Domande del paziente (996)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La rigidità dopo protesi di ginocchio è molto difficile da risolvere e richiede dei trattamenti specifici e possibilmente in breve tempo.
Salve sono un Uomo di 35 anni ho un problema che mi affligge da inizio estate, ho constatato che solo quando mi faccio il bagno in piscina e quindi l'acqua è fredda dopo un paio di ore iniziano fortissimi dolori alle gambe ( entrambi) da dover prendere assolutamente un antidolorifico, dal gluteo fino alla caviglia, i dolori sono forti la sensazione è quella di dover stirare i muscoli e nessuna posizione mi allevia il dolore. La durata è di 4 giorni circa di dolori continui e questo avviene solamente quando vado in piscina o parchi acquatici. Ho pensato a qualche problema circolatorio ma proprio non so che pensare. Sapreste indicarmi quale specialista è idoneo per me? E cosa potrebbe essere?Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere un problema di tipo sciatico. Le consiglio un controllo ortopedico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In alcuni casi è possibile intervenire con la terapia rigenerativa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se sono passati 20 giorni non è detto che sia necessariamente da operare. Per essere più precisi occorre visitarLa e prendere visione delle radiografie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da quanto scrive credo che il problema sia ormai cronicizzato e quindi richiede o terapie infiltrative o un intervento chirurgico. Se ha bisogno di una consulenza, può contattarmi direttamente dalla piattaforma... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se segue le indicazioni del suo ortopedico non dovrebbero esserci problemi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è possibile esprimersi solo sulla base di questo referto. Bisogna vedere le margini e visitarla.
Buongiorno,
Accuso un dolore al polso sulla parte esterna da venti giorni in seguito a delle posizioni scorrette in cui il peso del mio corpo veniva scaricato sul polso ( al mare mi siedo poggiandomi sui polsi).
Quando lo piego in dentro esce una piccola sporgenza centrale a forma di pallina e si sente qualcosa che scatta a livello del tendine dell'indice.
Ultimamente il dolore peggiora ed è diventato costante e comprende più aree, soprattutto la base di indice,medio e anulare. E ora comprende anche la parte interna del polso.
Non so che fare perché sono in un'altra regione e vorrei evitare di assumere farmaci solo per tamponare i fastidi..mi consigliate qualche esame che mi possa fare capire di cosa si tratta? Sono fuori regione e non posso prendere appuntamento dal mio medico di base che tra l'altro è in ferie.
Grazie a chi risponderà
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mentre prenota la visita ortopedica potrebbe fare una ecografia del polso
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non le consiglio di fare massaggi su un arto operato da soli due mesi.
Credo che se ha dolore, dovrebbe fare alcuni esami del sangue ed una visita ortopedica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe trattarsi di un problema reumatico. In tal caso la cura è prevalentemente medica. Ci sono esami specifici del sangue che consentono la diagnosi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sono adatte fisioterapie e anche, in certi casi, dei tutori che possono essere utili. Per essere più precisi bisognerebbe vedere il grado della cifosi e se questa è veramente solo posturale o oramai... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'esame con ultrausoni ha un certo margine di errore. Credo che, oltre agli esami che Le sono stati già consigliati, potrebbe fare una MOC femorale. Per essere più precisi occorrerebbe visitarLa e avere... Altro
ho un formicolio al tallone del piede dx continuo inoltre caviglia gonfia e quando guido sensazione di stiramento sulla coscia interna che parte dalla parte dx della schiena ora la situazione sta peggiorando e comincio ad avere dolori su piede ginocchio e coscia dx facendo fatica a camminare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio una visita neurologica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Visita ortopedica senz'altro ed eventualmente una ecografia della mano e del polso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' probabile che non sia stato possibile riparare completamente i tendini lesionati. Per escludere che ci siano altri problemi potrebbe fare una ecografia di controllo.
In seguito ad un tuffo di testa di +o- 5 metri eseguito male mi sono piegato con la testa verso il lato schiena. Sono passati 3 giorni e ho ancora dolori alla stessa parte della spina vertebrale. É importante che mi faccia visitare al più presto o posso aspettare 3/4 giorni quando tornerò a casa dalle vacanze? Fra quanto tempo potrò ricominciare ad andare in palestra?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio senz'altro una visita sollecita ed esami radiografici mirati.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Considerate le sue necessità, potrebbe essere invece proprio indicato un intervento chirurgico ed eventualmente l'infiltrazione di fattori di crescita.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sono interventi conservativi come la medicina rigenerativa che possoni funzionare. A disposizione per valutare meglio il suo caso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può dividere la somministrazione in due volte al giorno usando Dicloreum 50 oppure prendere un preparato retard un po' più tardi nella giornata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Risolutiva non sempre. Però può essere un valido aiuto. Dipende dal grado della condropatìa e dal tipo di chirurgica rigenerativa.
Cordiali saluti e auguri