Via San Nicola 10, Manduria 74024
Uniche sedi attive: Manduria ( via san NIcola 10, si riceve esclusivamente su appuntamento) e Oria ( Centro medico San francesco, via epitaffio 37, si riceve esclusivamente su appuntamento)
Leggi di più25/04/2025
Via San Nicola 10, Manduria 74024
Uniche sedi attive: Manduria ( via san NIcola 10, si riceve esclusivamente su appuntamento) e Oria ( Centro medico San francesco, via epitaffio 37, si riceve esclusivamente su appuntamento)
Leggi di più25/04/2025
La Dott.ssa Alessia Maria Battaglia nel 2015 ha conseguito col massimo dei voti, la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo. Successivamente, nel 2020 ha ottenuto con Lode la Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso il medesimo Ateneo, discutendo una tesi sperimentale sulla diagnostica e chirurgia dei "Paragangliomi carotidei". Nel corso della formazione ha effettuato uno stage clinico e chirurgico presso l’IRCCS “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, dove ha potuto acquisire maggiore esperienza nel campo otologico, roncologico, rinologico e oncologico. Ha effettuato un corso di alta formazione specifica SIO-AIMS acquisendo il titolo di "Medico qualificato nei disturbi respiratori ostruttivi del sonno". Ha partecipato a corsi di formazione vestibolare, fonochirurgica e a diverse attività congressuali. Nel 2016 ha vinto una borsa di studio con la Fondazione Gimbe, del presidente Dott. Nino Cartabellotta, avendo modo di conseguire l'Evidence Based Core Corriculum, bagaglio culturale importante per l'adeguata valutazione degli studi scientifici. Nel periodo pandemico di emergenza Covid ha svolto per un tempo limitato l'incarico di dirigente medico presso l'unità di mecau/area covid dell'Ospedale Giannuzzi di Manduria ( TA), successivamente ha colloborato con il Dipartimento Prevenzione dell'ASL BR per la campagna vaccinale. Dal 2020 svolge attività come Otorinolaringoiatra . Ha prestato attività pressostrutture private accreditate col SSN, la Polimedica di Melfi, Fondazione Cittadella di Taranto e svolto attività libero professionare in diversi poliambulatori delle provincie di Taranto e Brindisi. Inoltre ha fatto esperienza relativamente alle cure termali per le patologie otorinolaringoiatriche, lavorando presso le Terme accreditate con SSN di Torre Canne. Da giugno 2023 assolve l'incarico di specialista ambulatoriale presso ASL Brindisi e da Settembre 2024 assolve l'incarico di specialista ambulatoriale anche per ASL Taranto. La Dottoressa ha inoltre svolto attività di volontariato in passato per l'assistenza medica in mare durante i salvataggi nelle coste di Lampedusa e assistenza medica durante eventi sportivi-ludici per volontariato.
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
128 recensioni
La dott.ssa ha visitato il mio bimbo di 3 anni in maniera scrupolosa, cercando di far passare la visita come un gioco, ed è stata molto precisa nella descrizione della terapia da praticare.
Prima visita molto dettagliata, la dott. Battaglia è un'ottima professionista,la consiglio a tutti.
Molto gentile,cordiale, molto preparata e puntuale
Ottima professionista.Sono rimasta molto soddisfatta della visita
Molto professionale,non ho sentito nessuno fastidio durante l"inserimento della sonda nel naso..brava
Professionalità e cortesia.
Insomma da consigliare.
La dottoressa ha effettuato una visita molto accurata, spiegando tutto e mostrando grande attenzione alla paziente. Estremamente professionale.
Consiglio vivamente questa dottoressa perché è davvero competente e professionale. Ha capito subito quale era il mio problema e come risolverlo.
Davvero brava e affidabile!
Studio pulito e accogliente, visita e spiegazioni accurate.
Si presenta in modo professionale ed esegue la visita in modo dettagliato.