Via XX Settembre 7, Rovellasca 22069
Studio di osteopatia, fisioterapia e nutrizione. Per confermare la visita è necessario contattarmi tramite whatsapp.
Leggi di più16/01/2026
Osteopata formato presso AIMO (Accademia Italiana Medicina Osteopatica) con percorso di 5 anni, dove attualmente collaboro nell'ambito della formazione universitaria come assistente alla docenza.
Credo fortemente nel creare un rapporto terapeutico trasparente e metodico, che sia incentrato sul percorso di cura dei miei pazienti e che sia basato su un approccio sostenuto da evidenze scientifiche.
Durante la mia formazione sono stato selezionato per due tirocini esterni nell’ambito sportivo, con l’opportunità di seguire atleti professionisti di livello olimpionico nell’ambito dell’atletica leggera e del tennis. Attualmente sto proseguendo la mia formazione con particolare interesse per i disturbi cranio-cervico-mandibolari e la loro relazione con il sistema corporeo, e parallelamente investo nella carriera di formatore, per restare sempre più aggiornato e per la passione per l'insegnamento.
per maggiori informazioni rispetto al mio approccio, puoi consultare il mio sito web www.osteopatabattello.it o contattarmi telefonicamente.
Via XX Settembre 7, Rovellasca 22069
Studio di osteopatia, fisioterapia e nutrizione. Per confermare la visita è necessario contattarmi tramite whatsapp.
Leggi di più16/01/2026
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
26 recensioni
Un ragazzo preparato, che spiega bene e in modo chiaro
Dott. Davide Battello
Grazie!
Bravo e attento, competente e esaustivo nelle spiegazioni. Solo al secondo trattamento mi sento già notevolmente meglio
Dott. Davide Battello
Grazie per la fiducia! Alla prossima
Mi sono trovato benissimo con il dott. Davide Battello. È molto professionale e competente, ti ascolta davvero e ti mette a tuo agio. Prima di ogni trattamento spiega sempre in modo chiaro cosa farà e perché, così capisci bene il percorso.
Grazie a lui ho avuto miglioramenti concreti, lo consiglio senza esitazioni!
Dott. Davide Battello
Grazie della testimonianza Luca! Alla prossima
Osteopata molto preparato, ti fa sentire a proprio agio. Prima cerca di capire bene la tua storia per poi trovare una soluzione al problema senza tralasciare i dettagli e lo spazio alle domande. Lo consiglio
Dott. Davide Battello
Grazie!
Mi sono sentito subito a mio agio, professionista molto competente e chiaro nello spiegare.
Dott. Davide Battello
Grazie mille!
Sono andata da lui dopo una situazione che trascinavo da tempo e già al primo trattamento ho avuto del beneficio, sono molto fiduciosa anche per i prossimi
Dott. Davide Battello
Grazie mille della fiducia! A presto
Mi sono sentita subito a mio agio, trattamento efficace e grande professionalità. Consigliatissimo!
Dott. Davide Battello
Grazie per il feedback. Alla prossima!
Mi sono rivolta a Davide per dei fastidi persistenti e ho trovato un professionista attento, competente e capace di ascoltare davvero il paziente. Le sue sedute non solo hanno migliorato i miei sintomi, ma mi hanno dato anche consigli pratici per prevenire il problema. Lo consiglio a chi cerca un osteopata serio e preparato.
Dott. Davide Battello
Grazie per le belle parole
Molto professionale, nonostante la giovane età. Mi sono trovata molto bene.
Dott. Davide Battello
Grazie!
Mi sono trovato benissimo, sono andato per un dolore alla lombare e nel giro di qualche trattamento ho sentito dei grandi benefici. Inoltre è stato molto esaustivo nella spiegazione della sintomatologia e del trattamento da lui eseguito.
Ritengo anche il costo decisamente abbordabile.
Ci tornerò sicuramente in caso di necessità.
Fortemente consigliato.
Dott. Davide Battello
Grazie delle belle parole
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve. A inizio gennaio ho avuto una brutta distorsione in inversione alla caviglia sx. Dopo vari problemi a livello osseo e tendineo, ora riscontro i seguenti problemi: pratico sport da combattimento e in allenamento corriamo scalzi. Su fondo semi duro ho fitte/fastidì sul dorso dei piedi. Facendo un esame barapodometrico risulta alterata la postura. Possibile che questa alterazione provochi tali fitte/dolori?
Buongiorno! potrebbe accadere che, a seguito del trauma riportato, la distribuzione del peso possa alterarsi, andando ad aumentare la gestione dei carichi per le articolazioni proprie del piede. Una volta accertato il recupero dall'eventuale lesione, si può procedere con una valutazione posturale per comprendere se e come intervenire! Le auguro una buona giornata
Osteofiti a carico del tetto acetabolare;addensamento sclerotico della spongiosa sub-condrale sul versante acetabolare;
(segni di coxartrosi iniziale).
E' questo il risultato di rx anca dx
Mi chiamo Romano Luigi,ho 62 anni,sono alto 1,75 e peso 74kg.
Faccio sport(alleno calcio giovanile),
ma da un po' avverto dolore all'anca
Potrei avere un vostro parere?
Grazie
Salve Luigi! l'esito della radiografia può aiutare nell'inquadramento clinico, ma non deve sostituire la valutazione clinica tramite esame obiettivo (a carico dell'ortopedico) e test specifici per poter avere più dati rispetto all'origine del dolore. Nel caso in cui la diagnosi di coxartrosi venisse così confermata, il trattamento conservativo si indirizza sul mantenimento della mobilità dell'anca tramite sia un approccio passivo, ossia con terapia manuale (tecniche di trazione dolce, mobilizzazione, valutazione del carico posturale) e sia con approccio attivo, solitamente a carico del fisioterapista. Le evidenze suggeriscono che nel caso di artrosi iniziale il movimento può aiutare nella riduzione dei livelli infiammatori (non se in fase acuta) e a promuovere la parziale rigenerazione delle strutture ossee e cartilaginee dell'anca. Spero di essere stato abbastanza esaustivo! Le auguro una buona giornata
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.