Esperienze

"Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere". Ed è proprio su questa che baso il mio bellissimo lavoro. L'obiettivo fondamentale del percorso nutrizionale è il benessere psicofisico del cliente attraverso il miglioramento dello stile di vita e delle abitudini alimentari, mettendo al primo posto le esigenze individuali.
Esperto in:
- Scienze dell'alimentazione
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 90 €
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
76 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Daniela Carsana
La Dott.ssa oltre ad essere una vera professionista del settore, è una persona umanamente comprensiva, empatica, con una pazienza d’ascolto all’ennesima potenza. Ora che l’abbiam trovata non la lasceremo più. Ha salvato letteralmente mia madre dal suo problema di gastrite e reflusso. SUPER!
Marianna
La dottoressa Anna Lisa Staiano è una professionista eccezionale ed estremamente competente. Mi sono trovata benissimo e consiglio una visita da lei.
Adriana
È la migliore che potessi scegliere, empatia e sensibilità sono il suo segno distintivo.
Grazie
Veronica
Dottoressa di grande empatia, ti ascolta, risolutrice, e cerca di soddisfare le tue richieste al meglio, venivo da una brutta esperienza con un altro dottore e lei ha saputo al meglio come alleviare le paure che portavo con me
Stra consigliata
A.C.
Molto simpatica e preparata, ha ascoltato con pazienza e ci ha spiegato dandoci anche consigli generali su come migliorare l'alimentazione. Abbiamo percepito anche una forte empatia da parte sua. Prima visita assolutamente ottima in attesa del piano alimentare.
Giovanna
La dottoressa Staiano si distingue per la sua eccezionale professionalità e competenza nel campo della nutrizione. Grazie al suo approccio personalizzato e mirato, ho raggiunto significativi miglioramenti nel mio stato di salute. È sempre disponibile per fornire chiarimenti e supporto, dimostrando una dedizione impeccabile. Consiglio vivamente i suoi servizi a chiunque desideri migliorare il proprio benessere attraverso una consulenza nutrizionale esperta.
Stefania
Grande professionalità. Al primo incontro mi sono sentita subito accolta ed ascoltata, ho ricevuto risposte precise ed esaudienti alle mie domande. Sono entusiasta di iniziare il mio percorso con lei.
Simona
La Dott.ssa è molto empatica e disponibile. Il piano alimentare è stato per me semplice da seguire, avendolo adattato alle mie esigenze ed ai miei tempi. Non ho mai sofferto la fame. La dott.ssa da anche ottimi consigli su come preparare i pasti in modo sano ma gustoso. Super consigliata.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho 19 anni e soffro di dermatite seborroica dall’età di 12 anni.
Quando il problema si presentò consultai una dermatologa la quale mi diede dei prodotti che però non ebbero successo.
Nel tempo ho imparato a prendermene cura applicando degli oli pre shampoo e procedendo poi con uno shampoo nutriente.
In estate la situazione migliora molto ma in autunno ed in inverno la situazione è pessima e sono stanca di questa situazione. A risentirne sono in particolar modo cuoio capelluto, fronte e sopracciglia. Il mio sebo oltre a non essere di qualità (che è appunto il principale problema di questa dermatite) è anche molto (la cute diventa untuosa presto) e temo che tutto questo sebo, non permettendo una corretta ossigenazione del cuoio capelluto, possa causare un indebolimento del bulbo pilifero e portare ad una sua “perdita”.
Spesso infatti, nel tentativo di togliere le squame tra i capelli, anche questi ultimi vanno via, e in generale mi accorgo di perdere molti capelli.
Documentandomi credo di aver capito che i prodotti da applicare sono di aiuto per tamponare ma ovviamente non riescono a risolvere la causa che è dovuta alla formulazione del sebo.
La soluzione sembrerebbe dunque essere l’alimentazione, gli unici che sembrano aver risolto sono coloro che hanno eliminato glutine e lattosio (alcuni anche altri cibi) e che prendono integratori per la flora intestinale come l’enterogermina.
So che però per quanto riguarda il discorso delle intolleranze alcuni nutrizionisti hanno opinioni in contrasto tra loro, anche se in effetti se non erro le intolleranze riconosciute dalla scienza sono proprio glutine e lattosio, quelle senza le quali ,altri che soffrivano di ds, sono guariti.
Ci tenevo quindi ad avere chiarimenti circa la correttezza di quanto scritto sopra e inoltre
Salve. Sicuramente l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale, soprattutto se incentrata sul ripristino delle funzionalità intestinali (qualora ci fosse disbiosi o permeabilità intestinale). C’è una forte correlazione tra intestino e malattie della pelle (acne, psoriasi, dermatiti ecc.), in quanto una grande percentuale del nostro sistema immunitario viene prodotto lì. In questi casi si può agire con un protocollo alimentare specifico, che limiti sostanze proinfiammatorie e che vada ad integrare sostanze antinfiammatorie (es. vitamine del gruppo B e probiotici).
Buona giornata

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.