Dott.
Alessandro Lazzi
Psicologo
·
Psicoterapeuta
Psicologo clinico
Altro
Roma 1 indirizzo
Esperienze
Raggiungere questi obiettivi è possibile attraverso tecniche specifiche di esplorazione della mente e di cambiamento la cui efficacia è da tempo scientificamente riconosciuta.
Inoltre credo fortemente nella collaborazione tra il terapeuta, l’esperto della mente, e il paziente, l’esperto di sé stesso, che insieme collaborano per trovare la soluzione più adatta al raggiungimento del benessere.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Depressione
- Ansia
- Fobia
- Stress
- Attacco di panico
- +8 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Ottavio Ragni 12, Roma 00135
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicoterapeutico
50 € -
-
Primo colloquio psicologico
50 € -
Recensioni
2 recensioni
-
F
il mio percorso è stato abbastanza breve, è durato circa 5 mesi con cadenza settimanale prima e ogni 2 settimane poi, ma il dottore è riuscito a cogliere i punti essenziali del mio malessere e a trovare una terapia basata sul dialogo e sul fornire spunti importanti di riflessione, che sono sati per me molto utili. La mia esperienza è stata sicuramente positiva e credo che mi rivolgerò a lui in futuro qualora avessi ancora bisogno di aiuto. Grazie doc!
• Consulenza Online • consulenza online •
Dott. Alessandro Lazzi
Grazie F, sono felice si sia trovato bene. Abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme!!! Un caro saluto.
-
F
Federico B.
finalmente mi sono deciso a chiedere aiuto per la mia depressione..il Dr.Lazzi ha subito compreso i miei problemi e il colloquio mi ha molto soddisfatto .
• Consulenza Online • consulenza online •
Dott. Alessandro Lazzi
Grazie Federico della preziosa recensione. E' stato un passo importante per lei e per questo le faccio i miei complimenti. Insieme possiamo portare nuovi cambiamenti alla sua vita! Un caro saluto!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, si sono una ragazza abbastanza ansiosa ho avuto un attacco di panico la scorsa estate abbastanza forte, da lì mi porto dietro queste ansie! Come ho detto sono fidanzata, mi erano venuti dubbi anche su di lui che ora non ricordo nemmeno così bene!
Buongiorno gli attacchi di panico sono un fenomeno che può capitare potenzialmente a chiunque. Sono tuttavia gli effetti successivi all'episodio che possono essere fonte di sofferenza per la persona. Se ormai da un anno sente un'ansia elevata, che magari non le permette di vivere la sua quotidianità serenamente, le consiglio di iniziare un percorso psicoterapeutico che le consenta di comprendere quali processi sono alla base di questa emozione e quelli che portano al panico. La consapevolezza è il primo passo. Un caro saluto, Dr. Alessandro Lazzi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.