Domande del paziente (996)
Salve , vorrei qualche consiglio su questa risonanza :
Riferita cervico-brachialgia bilaterale con ipoestesia c5
A sede c5 c6 Modesto debordamento protusivo latero posteriore destro mediano paramediana destro Che quasi decapita il clivaggio anteriore con il minimo impegno a livello infero anteriore Dei forami di coniugazione a destra
A sede c6 c7 protrusione erniaria contenuta Paramediana sinistra che decapita il clivaggio anteriore improntando il ventre Antero laterale sinistro del midollo con impegno A livello medioinfero anteriore del forame di congiunzione a sinistra
Aspetto angiomatoso engiomatoso del soma d1
Encodroma cortico- sottocorticale infero posteriore del soma c5 meritevole in via cautelativa di monitoraggio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vedendo le immagini si può capire l'origine dei suoi disturbi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono prodotti simili per meccanismo di azione. La scelta dipende dalla dose e dalla via di somministrazione che è preferibile per il suo caso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Fino a quando è gonfio ed edematoso è meglio tenere l'arto a riposo e la gamba prevalentemente alta. Normalmente in un mese dovrebbe guarire.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'intervento dipende dall'entità dello scivolamento delle vertebre e dalla progressione della patologia, non dal fatto che debba sostenere una gravidanza o meno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La prima cosa da fare è una visita presso il suo Medico di Famiglia ed eventualmente poi da uno specialista ortopedico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La costituzione può essere differente senza che ci sia una reale patologia. Per essere più precisi occorre fare una visita e sapere di più della storia clinica.
Buon giorno mi è stata diagnosticata infiammazione osso ginocchio e edema e mi è stata consigliata la magnetoterapia almeno due ore al giorno per un mese. Siccome dovrò assentarmi una settimana per lavoro e mi risulterà difficile pur avendo acquistato L apparecchio farla per due ore, volevo sapere se la sospendo devo iniziare di nuovo il ciclo? Oppure è meglio continuare comunque a farla per una mezz’ora ogni giorno ? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La può fare di notte. Due ore di solito sono poche.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' un effetto collaterale molto raro. Bisognerebbe capire come mai le è capitato, prima di fare una nuova infiltrazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dal tipo di lesione osseea e dalla sua causa. Normalmente i più efficaci sono i campi elettromagnetici pulsati.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il consiglio è innanzitutto di ricontattare il Medico che le ha prescritto la cura e chiedere se eventualmente può essere necessaria una visita specialistica.
Buongiorno, sono passati 7 giorni da che ho fatto ,5 iniezioni di Voltaren e Muscoril,per lombosciatalgia,è normale che ogni tanto mattino o pomeriggio, io sento ancora il dolore dell'effetto delle iniezioni?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ha molto dolore nel sito delle iniezioni e arrossamento deve fare un controllo dal suo Medico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In linea di massima si, ma il risultato dipende, tra l'altro, dal grado della deformità attuale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La RMN dimostra numerose alterazioni degenerative piuttosto aspecifiche. Per capire la correlazione con i sintomi che riferisce occorrerebbe visitarla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La scelta dipende dal grado della deformità e da altri parametri che devono essere valutati in una visita.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve segnalare questi possibili effetti collaterali al suo Medico di Famiglia e sottoporsi ad un controllo ortopedico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La prima cosa da fare è un controllo ortopedico per valutare se necessita di fiisochinesiterapia o di altre cure.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio di seguire le indicazioni date dal Medico che l'ha visitata e poi eseguire un controllo specialistico ortopedico appena possibile.
Salve, sono una donna di 35 anni ho due bimbi piccoli avuti con parti cesareo a distanza di 1 anno e mezzo. Con l ultima gravidanza ho iniziato ad sentire stanchezza ad ogni movimento sopratutto alle braccia e alle gambe; dopo aver partorito la stanchezza è diminuita ma si è concentrata su gambe e braccia sopratutto se faccio uno sforzo, dal parto è passato un anno e ancora ho questo problema, ho fatto la visita da un fisiatra mesi fa per la diastasi addominale che ho e lui mi ha trovato scoliosi, cifosi e lordosi; ora io chiedo è possibile che questa stanchezza dipende da questi problemi? ieri ho salito le scale fino al sesto piano e non avevo piu forza nelle gambe le sentivo stanche, ma quando sono scesa invece non ho sentito stanchezza, con le braccia mi capita invece in particolare quando prendo il bimbo in braccio e sembra che parta tutto dalle spalle e ho un gran dolore alla schiena; non so se mi sono spiegata bene; in ogni caso nei mesi scorsi ho fatto esami del sangue e altri esami ed è tutto negativo, premetto che non ho dolore alle gambe, ma ripeto le sento senza forza; a volte sento le dita del piede destro intorpidite per pochi minuti;
Grazie a chi puo togliermi il dubbio e consigliarmi cosa fare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La prima cosa da fare è un programma di esercizi specifici seguiti da uno specialista.
Salve, avrei bisogno di un consiglio ortopedico. il 17/12/2020 dopo un dolore nella parte del tendine del bicipite ho fatto una visita ortopedica dove mi è stato diagnosticato una piccolo distaccamento del tendine del bicipite brachiale. Allora mi è stato detto di usare un tutore del gomito che mi ha risolto il problema lentamente. adesso dopo 8 mesi non sento più dolore. il problema sta nel fatto che l'ortopedico mi ha rassicurato che tra più di un anno avrei potuto ricominciare ad alzare pesi. Ho notato che purtroppo facendo con manubri prima da 4 kg e poi da 6 kg su tutte e due le braccia, in quello destro sento la cosiddetta carnegrea e in quello sinistro il muscolo non si allena anzi sento dolore sopra il gomito. quindi anche alzando il peso non alleno niente. nessun dolore da sforzo. A breve dovrò fare tecar sotto consiglio dello fisiatra che mi ha detto che il problema del fatto che non sento nessun dolore è dato dal fatto che si è innescato una specie di meccanismo che non mi permette l'allenamento. però ha detto che è attaccato. sapevo che l'ortopedico aveva detto che avrei avuto meno forza ma non pensavo che il muscolo sarebbe stato non allenabile. E' una condizione migliorabile naturalmente nel tempo o si può risolvere con intervento chirurgico?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende molto dalla quanto sente la carnegrea e perché
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ha una artrosi dell'anca.