Via Magenta 3, Varese 21100
Qualora le disponibilità online non coincidano con le proprie necessità, è possibile contattarmi su Whatsapp al 333 458 9759 così da trovare insieme soluzioni alternative.
Primo colloquio gratuito.
21/10/2025
Varese 1 indirizzo
Psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico e psicodinamico, il mio lavoro nasce dal desiderio di offrire uno spazio sicuro, in cui sia possibile esplorare le proprie dinamiche interiori, per capire insieme come le radici del nostro passato dialoghino con il nostro modo di essere oggi e influenzino le nostre relazioni.
L'impegno che dedico a ogni percorso non si conclude al termine della seduta, per questo motivo, ormai da tempo, porto la mia esperienza clinica in un percorso di supervisione costante con la Dr.ssa Stefania Andreoli. Credo fortemente che la formazione continua e la riflessione sulla propria funzione terapeutica siano il cuore della nostra professione: un gesto di responsabilità verso i pazienti e la garanzia di uno sguardo clinico sempre riflessivo e consapevole.
Via Magenta 3, Varese 21100
Qualora le disponibilità online non coincidano con le proprie necessità, è possibile contattarmi su Whatsapp al 333 458 9759 così da trovare insieme soluzioni alternative.
Primo colloquio gratuito.
21/10/2025
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
36 recensioni
La dottoressa si è dimostrata accogliente, comprensiva e in grado di creare un clima di fiducia e rispetto fin dal nostro primo incontro.
Il suo supporto è sempre stato attento, puntale e molte volte ha ha dato vita a riflessioni profonde, scuotendomi dal profondo, ma sempre con dolcezza e umanità. Mi sono sempre sentita in un luogo sicuro e non smetterò mai di ringraziarla. La consiglio a chiunque stia cercando una professionista seria, preparata e profondamente umana.
Il mio percorso con la dottoressa prosegue da qualche mese e sento di poter dire che sto finalmente riuscendo a mettere insieme i pezzi della mia storia, imparando a conoscermi nel profondo, anche se spesso è faticoso e difficile.
La dottoressa mi ha subito trasmesso professionalità e passione per il suo lavoro, ma soprattutto è stato fondamentale sentire fiducia e tanta empatia e comprensione. La consiglio!
Prima esperienza per me e non potevo chiedere di meglio. Mi sono trovata bene fin da subito, mi sono sentita a mio agio, compresa e ascoltata, sempre senza giudizio, con comprensione, empatia e dolcezza. Certo, molte volte è dura “scavare in profondità e guardarsi dentro”, ma sento di essermi affidata alla persona - e professionista - giusta per farlo!
Grazie mille dottoressa!
Confermo le recensioni positive lette prima di iniziare il mio percorso di psicoterapia con la dottoressa. È molto gentile, disponibile, dolce e mi sta seguendo con molta professionalità. In poco tempo a sento già i primi miglioramenti, anche se ci sono ancora nodi da sciogliere.
Studio accogliente, mi sono sentita subito a mio agio.
La consiglio!
La dottoressa è molto preparata. Anche se ero un po’ titubante, devo dire che mi sono sentito subito a mio agio. Davvero molto brava e preparata. Mi sta aiutando molto.
La dr.ssa è molto preparata, mi ha aiutato molto e mi ha permesso di approfondire aspetti profondi della mia personalità. La consiglio assolutamente. Mi sono sentito a mio agio fib da subito! Bellissima esperienza!
Con la dottoressa Genovese sto intraprendendo un percorso di ritrovamento personale, di fiducia in me stessa, percorrendo quelli che sono gli episodi della mia vita che mi hanno portato a decidere di rivolgermi ad un professionista.
La dottoressa è molto disponibile per gli appuntamenti. È molto empatica e da forma ai miei pensieri, alle mie parole e alle mie emozioni, facendomi scoprire lati di me ancora non del tutto scoperti. Mi sto trovando molto bene con la dottoressa Genovese, ci si riesce a parlare molto tranquillamente, la consiglio per la sua professionalità, empatia, la sua comunicazione efficace e perché ci mette passione ed impegno.
Iniziato da poco un percorso con la Dottoressa, ottima professionista. Consiglio
Un percorso molto lungo il mio e personalmente anche difficoltoso , ma la dottoressa è molto Preparata e gentile ! Mi sta accompagnando in questo percorso con tanta pazienza, preparazione , empatia e anche un pizzico di ironia direi ! La
Consiglio vivamente.
La Dott.ssa Genovese mi ha colpito per la sua capacità di ascolto e professionalità. La consiglio.
ha risposto a 16 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve soffro di stati d ansia ultimamente e la dott mi ha prescritto lexotan...ma avendo le en a casa ho prese queste 13 gocce come da bugiardino....ora la notte dormo ma mi sento stordita e nn si è tolto il senso del respiro
Che si blocca a meta'....mi date qualche consiglio?
Buongiorno, le consiglio innanzitutto di parlare con il medico che ha effettuato la prescrizione, così da valutare insieme quale sia la posologia più adatta a lei e alle sue esigenze. Detto ciò, le consiglio in ogni caso di considerare la possibilità di iniziare un percorso di sostegno psicologico, per indagare la natura degli stati di ansia di cui parla, insieme ai pensieri e ai vissuti a essa collegati.
Un caro saluto.
Mi chiamo sara e ho 42 anni mia domanda e che mi sento lo stomaco pieno non mi sento di mangiare ma mangio . In questo periodo mi trovo a pensare e non essere tranquilla per un problema con mio marito . Mio marito è in belgio .mio marito si è preso una pausa .cosa posso fare o prendere
Gentile Sara, la situazione che sta vivendo è senza dubbio molto complicata e, probabilmente, la problematica di cui parla è l'espressione del suo disagio e della sua sofferenza.
Per una eventuale terapia farmacologica, le consiglio di contattare il suo medico di base, ma, in ogni caso, penso sia più opportuno associare a ciò un percorso di sostegno psicologico, che possa aiutarla ad affrontare e gestire al meglio questa fase così delicata che sta attraversando.
Un caro saluto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.