Esperienze
Aree di competenza principali:
- Psicoterapia
Indirizzo
Via Raffaele de Cesare 79, Roma
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
4 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Marco B.
Ho fatto alcune visite con bravi specialisti ma quando sono arrivato dalla Dott.ssa Palumbo mi sono fermato: molto preparata, accogliente, professionale e soprattutto a differenza di tutti gli altri ha subito capito il mio problema. Sono già quattro mesi che faccio terapia con lei e già si vedono i risultati. Grazie davvero di cuore
S.
Ottima esperienza, mi sono subito trovata a mio agio.
La Dottoressa dopo solo una seduta aveva già chiara la mia situazione e mi ha aiutata a comprenderla. Sono molto contenta del percorso iniziato e lo consiglio a chiunque senta il bisogno di un supporto psicologico.
Mario G.
una persona molto umana ed empatica. e da' l'idea di essere competente. non mi sono sentito in imbarazzo come temevo
Anna C.
Grande empatia e competenza. Mi ha fatto sentire subito a mio agio e il percorso che abbiamo iniziato mi è di grande aiuto.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve. Sono una ragazza di 26 anni, che non riesce a stare tranquilla e quindi ha il nodo alla gola, perché pensa che in futuro le possa venire una malattia autoimmune come lupus, sclerodermia ecc.
Ho fatto anticorpi ana ed ena e sono negativi, ma non assenti. ho paura che in futuro mi si alzano e mi portano a queste malattie. Come posso fare? Io riesco a tranquillizzarmi solo se so che questi anticorpi generalmente rimangono così e non si alzano. Ma arrivati a quasi 30 anni il nostro corpo non si è formato e i pochi anticorpi prodotti sono innoqui?
buongiorno, dopo aver escluso problemi organici, resta da indagare il senso che queste paure hanno per lei attraverso un percorso di psicoterapia. vivere con il nodo alla gola di cui parla è faticoso e sicuramente limitante, non può che trarre giovamento da un lavoro volto ad un sostegno psicologico. un caro saluto

Dipendenza dal cibo spazzatura?
Quando mi sfogo con il cibo inizialmente provo un enorme sollievo, come se prendessi una boccata d’aria, un antidolorifico, un anestetico momentaneo da tutti quelli che sono i miei problemi, pensieri, sintomi, ansie e paure. Poi quando l’effetto svanisce, così come una droga, ne vuoi ancora, perché a nessuno va di stare male, di guardare in faccia la realtà, di affrontare e superare certe situazioni antipatiche. Diventa un circolo vizioso lo so, si alimentano sensi di colpa e frustrazione, ma non conosco altro modo per stare bene, per avere un po’ di sollievo, io mi invento dei modi, provo a cercare delle soluzioni che secondo me, dato che mi conosco, sono le migliori, ma mi rendo conto che non è così, allora qual è la soluzione a tutto questo?
Salve, comprendo la difficolta della sua situazione. lei parla di problemi, pensieri, sintomi, ansie e paure dai quali cerca di scappare ma, prima di trovare soluzioni o vie di fughe è necessario conoscerli meglio e trovare dei modi più funzionali di affrontare il fardello che rappresentano per lei. un percorso psicoterapeutico può sicuramente esserle utile in questo senso. un caro saluto, dott.ssa Cristina Palumbo

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.