Salve a tutti. Soffro da circa 7 mesi di una fastidiosissima fascite plantare/spina calcaneare al

2 risposte
Salve a tutti.
Soffro da circa 7 mesi di una fastidiosissima fascite plantare/spina calcaneare al tallone sinistro. Dopo più di due mesi di fisioterapia dove ho fatto tutto(stretching, onde d'urto, ipertermia, laser ecc.), il dolore era molto migliorato, era sopportabile e sono partito per la Spagna una settimana. DI rientro il 2 agosto il piede stava abbastanza bene, c'era sempre una puntina di dolore ma camminavo tranquillo. Una mia amica mi ha mandato da un ortopedico ed io volevo solo chiedergli info per fare una risonanza magnetica, ma lui mi ha proposto di fare una infiltrazione di cortisone. Io ho pensato di dargli il colpo finale a quel dolorino rimasto e l'ho fatta.
Il dolore immediatamente è aumentato non riesco a poggiare quasi il piede per terra. Oltretutto diffuso sulla parte posteriore del piede, dove prima non avevo dolore. Lui mi aveva detto che qualche ora sarebbe stato normale qualche fastidio. Ma la prima notte non ho proprio dormito dal dolore e bruciore. A oggi, 7 agosto, sono quasi 4 giorni dall'infiltrazione e ancora fa male. Io domani devo partire 2 settimane per la Grecia, sono preoccupatissimo.
Volevo sapere se vi è mai capitato qualcosa del genere, se sapete dirmi cosa possa essere successo, se possa essere normale una reazione del genere, quanto può durare al massimo e se posso prendere qualche farmaco per eliminare il cortisone infiltrato o ridurre il dolore. Adesso sto prendendo due bustine di Oki mattina e sera. ringrazio anticipatamente per la risposta.
Dr. Carlo Luca Romanò
Ortopedico
Milano
Credo che debba fare subito una visita di controllo per capire l'origine di questo nuovo dolore. Se possibile è meglio rivolgersi a chi ha eseguito l'infiltrazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno.
A volte può succedere. Se i sintomi sono in miglioramento non si allarmi più di tanto. Se persistono le consiglio di farsi rivalutare da chi ha eseguito l’infiltrazione
Cordiali saluti

Esperti

Monica Sidoti

Monica Sidoti

Osteopata, Chinesiologo

Sant'Agata di Militello

Andrea Paladini

Andrea Paladini

Podologo

Roma

Sebastiano Attardo

Sebastiano Attardo

Podologo, Posturologo

Jesi

Eleonora Paolillo

Eleonora Paolillo

Fisioterapista

Roma

Marco Farinelli

Marco Farinelli

Podologo

Lucca

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 202 domande su Sperone calcaneare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.