Esperienze


-E' stato fino al Novembre 2018 Direttore della Clinica Psichiatrica dell' Università degli Studi di Milano e Direttore del Dipartimento di Neuroscienze e di Salute Mentale della Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e dell'Unità Operativa complessa (U.O.C.) di Psichiatria del Policlinico.
-E’ stato Direttore della Scuola di Specializzazione in Psichiatria nei trienni 2005-2008 e 2014-2017.
-Ha svolto attività di ricerca presso diversi Centri di Ricerca Internazionali (l'Unita' di Psicofarmacologia dell' Universita' di Aarthus (DK) ; Laboratorio di Farmacologia Clinica dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche "Mario Negri" di Milano ; London Hospital Medical College ; “Laboratoires d’Etudes et Recherches Synthelabo, Paris; Case Western University,
Laboratorio di Psicobiologia ,Cleveland, Ohio.
- E’ stato membro del Comitato Esecutivo dell' European College of Neuropsycopharmacology (ECNP) , Membro del comitato esecutivo e del 'Nominating Committee' del Collegium Internationale NeuroPsycopharmachologicum (CINP) , vice Presidente dell'International Society for Bipolar Disorders (ISBD), di cui ha fondato nel 2012 la sezione italiana.
Il Prof Altamura è Presidente e Fondatore di Innovation in Psychiatry (INNOPSY), convegno internazionale che ha organizzato regolarmente dal 2005 al 2017 biennalmente con la partecipazione dei più importanti esponenti mondiali di psichiatria clinica .
Il Prof Altamura è ritenuto, date le sue pubblicazioni e la sua esperienza maturata nell’ambito della psicofarmacologia clinica e della diagnosi psichiatrica focalizzata disturbi depressivi e bipolari, uno dei maggiori esperti internazionali come possibile verificare dalle sue pubblicazioni che si possono rintracciare in PUBMED (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/).
Indirizzo
Viale Luigi Majno 12, Milano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita psichiatrica
-
-
Visita psichiatrica
450 € -
-
Visita psichiatrica di controllo
400 € -
Recensioni
12 recensioni
-
K
Katia e Giacomo Celentano
Il Professore Carlo Altamura è una persona meravigliosa, oltre alla sua bravura e capacità con i pazienti. Un angelo per noi.
Centro Medico Majno
Grazie per le vostre belle parole.
Un caro saluto da tutto lo staff del Centro Medico Majno
-
G
GS
Dottore le dò un consiglio cambi mestiere mi dispiace per lei sono molto triste soltanto per averla conosciuta però BUON NATALE DIO VI BENEDICA
Centro Medico Majno
Ci dispiace sapere che la sua esperienza non sia stata in linea con le sue aspettative. Il nostro obiettivo è sempre offrire il massimo supporto ai nostri pazienti con attenzione e professionalità.
Le auguriamo serenità e ogni bene. Buon Natale a lei e un caro saluto dal team del Centro Medico Majno.
-
L
LS
Soffro di attacchi di panico da 22 anni. Il prof. Altamura mi ha cambiato la cura con risultati incredibili. Lo consiglio a tutti
-
E
Emanuela Iole Pesce
Seguo il professore da decenni. Non mi sono mai pentita
-
C
C.C
Il Professor Altamura che conosco da anni è molto competente ed attento ai sintomi del paziente. E mi ha sempre risolto i miei problemi .
-
F
Franca Mancini Compagnone
Conosco il Professore da anni,avendo avuto in cura mio marito. Ammiro la sua grande professionalità e serietà e non lo cambierei con nessun altro medico. Una persona che dovrebbe vivere in eterno.
-
A
Andrea P
MI ha rimesso in piedi, dando stabilità al mio umore e consentendomi di lavorare, studiare, andare allo stadio, scherzare con gli amici, fare sport di fare in due parole una vita normale mimetizzando la mia malattia "invisibile" e pare che negli ambienti che conosco nessuno si accorga della mia patologia, cosa che non guasta.
Oltre alla terapia, fondamentale per me anche il dialogo per cercare di inquadrare bene il trattamento farmacologico e per non vedere il farmaco come una punizione, soprattutto quando viene alzato o viene aggiunto qualcosa. Fare regolarmente la visita di controllo mi consente di non basarmi esclusivamente sulle mie impressioni e di poter sciogliere anche qualche dubbio parlando apertamente con il Professore stabilendo una vera e propria alleanza terapeutica che è necessario avere col proprio terapeuta per curare patologie croniche
-
M
Michela Meucci
Il prof. Altamura è un grande luminare. Io le devo la VITA. Oramai lo conosco da 14 anni e lo consiglio vivamente a persone con la mia stessa patologia. Svolge al meglio la sua professione e non ho mai incontrato medici alla sua altezza. Lo stimo con tutta me stessa e non ci sono parole adeguate a ringraziarlo. Un saluto Michela Meucci
-
M
MM
Professionista che già conosco,
Confermo disponibilità, preparazione, attenzione al paziente. Una certezza
-
P
PR
Competenza e disponibilità sono rimasta soddisfatta