Domande del paziente (996)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, di solito non dovrebbe avere particolare dolore o sensazione di pulsazione. Se il problema persiste credo che sia meglio fare una visita di controllo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le cure ci sono e comporendono sia trattamenti medici che fisici che, eventualmente chirurgici. Le consiglio senz'altro di rivolgersi ad uno specialista ortopedico. Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il potenziamento muscolare è utile, ma non può modificare in modo sostanziale la posizione dei piedi o delle ginocchia, soprattutto in un adulto.
Se ha disturbi (non solo estetici) esistono delle procedure...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, possono aiutarla. Qualora non fossero sufficienti, è possibile comunque associare altri trattamenti. Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In alcuni casi queste condizioni si possono risolvere con l'uso di adatti fattori di crescita, che vengono direttamente iniettati in sede.
Per essere più precisi occorre visitarLa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il conflitto acetabolare non dà di solito dolori alla schiena, ma semmai all'inguine. Con una visita è possibile stabilire, tramite adatte manovre, se il dolore nasce dall'anca o dalla colonna vertebrale.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si tratta di lesioni della cartilagine che possono causare molti problemi al ginocchio. Il trattamento dipende dalla estensione e dalla sede delle lesioni. Le consiglio senz'altro una visita ortopedica... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ha disturbi a causa del dito rigido è talora possibile modificarlo mediante una nuova chirurgia. Se non fa nulla, infatti, il dito ormai rimarrà così com'é ora.
Buonasera, avrei alcune domande da fare a qualche specialista:da diverso tempo ho dei problemi ai piedi nel senso che talvolta mi.si intorpidiscono alcune dita soprattutto indice del.piede sinistro;si gonfia e camminando sento scricchiolare ossa e tanto prurito.
Dopo qualche ora passa da solo e a volte passano giorni prima che ritorni il problema.
Ora la mia domanda è di quale visita specialistica avrei bisogno?
Premetto già che soffro di dolori cervicali da molto tempo ho fatto qualche seduta di fisioterapia ma sono servite a poco.
Aspetto una risposta da qualcuno grazie in anticipo buona serata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lo specialista più indicato per Lei è un ortopedico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Credo che debba fare subito una visita di controllo per capire l'origine di questo nuovo dolore. Se possibile è meglio rivolgersi a chi ha eseguito l'infiltrazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nella maggioranza dei casi la frattura del 5° metatarso non richiede alcun intervento chirurgico e può guarire solo con un gesso o un bendaggio semirigido, a seconda dei casi e del tipo di frattura.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il deltacortene non è un farmaco che ci si può autoprescrivere. Deve seguire la prescrizione di un Medico.
Buonasera, in seguito a dei dolori di mio figlio ad entrambi i polpacci durante attività fisica intensa (calcio), abbiamo deciso di farlo controllare (13 mesi fa ebbe situazione analoga e gli fu trovata una ciste di Baker di circa 35mm, tutt'ora presente). Ora il bimbo è a riposo da circa 17gg, abbiamo effettuato eco e rx comparativa ad entrambe le gambe. La dott.sa che ha refertato ci ha informato 'a voce' che non aveva nulla; ma poi quando abbiamo ritirato i referti c'è scritto: 'Bilateralmente lieve ispessimento periostale 3° superiore della diafisi peroneale, sul versante laterale e posteriole. non ulteriori alterazioni strutturali ossee. non alterazioni morfologiche o di segnale delle strutture muscolari'. Ora ... come ci dobbiamo comportare ? Ha qualcosa il bimbo o no ? può riprendere regolare attività sportiva (riprendono allenamenti 31/8) ? La ciste di Baker , che ci hanno riferito analoga per l''età, va trattata o lasciata li ?
La ringrazio per la disponibilità
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Credo di avere già risposto a questa domanda.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe trattarsi di una tendinite. Per essere più precisi occorre una visita.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' un'ottima occasione per riflettere quanto ciò che trovi scritto su Google non sia tutto da credere come fosse oro colato...
Potresti scoprire che c'é molta più gente che ti prende in giro su Google...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se si trattava veramente di una frattura intraspongiosa del V metatarso, dopo 4 anni è da considerare guarita.
L'esame che Le è stato consigliato non sembra necessario alla luce di quanto Lei riferisce....
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sono certamente terapie più specifiche, che però sono di solito prescritte dallo specialista ortopedico, dopo la necessaria visita.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di solito per una frattura dell'apice del malleolo peroneale il carico è già possibile dopo pochi giorni dal trauma, usando le stampelle.
Al termine del periodo che le è stato indicato non è di solito...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Due mesi di convalescenza per una sutura meniscale rientrano nei limiti di norma.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Prima di tutto bisognerebbe essere sicuri che non abbia riportato danni alle ossa o ad altri organi, per cui le consiglio una visita presso il suo Medico di Famiglia o uno specialista ortopedico-traumatologo. Altro