Viale Bruno Pelizzi 31 - PALAZZINA A/10, Roma 00173
PREZZI CALMIERATI / SCONTATI
Leggi di più08/09/2023
Roma 1 indirizzo
Viale Bruno Pelizzi 31 - PALAZZINA A/10, Roma 00173
PREZZI CALMIERATI / SCONTATI
Leggi di più08/09/2023
60 recensioni
Reputo la dottoressa Cinardi una persona molto preparata nel settore,empatica,diretta,incisiva.Già dalla prima visita ,mi ha aiutata a sbloccare delle problematiche,in sincera onestà un ottimo inizio,grazie
Dott.ssa Alessandra Cinardi
La ringrazio sentitamente per le sue parole di apprezzamento e stima, sono davvero contenta che si sia sentita accolta, compresa, ascoltata e che già dal primo colloquio abbia trovato spunti e soluzioni utili ed efficaci per risolvere le sue problematiche attuali, sono sicura che riusciremo insieme ad eliminare gli altri fattori di disagio della sua vita.
Molto professionale e disponibile. La consiglio vivamente
Dott.ssa Alessandra Cinardi
Grazie veramente per il suo feedback Floriana, sono felice di esserle d'aiuto in questa fase delicata della sua vita.
Ottima professionista. Competente, empatica e riesce a mettere a proprio agio il paziente
Dott.ssa Alessandra Cinardi
La ringrazio molto per le sue sentite parole, sono davvero contenta che si sia trovata pienamente a suo agio e capita soprattutto, sono certa che insieme potremo sciogliere i nodi problematici che al momento non le permettono di godere pienamente della sua vita.
Scrivo questa recensione con profonda delusione. Ho fatto ritardo coi pagamenti, ma ho sempre saldato. Ma il peggio è stato umano: in un momento di forte fragilità emotiva, la terapeuta mi ha inviato una diagnosi via WhatsApp, di sera, in un momento di tensione tra noi, sfruttando una paura che io stessa le avevo confidato. Mi sono sentita colpita, non accolta. Non ha chiesto scusa non ha capito ha solo criticato.D
Durante il percorso mi sono aperta profondamente senza mai percepire un reale intervento da parte sua. Pensavo di potermi fidare. Ma ho ricevuto giudizio, freddezza e nessun contenimento. Questa recensione è un atto di tutela. Non sempre il problema è il paziente.Anzi.
Dott.ssa Alessandra Cinardi
Sono davvero dispiaciuta e esterrefatta E. che lei critichi così tanto il mio operato perché il percorso intrapreso da gennaio in realtà ha dimostrato tutto l'opposto che lei sostiene. Per mesi invece di pagare puntualmente le ho dovuto sollecitare più volte dopo tre o 4 sedute consecutive non pagate di pagare e darmi i dati per le fatture, ma sicuramente non è questo il problema, e non lo è mai stato per me, nel rapporto terapeutico è stato assolutamente ininfluente, si trattava solo di rispetto nei confronti del professionista, le sono stata sempre vicino in qualsivoglia situazione in cui ha richiesto fuori dalla seduta il mio intervento e aiuto, ho risposto sempre prontamente ai suoi messaggi fuori dalle sedute nonostante sia stata attaccata più volte, ho cercato con pazienza e sollecitudine ed estrema empatia di aiutarla considerando la situazione psicologica piuttosto complessa delicata e grave che lei sta attraversando. Mi ha accusato di insensibilità, freddezza ecc e di averle inviato una diagnosi via whatsapp, cosa ASSOLUTAMENTE FALSA perché sono diagnosi ( che mi ha riferito lei )hanno fatto i miei colleghi e NON io. Io ho sottolineato soltanto il non rispetto delle regole e di me come professionista che di solito questo è vero attiene a un disturbo di personalità, e sottolineo che lei stessa mi ha detto di aver cambiato in anni o anche in pochi mesi addirittura decine e decine di psicoterapeuti tutti ritenuti incapaci e incompetenti. Le ho chiesto invece scusa se non si è sentita accettata e compresa più volte e di parlare di qualsivoglia problema nelle sedute, mi ha invece fatto scrivere da sua madre definendo me "maldestra come tutti i terapeuti incontrati dalla figlia" sinora, ma essendo lei da parecchio maggiorenne non comprendo perché ciò sia avvenuto. Le hanno diagnosticato un disturbo grave di personalità i MIEI COLLEGHI NON IO e lei ha accusato me di averlo fatto,cosa assolutamente FALSA, in realtà ho citato solo il non rispetto delle regole da parte sua. Invece di mettersi in discussione anche perché più volte le ho detto che se non si fosse trovata bene COME CON TUTTI I MIEI NUMEROSI PRECEDENTI COLLEGHI, lei poteva tranquillamente trovare un altro professionista più adatto alle sue esigenze, lei è rimasta per mesi e e ha voluto attaccare il mio operato e questo mi ferisce profondamente dato tutto l'impegno e sensibilità profuse nel rapporto. Ha intenzionalmente scritto questa recensione per svalutarmi come professionista, ma io ho il diritto di spiegare cosa sia realmente accaduto per tutelarmi come professionista (che non ha mai subìto queste critiche da qualsivoglia paziente anzi tutt'altro a dire il vero)da una recensione che tuttavia mi spiace dirlo è un atto che rispecchia il suo quadro diagnostico fortemente compromesso, le auguro di trovare sinceramente il professionista adatto a lei e alle sue esigenze e le auguro il meglio.
