Esperienze



Esperto in:
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzo
21 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
GB
Ero scettico, temevo l’ennesima dieta fallimentare, ma con Alexandra Pelli tutto è cambiato. In soli due mesi, ho visto risultati incredibili: peso giù, energia su, analisi migliorate, e soprattutto, senza soffrire la fame!
Alexandra non impone regole impossibili, ma ti guida con un approccio equilibrato, umano e sostenibile. Crea un piano alimentare su misura che non è una punizione, ma un nuovo modo di mangiare naturale e facile da seguire.
In più, i suoi prezzi sono onesti, cosa rara in questo settore.
Se cercate una nutrizionista capace, empatica e concreta, Alexandra Pelli è la scelta giusta. Consigliatissima!
E. L.
Era da tempo che cercavo una soluzione a problemi di digestione, gonfiore eccessivo e stanchezza. La dott.ssa Alexandra ha creato un piano alimentare capendo subito i miei problemi e nel giro di poche settimane la mia vita è subito cambiata! Non solo a livello fisico ma anche psicologico, mi sento notevolmente meglio, il mio intestino si è sfiammato e finalmente noto dei risultati mai ottenuti. Grazie grazie grazie!
Emanuele
Molto preparato e sempre disponibile, anche se sei fuori casa e non hai gli alimenti per la dieta, riesce ad indicarti cosa mangiare per non assumere troppe calorie
Eleonora Moisè
La cosa che per me ha fatto veramente la differenza tra voler iniziare un percorso di dimagrimento e effettivamente riuscire nel farlo è stata la sua costanza nel seguirmi e spronarmi. È stata presente in ogni momenti, sia in quello di difficoltà dove perdevo la determinazione sia in quelli di successo dove finalmente vedevo i risultati. Inoltre, ha sempre trovato delle soluzioni alternative ma comunque efficaci ogni qual volta presentavo una difficoltà nel mio percorso. A tutti coloro che sentono veramente il bisogno di fare un passo decisivo con il proprio corpo, la consiglio vivamente; se siete veramente motivati vi aiuterà nel raggiungimento dei vostri obiettivi!!
S.C.
Insieme a lei sono riuscita ad ottenere ottimi risultati, grazie alla sua professionalità, esperienza, conoscenza della materia e dei prodotti alimentari presenti sul mercato. Infine da non sottovalutare la comprensione e il rapporto umano e la dolcezza che esprime con parole sempre adeguate.
Lando Federica
Che dire, sono estremamente soddisfatta! Ho seguito la dieta fornita dalla Dott.ssa Pelli e, in combinazione all’allenamento, ho raggiunto ottimi risultati (in linea con il mio obiettivo) in poco più di un mese e mezzo. La Dott.ssa è sempre stata disponibile, sia fissare un’appuntamento che nel rispondere a qualsiasi dubbio mi sorgesse riguardo la dieta. Lo studio e facile da trovare, c’è parcheggio ed è un posto piacevole e pulito.
GP
Mi ha seguita sempre con massima disponibilità e professionalità e aiutata anche psicologicamente a raggiungere sempre i
miei obiettivi.
Elisa G.
Una Nutrizionista con la N maiuscola, empatia e dolcezza da vendere, a mio avviso sono due caratteristiche da non sottovalutare vista l’importanza del mestiere che svolge.
Sono stata in 2 tempi diversi per 2 percorsi diversi da lei e ogni volta ho portato a casa ottimi risultati.
Fidatevi di lei e seguite alla lettera le sue indicazioni, vi sentirete come nuovi!
Studio molto carino e con comodo parcheggio.
Dott.ssa Alexandra Pelli
Grazie infinite per la tua preziosa testimonianza! E' un vero piacere leggere le tue parole. Grazie a te per la fiducia e per l'impegno, senza il quale il programma resterebbe un pezzo di carta e non porterebbe ad alcun risultato! Grazie di cuore per la soddisfazione che mi dai!
Silvio Settimi
Frequento la dottoressa Alexandra da circa tre mesi e posso dire con certezza di aver trovato una professionista eccezionale. È molto competente, sia in ambito nutrizionale che sportivo, e sempre disponibile per chiarire qualsiasi dubbio. Con il suo supporto e i suoi consigli, sono riuscito a perdere già 9 kg, un risultato che non avrei mai immaginato di raggiungere in così poco tempo! Oltre alla sua professionalità, è una persona simpatica e accogliente, sempre puntuale e attenta alle mie esigenze. Consiglio vivamente a chiunque sia in cerca di una nutrizionista seria e preparata!
