Dott. Claudio Frasson

Psicologo, Psicoterapeuta Altro

Esperienze

Svolgo l'attività professionale privata come Psicologo Clinico, Psicoterapeuta e Psicologo Analista presso lo studio di Torino e di Chieri dove mi occupo degli adulti, genitori, adolescenti, bambini e delle coppie.
Mi occupo contestualmente di pazienti che commettono reati e abusano di sostanze stupefacenti.
Inoltre, mi ocuppo di pazienti con patologie psichiatriche presso una Comunità Psichiatrica Protetta. Alcuni pazienti provengono dagli ex Ospedali Psichiatrici Giudiziari (OPG) che attualmente provengono dalle Residenze per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza (REMS).
Una ulteriore parte significativa dell'impegno professionale lo svolgo presso il Tribunale del Piemonte e della Valle D'Aosta.
Altro Su di me

Approccio terapeutico

Psicoterapia

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Medico Psicoterapeutico

Corso San Martino, Torino 10100

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Psicoterapia individuale

    70 €

  • Psicoterapia di coppia

    100 €

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Claudio Frasson? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su psicoanalisi

Mio figlio di 6 anni disegna sempre scene di guerra e mostri, cosa vuol dire?Lui frequenta la prima elementare e per ora a scuola si trova bene.Ha un fratellino di 3 anni con il quale gioca, anche se non mancano i litigi.E' normale che faccia sempre questi disegni?

La domanda posta è importante. Non è possibile, per tale motivo, fare una valutazione a distanza o per interposta persona. Il suggerimento al genitore è continuare a osservare, con l’aiuto delle insegnati, lo stato emotivo del bambino. Nel caso in cui vi fossero dei significativi mutamenti, si può richiedere un consulto ad uno psicologo per valutare la necessità di un intervento.

Dott. Claudio Frasson

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.