Domande del paziente (996)
Salve mio figlio 27 anni ha una gobbetta presso le prime vertebre del collo,e cammina male appoggia il piede della gamba destra solo con le dita non penso ci voglia un un neuro chirurgo io abito nei pressi di via pansini dive e situato il policlinico cerco un professore per una prima visita
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se lo desidera io visito sia a Milano, che in altre città.
Buongiorno Dottore
Sono Marialuisa Rovetta di Brescia. Ho problemi a anca , spalla e ginocchio. Sarei interessata a valutare un trapianto di cellule staminali mesenchimali .
Può dirmi se lavora saltuariamente anche nella mia zona ( Bs o Mi )?
Nel caso non fosse così, sa indicarmi un medico adeguato?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se lo desidera lavoro sia nella zona di Milano che a Novara.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il petto carenato non è correlato al rachitismo e non richiede cure particolare, se non nei casi più gravi. Per essere più precisi occorre effettuare una visita.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non mi sembrano disturbi tanto piccoli. Le consiglio una visita sollecita presso il suo Medico di Famiglia per capirne l'origine.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quando toglierà il gesso farà una radiografia di controllo e sulla base di questa e della visita si deciderà se può camminare subito o se ha bisogno di altre cure.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' necessario valutare l grado della scoliosi per decidere il tipo di trattamento. Se di grado lieve di solito non è necessario intervenire.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il dolore al gluteo può avere varie cause. Certamente può essere anche legato ad un problema all'anca. Purtroppo non è possibile fare una diagnosi solo sulla base di ciò che Lei scrive e sarebbe necessario... Altro
Buongiorno.
Circa un mese fa ho fatto delle iniezioni di cortisone per un infiammazione al nervo trigemino.
Ad oggi porto con me dolore e poca sensibilità a livello delle anche che si irradia ai glutei.
È normale secondo voi o devo preoccuparmi?
Grazie.
Fiduciosa in un vostro riscontro, vi porgo i miei più cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è normale. Le consiglio di fare una visita per capire meglio di cosa si tratta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna capire il motivo per cui non cammina. A volte nei trapiantati. oltre al problema della osteoporosi, può verificarsi una necrosi della testa del femore. In tal caso, se possibile, può essere necessario... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se riporta dei traumi i fili di kirshner si possono spostare o si possono avere altri problemi, quindi bisogna cercare di evitare urti e cadute.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di solito una distorsione merita almeno un controllo radiografico e una visita ortopedica. Quasi sempre va immobilizzata con un bendaggio o un tutore adatto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il dolore può essere ben controllare con i farmaci. La paura purtoppo è più che normale, ma può ridurla parlandone con i suoi Curanti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Forse no. L'entesopatìa cronica a volte è difficile da trattare e può richiedere tecniche di medicina rigenerativa o altro.
L'anca a scatto è una patologia a sé stante e, a volte, prevede anche la necessità...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sono adatte cure che possono ridurre il dolore e, forse, permetterle di proseguire la su attività sportiva.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ritengo improbabile che i disturbi che lamenta alle articolazioni siano legati all'assunzione di ciprofloxacina. Quesa di solito dà problemi ai tendini dei polsi ed al tendine d'Achille.
Per essere più...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' certamente possibile che abbia avuto una lesione dell'adduttore.
Oggi con la medicina rigenerativa è possibile in molti casi ridurre o eliminare il dolore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si può provare, ma le percentuali di successo non sono alte, soprattutto per l'anca dove l'artrosi è più avanzata. Inquesti casi bosogna fare una terapia combinata.
Buongiorno , l anno scorso sono rimasto bloccato con la gamba destra dopo che ho preso una botta alla gamba per 3 settimane e da allora non riesco a camminare bene e sono limitata con la schiena.Dopo tante visite dai vari dottori e tanti esami radiologici mi stata diagnosticata un ernia del disco intersomatico l3-l4 con sviluppo iintraforaminale a dx . poi mi stata diagnosticata una limitazione funzionale del rachide lombare con dolorabilita alla mobilizzazione passiva e attiva mal valutabile per atteggiamento antalgico del paziente e una alterazione del tono muscolare bilateralmente paravertebrale lombare l3-l5 piu a sinistra con segni di fatica muscolare compatibili con un quadro di fibromalgia muscolotensiva a carico dei muscoli paravetrebali lombari bilateralmente con sciatalgia a destra e un endocroma di 30 mm in sede midollare al terzo superiore diafisi tibiale sempre a dx . HO fatto tante cure di fisioterapia E CURE CON MEDICINALI DIVERSE ma non riesco piu a riprendermi con la schiena e le gambe .il dolore aumenta sempre di piu ogni giorno e non riesco piu a gestire il dolore con il lavoro ,ho problemi di concentrazione,stanchezza ed e sempre piu stressante. COSA POSSO FARE PER RIPRENDERMI
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' un caso complesso. Si potrebbe provare con la medicina rigenerativa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Alta frequenza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il dolore risponde bene alle adatte terapie non chirurgiche e ha una età relativamente avanzata si può non operare.