Dott.ssa

Carla Arrienti

verifiedCreated with Sketch.

Dietista, Nutrizionista

24 recensioni +aggiungi

Carla Arrienti, dottoressa in dietistica, laureata presso la Facoltà di Medicina e chirurgia all'Università degli studi di Torino e Scienza della Nutrizione presso la Facoltà di Infermieristica,… Altro

Prenota una visita

Scegli la data che preferisci e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.
5

Punteggio generale
24 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Struttura e attrezzature
  • M
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Presso: Ambulatorio Medico Farmacia MaciociServizio: Piano alimentare secondo metodo Apollo per psoriasi

    Non posso fare altro che confermare ciò che ho scritto dopo la prima visita. Persona gradevolissima,preparata, disponibile e affabile. Pronta a rispondere alle domande o curiosità esposte. Grazie

  • S
    Presso: Studio Medico MCAServizio: Migliorare la mia tabella nutrizionale per mantenere il peso

    La dottoressa è molto disponibile, competente e ti fa sentire molto a tuo agio durante la visita. Consigliatissima!

    Carla Arrienti2018-05-18

    Grazie Stefania per la fiducia! A presto Carla.

  • E
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Presso: Studio Medico MCAServizio: Prima Visita

    La Dottoressa è entusiasta del suo lavoro, estremamente attenta alle esigenze specifiche del paziente. Il colloquio è condotto in maniera molto approfondita e mira a migliorare le abitudini del paziente ma tenendo conto delle preferenze di ogniuno anche di chi fa scelte alimentari specifiche come non mangiare carne. Il momento in cui si viene pesati e misurati non è caricato in nessun modo di negatività, tensione o giudizi. Certamente lascia molta positività e tranquillità rispetto al percorso che si va ad iniziare.

    Carla Arrienti2018-05-15

    Elena, grazie mille per le tue parole! A presto.

  • A
    Visita prenotata su MioDottore.it

    La dott.ssa Carla Arrienti è competente e professionale e sa anche mettere a proprio agio il paziente.

    Carla Arrienti2018-03-20

    Grazie mille Antonella! Grazie per la fiducia e impegno che hanno portato ai primi eccellenti risultati! A presto.

  • C
    Presso: Studio Medico MCA

    Oggi ho fatto la mia prima visita e sono davvero molto soddisfatta. La dottoressa è estremamente competente, accogliente e con una particolare predisposizione alla comprensione dei problemi che mi hanno portata ad intraprendere questo percorso. E, una cosa importante e da non sottovalutare, molto disposta ad ascoltare abitudini e consigliare come modificare in meglio sulla base di queste. Con queste buone premesse, sono molto felice di iniziare.

    Carla Arrienti2018-01-12

    Grazie! Sono felice anch’io. Buon inizio e a presto.

  • P
    Presso: Altro

    Io e mia mamma ci siamo rivolte alla dottoressa per perdere peso, abbiamo appena iniziato ma sicuramente posso dire che sono molto soddisfatta del primo colloquio. Ci sono state spiegate molte cose e tutte in maniera molto approfondita, sono sicura che i risultati arriveranno!

    Carla Arrienti2018-01-12

    Grazie mille! Un caro saluto a te e la mamma! A presto.

  • L
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Presso: Ambulatorio Medico Farmacia MaciociServizio: Perdere peso

    Persona molto gentile e disponibile che ascolta e ti capisce e sa dare molti suggerimenti per quanto riguarda anche varie ricette e alternative

    Carla Arrienti2018-01-12

    Grazie Laura! A presto.

  • F
    Visita prenotata su MioDottore.it

    Disponibile, attenta alle esigenze del paziente, precisa, puntuale, ama il suo lavoro e dispensa consigli utili in base alle preferenze del paziente

    Carla Arrienti2017-11-08

    Grazie Francesca! Mi sono informata e ho tante novità su dove trovare alcuni alimenti che ti piaceranno! A presto

  • A
    Visita prenotata su MioDottore.it

    Dottoressa molto paziente è disponibile che ti ascolta e ti mette a tuo agio subito. Preparata. Prima visita molto accurata. Cominciamo !!

    Carla Arrienti2017-11-08

    Grazie Anna! Cominciamo sì! Non vedo l'ora di vedere i primi risultati. A presto

  • B
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Presso: Studio Medico MCAServizio: Perdere peso

    Mi sono trovata molto bene con la dott.ssa Arrienti, persona molto gentile, semplice e comprensiva. È molto preparata e viene incontro alle esigenze dell' assistito.

    Carla Arrienti2017-11-08

    Grazie Barbara! Approffito per farti i complimenti, sei stata bravissima e infatti abbiamo già visto i primi risultati! Avanti così e a presto Carla.

Domande del paziente (2)

Ti preoccupi per la tua salute?

Poni domande a migliaia di specialisti! Riceverai al più presto una risposta, in modo completamente gratuito.

Fai una domanda ai nostri specialisti

Chi sono

Su di me

  • Carla Arrienti, dottoressa in dietistica, laureata presso la Facoltà di Medicina e chirurgia all'Università degli studi di Torino e Scienza della Nutrizione presso la Facoltà di Infermieristica, Nutrizione e Fisioterapia alla Pontificia Università Cattolica di Porto Alegre. Specializzata in nutrigenomica e malattie metaboliche con il Master Sperimentale di II livello in Medicina Ecologica Preventiva Moderna presso il Dipartimento di Neuroscienze della Città della Salute e della Scienza di Torino e Centro di Biotecnologie Molecolari dell'Università degli Studi di Torino. Immatricolata al Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'alimentazione all'Università degli Studi di Firenze.