Attenta, disponibile, preparata. Pur essendo all'inizio del percorso mi ha già dato ottimi suggerimenti
Dott.ssa Alessandra Cinardi
La ringrazio molto per le sue parole, sono felice che si sia trovata subito accolta e che abbia già utilizzato al meglio i consigli maturati nel nostro primo incontro, sono certa che potremo lavorare insieme per sciogliere tutti i nodi probematici, fonte di sofferenza, che al momento non le permettono di vivere con serenità e in modo pieno e gratificante la sua vita.
Ottimo medico, preparata disponibile e competente.
Dott.ssa Alessandra Cinardi
Grazie davvero per le belle parole, sono felice che sia sentita accolta e pienamente soddisfatta.
E la prima volta, mi sono trovata subito a mio agio sa ascoltare avevo bisogno di più tempo e lei è stata disponibile.
Quando sono a data via mi sentivo molto meglio. Consigliatissimo.
Dott.ssa Alessandra Cinardi
La ringrazio davvero tanto Giuseppina per le sue sentite parole, sono davvero lieta di averle già dato sollievo e un miglioramento del suo stato sin dalla prima seduta, e sono felice di intraprendere con lei questo percorso per farle ritrovare serenità e tranquillità e la vita che merita.
Una brava professionista, ma soprattutto è sempre disponibile
Dott.ssa Alessandra Cinardi
Grazie di cuore, per la stima e l'apprezzamento nei mie confronti, felice di esserle di aiuto, la mia disponibilità è un dovere per chi soffre e ha bisogno di aiuto.
Ho aspettato la "fine" del mio percorso per dare un parere alla dott.ssa Cinardi. Sono stra felice di aver intrapreso un percorso di psicoterapia con lei, fin dal primo giorno mi sono trovato a mio agio, le sedute non erano mai noiose e riesce ad andare sempre dritta al punto con una semplicità incredibile.
Un'ottima recensione è più che meritata!
Dott.ssa Alessandra Cinardi
Giuseppe grazie di cuore per le sue sentite e bellissime parole di stima e apprezzamento nei miei confronti, sono veramente felice di aver risolto in toto le sue problematiche e pienamente soddisfatta del percorso fatto insieme che ha arricchito anche me come terapeuta, grazie ancora per le sue parole ma il traguardo raggiunto è sicuramente merito suo e del suo inconscio.
intraprendere la terapia con lei è stata la miglior scelta che potessi fare. dopo la prima seduta già mi sentivo meglio, andando avanti sto vedendo risultati su me stessa eccellenti. lavorando all'estero ci vediamo anche online e devo dire che, se prima ero scettica, ora non ho dubbi sul farmi seguire anche a distanza!
Dott.ssa Alessandra Cinardi
La ringrazio molto per le sue sentite parole, sono davvero felice che si sia sentita subito meglio sin dalla prima seduta, e che stia raccogliendo in modo eccellente i frutti del percorso intrapreso insieme, il merito è suo...
E sono altresì contenta della sua piena soddisfazione anche per quel che concerne le sedute on line che rappresentano sempre una grande opportunità in più per il paziente. Grazie ancora...
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentili dottori, da poco più di un mese mi sono avventurato in una cosa per me nuova ovvero una relazione. Ho sempre avuto un buon successo con l’altro sesso ma ho sempre evitato per paura ed insicurezza un rapporto che si potesse definire tale. Non vi nego che ciò nonostante ho trovato lungo il mio percorso persone che mi hanno fatto del male e mi hanno dato sfiducia nei rapporti.
Riconosco con assoluta certezza che questa volta la ragazza in questione è assolutamente diversa, seria e con tante qualità. Probabilmente le persone precedenti dovevano arrivare per farmi rendere conto di alcuni traumi che mi porto avanti da tempo e credo e spero di aver capito la lezione dietro il mio incontro con loro.
