Domande del paziente (243)
-
Buonasera, in seguito alla rottura del perone ho messo il gesso il 24 settembre dopo una settima di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In linea di massima no,purtroppo può essere normale. E' fondamentale fare eparina se non controindicato e aiuta l'assunzione di integratori a base di bromelina per ridurre edema. Saluti
-
Salve vorrei sapere cosa poter fare per una clavicola spostata in avanti ho fatto già lastra e Tac i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è possibile esprimere un giudizio completo senza visionare rx e un congruo esame obbiettivo. Le consiglierei una rivalutazione e ,su indicazione, eventuali esami di secondo livello
Saluti
-
Buonasera ho 61 anni sono stato operato 5 anni fa da protesi totale al ginocchio destro. Camminando
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una risonanza purtroppo su una protesi totale darebbe pochissime informazioni visto gli artefatti dati dalle componenti metalliche. Converrebbe di prima battuta una semplice radiografia e confrontarla… Altro
-
Buongiorno dopo due interventi in artroscopia per meniscectomnia mediale al ginocchio sinistro,nella
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mancano tante notizie (età, da quanto tempo c e sofferenza meniscale, terapie pregresse, capire quanta porzione di menisco è stata rimossa) e un buon esame clinico,
Può essere normale un… Altro
-
buongiorno, sono caduto dalle scale (non alta, ma gradini del pianerottolo) e al pronto soccorso è r
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è possibile risponderle correttamente senza visionare entrambe le radiografie.
Probabilmente si parlava di una frattura composta ed extraarticolare che quasi sempre ha un trattamento… Altro
-
Buonasera, ho effettuato una visita ortopedica per mio figlio di 12 anni, vedendo una sua postura no
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è possibile esprimere un corretto parere senza la visita clinica e la visione dell'rx. Una lieve tendenza al piattismo però può essere considerata accettabile specie se il bambino non… Altro
-
Buongiorno, mia figlia di 12 anni l'11 settembre è stata operata per frattura scomposta radio e ulna
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Difficile esprimersi senza vedere radiografie pre e post operatorie.
Sicuramente fara i controlli del caso e, a frattura completamente guarita (in genere a quell'età non meno di 3 mesi)… Altro
-
Buongiorno , io dovrò fare una infiltrazione di acido ialuronico al ginocchio, il giorno successivo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le due terapie non hanno interazioni. Saluti
-
Buongiorno, mia figlia , 14 anni, si è procurata una "leggera" frattura del malleolo ed è stata inge
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisognerebbe valutare la frattura e il controllo. Io consiglierei di aspettare almeno un altro mese dalla guarigione completa (di almeno 2 mesi). Converrebbe anno prossimo attività sportiva.
-
Buon giorno, dopo una caduta 2 mesi fa che mi ha provocato una frattura scomposta Dell'omero, da qua
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che i due episodi non siano connessi,va visitato per capire come gestire al meglio la lombalgia da un punto di vista fisioterapico/farmacologico. Saluti
-
Buonasera a tutti, 2 giorni fa ho effettuato intervento al menisco mediale, con inserimento di cellu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Senza una visita accurata e la presa visione degli esami è difficile dare risposte precise. Le cellule staminali possono avere un razionale nella sua situazione clinica. L'attività fisica… Altro
-
Salve,sono stata operata quasi due mesi fa di alluce valgo,ma ad oggi risulta ancora immobile e rigi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La rigidità può essere normale ma è indispensabile capire la condizione di partenza e il risultato ottenuto con rx, valutazione morfologica,la tecnica utilizzata ecc. occorre visitarla.
Saluti
-
Buongiorno dottore, sono passati quasi 6 mesi dal lntervento di protesi al femore , putroppo sento a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
e' difficile aiutarla senza capire il tipo di protesi/accesso effettuato, che tipo di fisioterapia e' stata svolta, la valutazione clinica e la cicatrice chirurgica. Sono quadri spesso… Altro
-
Buonasera mia madre a metà settembre ha subito un intervento in microinvasione dell alluce valgo con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
servirebbe una visita e valutare un ultima rx per capire a pieno il problema. Saluti
-
Salve, ho 67 anni e un osteoporosi t score vertebrale -3,3 e collo femore -2,4, Ho assunto per due a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglierei per 2 anni il prolia (4 somministrazioni), ripetere la moc ed eventualmente riprendere bifosfonati.
Saluti
-
Buongiorno ho subito un intervento di rizoartrosi da circa tre mesi,e’ normale che il pollice sia an
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è specificato il tipo di anestesia e il tipo di intervento praticato. Detto ciò, previa una rivalutazione da chirurgo operatore specie per valutare la rigidità del pollice, la sintomatologia… Altro
-
A causa di una caduta sono andata in ospedale e li mi hanno fatto delle radiografie al bacino,alle a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
potrebbe trattarsi di un ematoma/contrattura muscolare o nella peggiore delle ipotesi una frattura periprotesica composta (difficilmente visibile da rx).
Le consiglierei, previa una valutazione… Altro
-
Mi è stato diagnosticato un cedimento alla L1 per il quale il medico mi ha consigliato un corsetto d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Con il c35 può stare seduto/può deambulare, io consiglio per brevi tratti. Sconsiglierei guidare l'auto, per piccoli tratti può stare in auto evitando percorsi accidentati. Il tutore mantiene… Altro
-
Buongiorno, dopo 8 giorni di cortisone per la sciatica non ho risolto il problema definitivamente ov
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe utile poterla visitare per capire meglio e raccogliere maggiori informazioni. Potrebbe trattarsi di residua rigidità,saluti
-
buongiorno - da parecchio tempo ho dolore ai talloni e forte sensibilita' alle piante dei piedi camm
RISPOSTA DEL DOTTORE:
probabile si tratti di fascite plantare/sperone calcaneare. Per dirlo raccogliere informazioni anamnestiche dettagliate e una visita clinica anche per valutare l'iter terapeutico
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…