Esperienze

Mi sono laureato in Psicologia a indirizzo clinico e di comunità presso l’Università degli Studi di Bologna con votazione 110 Lode /110.
Ho svolto il tirocinio presso il Dipartimento di Psicologia di Bologna (attività di ricerca in campo psicosomatico) e presso il Centro Salute Mentale di Rimini.
Mi sono quindi specializzato in Psicoterapia presso la Scuola Superiore in Psicologia Clinica IFREP di Mestre.
Sono Consigliere Nazionale della Fondazione ISAL per la ricerca sul dolore.
Sono uno psicoterapeuta ad approccio integrato (analisi transazionale, approccio cognitivo – comportamentale, terapia ricostruttivo – interpersonale); credo comunque nell’importanza della relazione terapeutica come primo fattore di cambiamento al di là delle tecniche utilizzate.
In particolare mi occupo di adolescenti e adulti affetti da Disturbi d’Ansia (es. Attacchi di Panico), dell’Umore (es. Depressione), dell’Alimentazione (es. Bulimia) e di Personalità (es. Borderline).
Svolgo attività privata a Rimini in Piazza Ferrari 22/D e a Pesaro in via Toscanini 23.
Inoltre ho lavorato presso l’Ospedale Infermi di Rimini nell’UO Terapia Antalgica e Cure Palliative, svolgendo colloqui di supporto per pazienti oncologici in fase terminale, di elaborazione del lutto per i loro familiari, di attivazione di strategie di coping funzionali per pazienti affetti da dolore cronico.
Altro

Indirizzi (2)

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Colloquio psicologico clinico


Psicoterapia individuale


Parent training


Psicoterapia di coppia


Psicoterapia online


+ 7 prestazioni

Come funzionano i prezzi?

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
G

Avevo un problema legato ai miei frequenti attacchi di panico. Per affrontarlo mi sono recato dal dottor Vignali il quale, in pochi mesi, è riuscito ad eliminare del tutto il problema che mi trascinavo dietro nonostante precedenti terapie

Si è verificato un errore, riprova