Esperienze
Il mio percorso in odontoiatria è segnato dalla volontà di offrire cure che siano il risultato di una preparazione rigorosa e di un impegno costante verso l'eccellenza.
Mi sono laureato con il massimo dei voti nel 2005 e, da quel momento, ho fatto una scelta precisa: crescere professionalmente affiancando i luminari italiani della mia disciplina. Ritengo che la vera competenza nasca dal contatto diretto con chi ha scritto la storia dell'odontoiatria.
La Scuola della Protesi e dell'Estetica Funzionale
Ho trascorso oltre dieci anni nello studio del rinomato protesista romano Dott. Marco Nicastro. Qui, ho avuto il privilegio di apprendere sul campo non solo le tecniche, ma la vera filosofia dietro la progettazione di un sorriso: l'equilibrio tra funzionalità impeccabile e naturalezza estetica.
Ho poi voluto consolidare questa esperienza accademica conseguendo un Master Universitario in Protesi e Implantoprotesi a Bologna, dove ho anche avuto l'opportunità di essere tutor per due anni. Questa fase mi ha permesso di organizzare il sapere e di metterlo a disposizione, affinando ulteriormente la mia precisione.
Il Valore della Chirurgia e della Salute a Lungo Termine
Successivamente, ho ampliato il mio focus sulla salute orale a 360 gradi. A Roma, ho collaborato con il Prof. Marcello Cattabriga, un'autorità nella parodontologia, avviando una profonda e continua formazione in chirurgia. Ho capito che la protesi perfetta poggia su fondamenta chirurgiche sane.
Per garantire la massima sicurezza e affidabilità nelle procedure (implantologia, estrazioni e parodontologia) ho frequentato e continuo a frequentare i migliori corsi di formazione in materia.
Dal 2019 ad oggi, frequento con assiduità lo studio del Prof. Roberto Pistilli, che considero un vero Maestro della Chirurgia Orale. Questo impegno continuo è per far sì che le mie tecniche siano sempre all'altezza dei più alti standard internazionali.
Il Mio Impegno Oggi
Dal 2017, sono titolare dello Studio Nardi. Mettere a disposizione dei miei pazienti un bagaglio di esperienza così intenso e vario è la mia massima responsabilità.
Quando accolgo un paziente, porto con me l'insegnamento dei miei Maestri: offro non solo una competenza tecnica affinata, ma una visione completa della cura per assicurare che il tuo sorriso sia sano, duraturo e in armonia con la tua persona.
Aree di competenza principali:
- Implantologia dentale
- Odontoiatria estetica
- Chirurgia orale
- Protesi dentaria
Principali patologie trattate
- Malattia parodontale
- Protesi
- Gengivite
- Parodontite
- Edentulia
- +7 a11y_sr_more_diseases
Tipologia di visite
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita ortodontica
Prestazione gratuita -
-
Prima visita dentistica
120 € -
-
Chirurgia parodontale
Prestazione gratuita -
-
Corona dentale
Prestazione gratuita -
-
Dentiera
Prestazione gratuita -
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzo
Via Dardanelli, 54, Roma 00195
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
4 recensioni
-
E
Enrica Bartalesi
Da quasi 10 anni sono paziente del Dott. Nardi.
Competente, accurato, preciso, preparatissimo, professionale ed empatico.
Bravissime anche le sue assistenti, in particolare Alessandra.
Il dott. Nardi è sempre una garanzia!
• Studio Odontoiatrico Nardi • ricostruzione di dente mediante otturazione •
-
C
Carmen
Finalmente un vero Professionista della materia oltre che molto disponibile, empatico e gentile. Non posso che, convinta, consigliarlo!
• Studio Odontoiatrico Nardi • ricostruzione di dente mediante otturazione •
-
E
E.P.
Super !!! il dottor Nardi e la sua assistente Alessandra!!!
• Studio Odontoiatrico Nardi • Visita di controllo •
Studio Odontoiatrico Nardi
Grazie mille per la sua stima E.P. e per condividerlo apertamente!!
-
P
P.S.
Il dott. Nardi mi cura da quasi 15 anni ed è il miglior dentista con cui sia entrato in contatto per professionalità, competenza e cortesia.
• Studio Odontoiatrico Nardi • Altro •
Studio Odontoiatrico Nardi
Grazie mille P.S. per la tua bellissima recensione!! Ci motiva a mantenere sempre alto lo standard e a farci conoscere ad altri pazienti.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve. Dopo 3 giorni dell'estrazione un pò cruenta di un dente del giudizio, ho iniziato ad avere dolore e gonfiore nella regione mandibolare, difficoltà di deglutizione e linfonodi gonfi. Il dentista mi ha prescritto augmentin ma non trovo giovamento dopo la 3a somministrazione e inoltre non sopporto la nausea che mi provoca questo antibiotico. Anche se non è indicato per questi casi, ho a casa unixime 400 mgr. Posso proseguire utilizzando questo ? Le cefalosporine di solito non mi danno problemi e comunque non le assumo da molti anni. Grazie
Potrebbe essere una alveolite (una difficile guarigione della ferita), solitamente si risolve spontaneamente, occorre solo lenire il dolore per il periodo necessario. Le consiglio di farsi ricontrollare da chi la ha operata che sa anche che tipo di estrazione è stata.
Salve,ho una macchia marrone su un dente. Ho fatto una pulizia ma non si è tolta. Cosa potrebbe essere?
Una macchia può non togliersi dopo la pulizia?
Dato che non si è tolta, può essere sempre una macchia o è quasi sicuramente una carie?
Facendo una tac cone beam, si possono individuare le carie?
Può essere anche solo una macchia. Per la diagnosi non serve una come beam ma un controllo dal dentista.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.