Giulia
Professionale ed altamente competente, senza mancare di empatia e disponibilità!
La Nutrizionista che consiglierei a tutti!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 15 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, e grazie in anticipo a chi risponderà. SSONO PREOCCUPATO, legittimamente.
Uomo, 34 anni. Stile di vita perennemente sedentario (da sempre), cammino solo 30/50 minuti il venerdì/sabato a passo lento. Mangio 3 o 4 pizze alla settimana, la mia droga. No pesce, quasi zero frutta, poca carne, quasi zero verdure, un paio di merendine ogni mattina ed eccesso generico di carboidrati. Alto 1.85, peso 104 Kg. MAI bevuto e mai fumato.
Ho fatto le analisi del sangue (EMOCROMO PERFETTO):
Colesterolo: 282
LDL: 170
HDL: 60
Gamma-GT: 100
Viste le analisi, mi sono spaventato tantissimo e dal giorno dopo (settimana scorsa) ho cominciato a fare 10.000 passi ogni giorno, circa 8 km. Sto mangiando solo cose integrali. Ho eliminato pizza e schifezze.
HO DA SUBITO COMINCIATO AD ASSUMERE IL DANACOL dopo i pasti.
E, in più, ho cominciato a mangiare un pugno di mandorle al giorno, the verde, un paio di cucchiaini di crusca di avena,
E SOPRATTUTTO DA UNA SETTIMANA STO ASSUMENDO ARMOLIPID PLUS 60 come terapia che possa anticipare e/o evitare l'utilizzo di statine.
Ho due domande:
1) E' possibile che fino ad ora abbia evitato la formazione di placche aterosclerotiche grazie ad un HDL abbastanza alto che ha ripulito tutto e "scaricato" nel fegato? Aggiungo: il motivo di GAMMA-GT molto alto potrebbe dipendere da ciò?
2) Avendo cambiato stile di alimentazione all'improvviso, soprattutto per l'abbandono di pizza e schifezze varie a favore di un regime "perfetto" fatto di frutta, verdure, legumi e attività fisica... posso andare incontro ad altre problematiche? Sto eccedendo, improvvisamente, con alimenti e metodi che dovrebbero abbassare l'LDL quando magari dovrei farlo più lentamente?
Grazie di cuore.
Buongiorno, parto dalla fine nel rispondere. Un regime dietetico e in generale uno stile di vita sano non portano conseguenze negative neanche se applicate in modo drastico, al massimo l'intestino (non abituato ad un apporto di fibre così alto) può dare dei segnali (es. dissenteria, aria o stipsi), eventualmente bisogna alternare cereali integrali con quelli non integrali. Le gamma-GT sono legate senza dubbio all'eccesso di cibi grassi che hanno sovraccaricato il fegato. La pressione del sangue è normale?

salve, ho 38 anni, a due anni dalla gravidanza ho deciso di andare da un nutrizionista per perdere gli ultimi 4-5kg. Ho fatto l'esame metabolismo+composizione coporea. Mi è stato detto che la massa grassa è il 37%. Ora, leggendo a casa, leggo che è una percentuale di obesità. Il mio peso è di 70kg, l'altezza è di 176, quindi comunque a esagerare avrò da perdere 7-8kg, il mio peso prima era di 65. Ho fatto una dieta anche a 31 anni (avevo sempre raggiunto i 70kg), e mi fu detto che 65 kg era un obiettivo realistico. La massa grassa all'epoca era 32. Io comunque vado in palestra 1 o 2 volte a settimana, faccio una vita attiva... Come devo leggere il dato 37?
Buongiorno, il range dell'obesità si stabilisce dal rapporto tra peso/altezza (in metri) al quadrato. Se il valore di questo calcolo è uguale a 30 o maggiore, indica uno stato di obesità. Sicuramente il 37% di massa grassa è alto, ma non indica obesità. L'ideale è tra 25 e 28%. Quindi, ti consiglio di continuare ad allenarti e a seguire un'alimentazione pulita con 1 solo sgarro a settimana e vedrai che tornerai presto in forma. Spero di esserti stata d'aiuto. Ti auguro una buona giornata. Saluti, Alexandra.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.