Dott.ssa Valerija Evetovic

Psicologa, Logopedista Altro

Esperienze

Psicologa perinatale e logopedista esperta dei primi 1000 giorni di vita. Mio sostegno psicologico é indirizzato al supporto alla genitorialità. Inoltre mio intervento volve verso i bambini con il disturbi di neurosviluppo. 

Aree di competenza principali:

  • Logopedia
  • Psicologia dell'età evolutiva
  • Psicologia perinatale

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Medico Bravetta

Via di Bravetta, 86, Roma 00186

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Visita logopedica


Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Valerija Evetovic? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su visita pediatrica

Buonasera
Ho un bimbo di 5 anni che ogni tanto balbetta Non so se preoccuparmi

Buongiorno signora,
Le consiglio, come la collega, di rivolgersi ad un logopedista che valuterà il bambino e Le darà i consigli utili per come procedere nell’affrontare il problema.
Nei casi analoghi al suo, personalmente collaboro con i psicologi con i quali cerchiamo di ricostruire i vissuti del bambino per capire se ci sono state le cause emotive, situazioni stressanti etc che avrebbero potuto essere la causa alle balbuzie.
Spesso seguiamo insieme il bambino e la famiglia.
Cordiali saluti

Dott.ssa Valerija Evetovic

Domande su visita logopedica

Buonasera, ho un bambino che a giugno compierà 5 anni. Sa parlare benissimo, riesce a comporre frasi articolate e a portare a termine ogni tipo di discorso.
Da quando ha iniziato a parlare, purtroppo, si è sempre portato nel corso degli anni un difettino ossia la zeppolina.
Alcune parole, come per esempio scendere o pasta e ceci oppure sciare, le pronuncia con la zeppolina. Anche parole come strano, stirare, sveglio o cose simili, le pronuncia con la zeppolina. Se però lo correggo, riesce a pronunciarle in maniera perfetta mentre quelle con la sc, ha qualche difficoltà.
Il problema aumenta quando è influenzato.
Vorrei sapere se necessita di un logopedista oppure se è competenza di un foniatra specialista in miofunzionale???

Come detto dalle colleghe nelle precedenti risposte, i problemi articolatori (ed anche deglutitori) puo risolverli perfettamente un/a logopedista. La terapia miofunzionale è di nostra competenza. Partendo dal principio che bisogna valutare quali siano le cause, come per esempio le abitudini viziate (prolungato utilizzo del ciuccio o biberon, suzione del pollice econseguente malposizionamento della lingua durante l'eloquio e spesso anche durante la masticazione ed in seguito anche durante l'atto deglutitorio). Dalla mia vasta esperienza personale a riguardo, per i problemi del genere, per la consulenza, mi rivolgo spesso all'ortondontista per valutare anche le possibili problematiche legate alla eventuale maloclusione.
Cordiali saluti
D.ssa Evetovic

Dott.ssa Valerija Evetovic
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.