    Sono nata e cresciuta in un ambiente dove la salute è sempre stata al centro, figlia di un Medico e una Infermiera non poteva essere diverso. La mia scelta è stata la NUTRIZIONE e non la medicina o l’infermieristica, perché l’ALIMENTAZIONE può essere la CAUSA e allo stesso tempo la SOLUZIONE per innumerevoli problemi di salute. Se il mio obiettivo è aiutare le persone a migliorare il proprio stile di vita, sicuramente l’alimentazione e la nutrizione sono il miglior mezzo.

    La passione e la curiosità per l’alimentazione, il cibo e la salute in generale mi hanno incoraggiato ad approfondire e interessarmi ogni giorno di più su come gli alimenti possono essere influenti su di noi e nel 2002 ho scelto di trasformare questa passione in professione per poter condividere esperienze, informazioni corrette e aiutare tutte le persone che vogliono migliorare la propria alimentazione e qualità di vita.
    La mia metodologia è indirizzata all'EDUCAZIONE ALIMENTARE e L’INDIVIDUALITÀ METABOLICA, con la CORREZIONE di possibili CARENZE NUTRIZIONALI, miglioramento dello stato INFIAMMATORIO, modulazione dei nutrienti a favore della salute, prestazioni psico-fisiche, DIMAGRIMENTO e terapie mirate al miglioramento delle MALATTIE METABOLICHE con l’utilizzo di ALIMENTI VERI.
    Le consulenze sono basate sull’analisi, indagine e orientamento nutrizionale, in collaborazione con il medico quando presenti stati patologici. L’OBIETTIVO è di raggiungere uno stile di vita più salutare con l’ORGANIZZAZIONE PERSONALIZZATA della giornata alimentare e con la proposta di strategie per prevenire o migliorare le malattie e la qualità di vita.
    Il tutto viene realizzato con un servizio individualizzato considerando la singolarità biochimica di ogni persona d’accordo con i suoi obiettivi e aspettative, siano questi per motivi di salute o estetica.

Specializzazioni

  • Scienze dell'alimentazione umana

Formazione

  • Università degli Studi di Torino - Laurea in Dietistica (Torino, 2011-2013)
  • Pontificia Università Cattolica - Laurea in Scienza della Nutrizione (Porto Alegre, 2003 2006)
  • Università degli Studi di Firenze - Laurea Magistrale in Scienze dell'alimentazione (Firenze, 2016-)
  • Master Sperimentale di II Livello in Medicina Ecologica Preventiva Moderna (Torino, 2014-2016)
Altro

Competenze linguistiche

  • Italiano
  • Inglese
  • Portoghese

Tirocini

  • A.O.U Città della Salute e della Scienza di Torino (Reparti degenza/Ambulatorio Molinette, SGAS, CTO, USU) (Torino,2011-2013)
  • Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (ASLTO3) (Torino, 2012)
  • Istituto Ricerca Cancro Candiolo (IRCC) (Torino, 2012)
  • Hospital Moinhos de Vento (HMV Porto Alegre). (Porto Alegre 2006)
  • Unidade de Saude Morro da Cruz (Porto Alegre, 2005)
  • Hospital de Clinicas de Porto Alegre (HCPA-UFRGS) (Porto Alegre, 2004)
Altro

Patologie trattate

Altro

Foto

Abilitazione

  • Iscritto all'ordine dei: ANDID - Associazione Nazionale Dietisti
  • Numero di iscrizione all'Ordine: AND002287

Intervista con il Dottore

Cosa consiglieresti a un paziente che si reca in visita da te per la prima volta?

Il primo incontro è un momento fondamentale per conoscersi, capire e stabilire i propri obiettivi e instaurare un rapporto di fiducia tra professionista e assistito. Sicuramente consiglierei di vedere il percorso che inizieremmo come un cambiamento dello stile alimentare, stile di vita e non come una prescrizione dietetica. Un'altro consiglio importante è di stabilire obiettivi raggiungibili, lavorare facendo un passo alla volta senza avere fretta e capire che siamo unici nell'universo e pertanto ogni uno ha i suoi tempi e necessità.

Cosa ti ha spinto a scegliere la tua specializzazione?

Ho scelto la nutrizione perché sono sempre più convinta di quanto siano importanti gli alimenti, i nutrienti per avere una buona qualità di vita. L'alimentazione può essere la causa e allo stesso tempo la soluzione per innumerevoli problemi di salute e aiutare le persone a fare scelte consapevoli è il mio obiettivo.

Un momento speciale legato al tuo lavoro.

Ci sono tanti momenti, è difficile individuare uno in particolare. Sicuramente quando ho conseguito la prima Laurea è stato molto speciale. Direi che spesso dimentichiamo che sorrisi, messaggi con i feedback (mi viene in mente una mamma che mi ha scritto ringraziando per aver aiutato sua figlia a riavere fiducia in se stessa e ritrovare la serenità) sono cose più importanti dei numeri sulla bilancia e che messaggi come questo sono veramente speciali.

Tre cose che ami del tuo lavoro.

Conoscere nuove persone e avere la possibilità di fare parte della loro vita anche se per brevi periodi. Poter essere utile e aiutare Le persone a raggiungere i propri obiettivi. Studiare e imparare praticamente tutti i giorni qualcosa sugli alimenti e la nutrizione umana, non è facile, non è semplice, ma è affascinante.