento e rimosso il tutore ho avuto il covid in modo grave con ricovero in ospedale 1 mese. Quello ha ritardato la riabilitazione. L'intervento e riuscito bene ma a distanza di 1 anno il piede si gonfia tanto ogni giorno e zoppico. L'ortopedico mi ha detto che dovrà rimuovere le viti perché evidentemente danno fastidio . La mia domanda è: dopo la rimozione e possibile tornare a camminare normalmente? E quanto tempo ci vuole per camminare dopo questo intervento di rimossione? Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe spiegare meglio il motivo per cui le viti sono da rimuovere.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Meglio una risonananza magnetica per valutare una osteocondrite.
Buona sera. Da un po' di tempo, ho un forte dolore, quasi insopportabile che mi prende dal retro ginocchio e si irradia al retro coscia e anche lateralmente e soprattutto davanti ( zona inguinale o poco più sopra. Mi dispiace ma non so spiegarmi meglio). Sono andata a fare i raggi e il risultato è questo: RX RACHIDE LOMBOSACRALE ( AP + LL): Riduzione di ampiezza dello spazio intersomatico L5-S1, in rapporto a segni radiografici di discopatia. Restanti spazi intersomatici sostanzialmente conservati. Regolare l'allineamento dei metameri. Non alterazioni osteostrutturali focali. Non riduzioni in altezza somatiche. Cos'ho? È grave? E poi il dolore che ho dietro ( ginocchio e coscia) è legato a quello che ho davanti ( sopra inguine)? Spero di ricevere una vs risposta e di essere rassicurata. Grazie! Pamela
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è possibile darle una risposta senza visitarla.
Buongiornonho 53 anni svolgo attività sportiva ciclistica e da una settimana che ho avuto un' infiammazione all'anca.Prenetto che ho un artrosi coxfemorale sx.Adesso sono a riposo ma ancora non l'infiammazione non é passata.Volevo sapere se potevo andare in bici pedalando tranquillo a lavoro oppure e meglio evitare.Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Eviti le attività che provocano dolore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Oggi esistono cure infiltrative con tossina botulinica o con fattori di crescita per casi resistenti alle altre cure. Altrimenti è possibile eseguire un intervento chirurgico adatto. Rimanendo a disposizione,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sono sia delle terapie infiltrative che delle applicazioni che possono essere utili in questi casi. Per essere più precisi occorre visitarla e vedere gli esami.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Normalmente questo tipo di dolore non si verifica dopo una protesi monocompartimentale. Per essere però più precisi bisogna visitarla e vedere le radiografie prima e dopo l'intervento.
Buongiorno il 1 di agosto mi sono rotto il metatarso del piede e il 1 settembre dovrei togliere il gesso ma mi sono accorta che dietro il gesso si è rotto a metà cosa mi suggerite grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il gesso non è rotto e non più efficace deve farlo riparare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve effettuare cure specifiche sia mediche che fisiche ed eventualmente anche terapie mirate al recupero muscolare. A disposizione per un eventuale consulto e per una adatta prescrizione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, se non ha motivazione specifiche.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sono adatte cure sia fisiche che mediche e infiltrative che possono risolvere il suo problema. Rimanendo a disposizione porgo cordiali saluti.
Ho avuto un incidente stradale lo scorso anno co frattura del femore dopo un anno ancora ho dolore alla caviglia, dopo aver fatto risonanza magnetica risulta una forte infiammazione. In casi come il mio le infiltrazioni di ozono possono portare beneficio?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sono altre cure più indicate.
Buonasera, ho 41 anni e ho una coxoartrosi severa e il chirurgo che mi ha seguito ultimamente mi ha inserito in lista per l'operazione di protesi all'anca. E' un passaggio necessario per chi presenta la mia condizione? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nella maggioranza dei casi lo è.