La problematica nasce dal fatto che sto vivendo questa storia con una profonda angoscia, che alle volte non so nemmeno spiegarmi, mi sveglio sopraffatto da un senso di tristezza nonostante io ami questa ragazza e la cosa sia assolutamente reciproca. Ultimamente sto facendo uso abbastanza frequente di alcol che sembra l’unica cosa capace di farmi stare meno nella mia testa e rilassarmi, ma appena passa l’effetto mi trovo più triste di prima. È come se fossi bloccato, non riesco ad avere un rapporto pulito, uno di quelli dove io possa rendermi vulnerabile, ma è come se mi aspettassi da me stesso una costante performance altrimenti dall’altra parte giungerebbe la noia e finirebbe tutto. La cosa mi provoca rabbia, ho passato gli ultimi anni a lavorare su me stesso e tutto questo lavoro mi sembra essere stato vano siccome poi di fondo c’è ancora insicurezza, io so in fondo di essere una persona di grande valore ma c’è una vocina, uno stato d’animo, dei flash back di storie del passato che invece continuano a pensarla diversamente.
Scusate per le tante parole, vorrei solo capire se c’è un modo per spostare il focus su me stesso e per riportare leggerezza e serenità nella mia vita, riuscendo a godere di questa storia nel giusto modo.
Buonasera, sono la dottoressa Alessandra Cinardi, l'ipnosi dinamica potrebbe essere utile nel suo caso per comunicare direttamente con il suo inconscio, poiché permette di individuare prontamente eventi/persone (p.e. figure genitoriali, partners e simili) coinvolte nel problema e causa di turbamenti emotivi del passato, al fine di rimuoverne celermente le cause, cogliendone il significato e creando così un'alleanza tra la sua parte emotiva e logica per abbattere rancori, risentimenti, rabbia e sofferenza che hanno radici nella suo passato. L'uso dell'alcol per spegnere emozioni negative è una strategia di coping dei suoi problemi che necessita di un percorso, che lei mi sembra aver già intrapreso. Ma ci sono circostanze e turbamenti emotivi che ci possono riagganciare emotivamente spianando la strada a differenti problematiche che possono divenire aberranti proprio perché lei non riesce a individuare la relazione tra causa ed effetto dei suoi turbamenti, cosa che è in grado di fare l'ipnosi vigile. Ricevo a Roma in presenza e on line. Con l'augurio che possa ritrovare la serenità che merita, spero possa risolvere i suoi problemi con il percorso più idoneo per lei. Un saluto, dott.ssa Alessandra Cinardi
Salve, un dubbio
volevo un informazione ma io ho sentito dire che tanti psicoterapeuti utilizzano l'ipnosi per far riemergere ricordi di eventi traumatici
più o meno gravi dimenticati dal soggetto, che allo stesso tempo possono essere sia causa scatenante di una psicopatologia tipo depressione ecc. O anche
oltre a come causa
scatenante allo stesso tempo alimentatori di una qualunque sofferenza più o meno grave mentale. ma io però avevo sentito dire da ducumentari di
psicoterapeuti che l'ipnosi
esiste eriksoniana,
regressiva, meditativa
qualcuno mi può spiegare la differenza? Poi avevo sentito inoltre dire che
essendo che l'ipnosi non può sempre essere applicata a tutti ad oggi esiste la psicoterapia Emdr che è
super efficace e va a fare la stessa azione e obbiettivo dell'ipnosi, va anche l'emdr a riscavare profondamente nel cervello tra le reti neuronali per riportare al soggetto il ricordo di un trauma
rimosso, e va allo stesso tempo a rielaborarlo per superarlo.
Questo è quello che sapevo io su questo tipo di
psicoterapie essendo appassionato di psicologia. Attendo risposte per dei
chiarimenti. Grazie
Salve, sono psicoterapeuta psicoanalitica ed esperta di ipnosi dinamica (e linguaggio non verbale). L'ipnosi è comunicazione con l'inconscio, la nostra parte emotiva, o cervello emotivo o sistema limbico. Nei casi di problemi di natura psicologica e psicosomatica fonte di sofferenza , la possibilità di comunicare direttamente con linconscio ci consente di individuare celermente eventi/persone (ad es. figure genitoriali, partners e simili, ) coinvolti nel problema e di rimuoverne le cause. "NON CADE FOGLIA CHE L'INCONSCIO NON VOGLIA". Individurae velocemente le cause (eventi e persone) della sofferenza /disagio permette di scaricare a livello emozionale i conflitti insoluti all'origine del problema e soprattutto di coglierne il significato tra la parte logica e la parte emotiva per abbattere rancori, risentimenti, sofferenza e rabbia. Non sono un'esperta di EMDR, ma avedo partecipato a vari Congressi sull'argomento so per certo (avendo avuto tali informazioni da esperti in materia), che tale tecnica necessita della nostra memoria autobiografica che si sviluppa intorno ai 3 anni, di conseguenza per traumi precedenti è inapplicabile a differenza dell'ipnosi. L'ipnosi regressiva è utilizzata anche per tematiche come le vite precedenti o regressione ante vitam, e quella meditativa è volta al r ilassamento ecc... Spero di esserle stata di aiuto e abbastanza chiara ed esaustiva.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.