Via del Carmine 4, Casale Monferrato 15033
Per prenotare un appuntamento a Casale Monferrato, presso lo studio Kinetika Lab, contattare il numero +39 3663034992
Leggi di più20/05/2025
Via del Carmine 4, Casale Monferrato 15033
Per prenotare un appuntamento a Casale Monferrato, presso lo studio Kinetika Lab, contattare il numero +39 3663034992
Leggi di più20/05/2025
32 recensioni
È la prima esperienza per me,ma lo trovo molto preparato e motivato nel suo lavoro. Mi ispira fiducia e mi fa capire bene come devo agire per le mie problematiche,che nel mio caso sono principalmente legate alla fascia lombo sacrale e alla spalla destra. Mi ha dato anche degli esercizi da fare a casa e lavora in sinergia con il mio personal trainer,quindi anche il lavoro muscolare è coordinato. Per il momento mi ritengo soddisfatto.
Mani di fata .....con una sola seduta mi a risolto un male al collo che mi dava un fastidio insopportabile,,,,,veramente bravo....
Dott. Alessandro Zanetto
Grazie Giancarlo!
direi ottimo , molto professionale e anche molto comprensivo
Dott. Alessandro Zanetto
Grazie Antonio!
Professionale, empatico, conoscitore esperto della biomeccanica consigliato!
Dott. Alessandro Zanetto
Grazie Matteo!
Professionista top, uno se non il migliore sul territorio, preciso, esaustivo, empatico tutte le qualità migliori le ha
Dott. Alessandro Zanetto
Grazie Riki!
Ottima prima esperienza col dottore.
Sicuramente continuerò il rapporto.
Consigliatissimo.
Dott. Alessandro Zanetto
Grazie mille Roberto!
Molto competente....e una persona d'oro che in questi tempi e difficile trovare
Dott. Alessandro Zanetto
Grazie mille Fabio!
Comportamento professionale, trattamento mirato al risoluzione della problema con la riuscita del ricupero immediato e consigli utili al ricupero e prevenzione . Grazie.
Dott. Alessandro Zanetto
Grazie mille!
Il dottore Zanetto è stato molto attento e delicato durante la visita ed il trattamento dato che arrivo da una situazione complicata. L'ho trovato molto empatico e preparato. Non vedo l'ora di tornare
Martina
Dott. Alessandro Zanetto
Grazie mille Martina!
Era per me la prima volta da un osteopata e mi son trovato molto bene! Il DR. Zanetto mi ha saputo spiegare ogni parte della mia situazione e le possibili soluzioni. Consigliato!
Dott. Alessandro Zanetto
Grazie mille!
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve orrei spiegare la mia situazione, due settimane fa sono andata a fare una seduta dall'osteopata per ansia, mi è stato praticato lo scrocchio del collo, il tiramento della lingua( chiamata tortura cinese) , lo sblocco del muscolo del cuore (praticando una pressione sul mio cuore a modi rianimazione) lo sblocco del diaframma e lo sblocco della lingua con a suo dire riassestamento delle vertebre lui mi ha toccato all altezza della cervicale, dopo circa 6 giorni ho iniziato a sentire la lingua che tirava ed era intorpidita, dopo ha iniziato a distanza di un paio di giorni un dolore forte alla trachea con click altezza osso ioide alla deglutizione, ora ho un dolore forte alla cervicale sono tutta bloccata mi prende la testa facendomela girare , sento scricchiolare altezza vertebre c1 c2 mi sento le braccia intorpidite può avermi provocato un danno permanente? È normale che a distanza di due settimane sono così messa male e i dolori si intensificano ? Premetto che sto assumendo oki due volte al giorno ma il dolore non mi diminuisce e a volte mi sento delle sensazioni strane al petto come dei vuoti.
Buongiorno. Non è normale che a distanza di 2 settimane siano ancora presenti questi sintomi, le consiglio di rivolgersi ad un’altro professionista del settore per farsi riassestate la componente mio-fasciale e scheletrica.
Cordialmente,
Alessandro Zanetto Osteopata.
Buongiorno, può essere di aiuto un percorso di osteopatia nel mio caso? Ho appena terminato la cura e le indicazioni fisioterapiche (durate 2 mesi) per un forte dolore alla schiena che avevo da più di un anno, per due edemi subcondrali nelle limitanti somatiche contrapposte L1-L2.. (Ho una leggera scoliosi a S invertita proprio poco sopra, mi hanno spiegato che per questo motivo quello per me è un punto di "debolezza" della colonna). Gli edemi subcondrali si sono riassorbiti in circa 6 mesi (ho fatto magnetoterapia e negli ultimi due mesi punture di bifosfonato). Avendo iniziato purtroppo la cura tardi, ho avuto diversi problemi annessi al forte dolore che avevo e infiammazione e rigidità muscolare nella zona lombare. Ho fatto vari cicli di fisioterapia in parallelo alla cura intramuscolo di bifosfonati, adesso da qualche giorno sto meglio, ma permane questa rigidità dei muscoli paravertebrali e lombari. Vorrei sapere se un percorso di osteopatia potrebbe giovarmi e se può essere compatibile con la mia risonanza magnetica e se ci sono controindicazioni con la cura che sto facendo bifosfonati. Il referto della RM (fatta in un ospedale diverso dalla precedente rm) dice : "Note spondilosiche diffuse con iniziali segni di discopatia degenerativa, più evidenti in L1-L2. Sostanzialmente in sede gli elementi intersomatici. Segni di sovraccarico degli eventi posteriori con lieve ipertrofia degenerativa interapofisaria nel tratto distale di rachide. Canale centrale di ampiezza conservata."
Grazie ai dottori che avranno la pazienza di leggere tutto e rispondermi gentilmente
Buongiorno.
Dopo il suo percorso fisioterapico, contattare un osteopata per un percorso osteopatico associato ad esercizi posturali, può essere una ottima soluzione per gestire la sua situazione.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.