Via Ferdinando Magellano 0/A, Torino 10126
Nuovo studio in Via Magellano 0/A, ambiente climatizzato
Leggi di più14/05/2024
Via Ferdinando Magellano 0/A, Torino 10126
Nuovo studio in Via Magellano 0/A, ambiente climatizzato
Leggi di più14/05/2024
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
90 recensioni
Molto competente, professionale ed empatico. Lo consiglio vivamente anche per chi come me non aveva mai provato ad andare da uno psicologo :)
Dott. Andrea Rolfo
Grazie! E' importante che sia accessibile e comprensibile per tutti :)
Ho effettuato la mia prima visita con un professionista di questo campo, devo dire che è stata efficace in quanto ho avuto subito riscontri sul senso del percorso e sugli obiettivi
Dott. Andrea Rolfo
Bene, ci vediamo la prossima settimana e grazie per aver lasciato la sua opinione
Siamo andati per nostra figlia più grande. Non volevo perdere l'occasione di lasciare 5 stelle per noi meritate perché l'ha aiutata tanto!
Dott. Andrea Rolfo
Sono davvero felice di sentirlo!
Mi sono trovato bene, spiega in maniera molto dettagliata il modo di lavorare e si vede che è un lavoro che lo appassiona davvero.
Dott. Andrea Rolfo
Grazie per l'opinione e un caro saluto
Studio comodo e raggiungibile, mi è piaciuto l'approccio e l'ascolto ricevuto!
Dott. Andrea Rolfo
Grazie!
La visita introduttiva è stata molto chiara e mi sono sentito accolto subito nelle mie necessità. Grazie
Dott. Andrea Rolfo
Prego, grazie a lei per la recensione e a presto!
Il dottore mi ha aiutata in un momento di cambiamento, prima dal vivo poi online. Fidato e competente, consigliato!
Dott. Andrea Rolfo
Parere davvero gradito Elena! A presto!
Gli ultimi mesi sono stati difficili, ho cercato e trovato questo studio che dall’università è facilmente raggiungibile e nonostante fossi nuova della città e del tipo di servizio mi sto trovando a mio agio. Sto capendo alcune cose importanti e mi sembra una persona gentile e competente che può fare al caso mio. Grazie di tutto.
Dott. Andrea Rolfo
Prego! È stata molto gentile a dare il suo feedback, la ringrazio.
Nel primo colloquio avevo un po' bisogno di essere orientata e ho ricevuto le indicazioni che mi hanno permesso di valutare se iniziare il percorso. Le spiegazioni sul metodo e sul supporto che seguirà sono state utili.
Dott. Andrea Rolfo
Faccio il possibile per essere chiaro! Ancora buone feste, a presto
Anche se con qualche resistenza sono riuscito ad accettare che mi sarebbe servito un aiuto e ho prenotato. Mi sento compreso, anche se è poco che ho iniziato, forse servirà del tempo e non è facile ma mi sto trovando bene.
Dott. Andrea Rolfo
La ringrazio per le sue parole, a presto!
ha risposto a 50 domande da parte di pazienti di MioDottore
Io ed il ragazzo che amo abbiamo deciso di tornare a sentirci e a darci fiducia dopo un periodo in cui ci eravamo lasciati e lui ha avuto un’altra relazione. Tuttavia, nonostante fosse passato un mese e mezzo, non aveva mai tempo per me e mi sentivo poco amata; gliel’ho fatto presente ma il suo comportamento non é cambiato. Una settimana fa sono andata ad una festa e ho baciato un ragazzo; il giorno dopo gliel’ho subito detto per il senso di colpa che mi tormentava. Non vuole più vedermi e ha cancellato tutte le foto e buttato i regali che gli avevo fatto, io sono profondamente e schifosamente pentita, tant’è che non mangio da giorni e non dormo la notte. Ho tradito la persona che amo e che dovrei solo proteggere. Vorrei il suo perdono ma temo che non arriverà mai e che non potrà amarmi mai più… come posso gestire la situazione?
Buongiorno,
il dolore quando si arriva al punto in cui una relazione sembra essere finita è una parte spiacevole quanto inevitabile per cui posso provare a capire come sei sente ora. Allo stesso tempo bisogna tenere in conto i segnali che dà il nostro corpo e forse le sue azioni, che le sembrano così difficili da accettare, sono la chiave per riuscire a dare un senso a ciò che le sta succedendo e passando dentro. Non resti sola in questo momento, si circondi di persone di cui si fida e, se lo ritiene necessario, può chiedere un supporto psicologico in modo da avere il giusto spazio per approfondire la situazione e trovare una direzione che la possa far sentire meglio con se stessa. Naturalmente nel caso sono disponibile. Dr. Rolfo Andrea
Sono una ragazza di 22 anni ho partorito 9 mesi fa e da quando sono stata ricoverata in ospedale per pericardite ho paura di un infarto e angoscia di morte inoltre ho una lieve insuf.mitralica e la mattina mi sveglio con palpitazioni non rilevate da un ecg mi sento come se potessi morire in qualsiasi momento e quando sento dolore al petto alla parte sinistra e al braccio corro in ospedale. Cosa posso fare?
Gentilissima, da quello che posso capire del suo racconto sta passando un forte momento di ansia, peraltro normale vista la situazione da lei descritta. Le consiglierei di pensare ad aiuto di uno psicologo con cui trovare una direzione per arrivare ad un equilibrio in cui la sofferenza sia meno intensa. Naturalmente sono disponibile. Un saluto. Dr. Andrea Rolfo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.