Esperienze
Con i miei percorsi nutrizionali di affiancamento ti aiuto a dimagrire, ottimizzando la tua composizione corporea ed educandoti alla sana alimentazione per raggiungere e mantenere la tua forma fisica ideale, senza stress, fame e ricette complicate.
Puoi prenotare la tua prima visita nutrizionale o chiedermi informazioni scrivendomi su Instagram @valeriamorante_nutrizionista
Esperto in:
- Scienze dell'alimentazione
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online (descrizione) • Prestazione gratuita
Strumento personale per videochiamata (Google meet, Zoom, WhatsApp...):
La nostra consulenza avverrà tramite videochiamata su una delle piattaforme su indicate.
Assicurarsi di:
- aver installato l'app e avermi aggiunto ai suoi contatti in Rubrica
- avere connessione a Internet
- avere carico il dispositivo tramite cui si collegherà
- trovarsi in un posto tranquillo e silenzioso
Si prega di avvisare con un anticipo di almeno 24h per eventuali disdette
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
36 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
S.S
Dottoressa conosciuta per caso su Instagram, non pensavo di trovarmi così bene è una persona molto preparata,molto in gamba, sempre disponibile in qualsiasi momento della giornata.
Cercavo un cambiamento per stare bene, e la dottoressa è stata in grado a farlo anche a distanza
C.M.
Ho iniziato il mio percorso con nutrizionale con la dottoressa Morante a inizio Agosto e non potrei essere più soddisfatta di questa scelta. Non solo sto perdendo peso nei tempi giusti e senza patire la fame ma sto anche incominciando piano piano a sviluppare una coscienza alimentare che prima non avevo e che spero riuscirò a portarmi avanti nella vita!! La dottoressa è gentile, disponibile e l’affiancamento ha fattoin modo che non cedessi psicologicamente! Grazie mille dottoressa!!
Desirè
Consiglio la Dottoressa Valeria in quanto è non solo molto professionale, ma ti spiega in modo comprensivo i vari dettagli del percorso Nutrizionale scelto, ma non solo, ed anche molto disponibile per ogni eventuale domanda e curiosità. In Vacanza le ho inviato i vari menù e mi ha aiutata a scegliere le giuste pietanze.
Vittorio
Mi sono affidato alla dott.ssa Morante per un supporto nutrizionistico mirato per la mia attività sportiva agonistica (nuoto master). Ho trovato una persona che ha saputo capire le mie necessità e ha formulato un piano alimentare adattandolo alle diverse fasi del ciclo di preparazione. Ho sempre trovato grossa disponibilità per fornire spiegazioni e anche indicazioni aggiuntive specifiche ad esempio per la migliore alimentazione pre-gara. Sono stato inoltre aiutato ad acquisire un set di competenze di base per saper gestire in modo positivo la propria alimentazione in autonomia in determinate situazioni. Consiglio di rivolgersi con fiducia a questo specialista.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera dottori.
Vorrei spiegarvi la mia situazione.
Praticamente io da sempre sono stato magro (tranne per un periodo dai 16 ai 17 che ero molto gonfio) ma con un problema, ho sempre avuto la pancetta. Che é una cosa che su di me mi ha sempre dato estremo fastidio. 5 anni fa, in un mese e mezzo persi circa 20 chili facendo (sbagliando) una dieta fai di te , della quale mi privavo di tutto. Eliminando le bevande gassate soprattutto mi sgonfiai molto. Eppure nonostante diventai in grave sottopeso quella pancetta continuava a restare. Negli anni ho ripreso il peso ma mai come prima , sono sempre magro ma con questa pancetta che non riesco a togliere. Da qualche mese faccio palestra 4-5 volte alla settimana per prendere massa muscolare e tonificare , ho la scheda del personal trainer divisa in 3 giornate con esercizi tabata a fine allenamento . Ma oltre che per il discorso pancetta, palestra la scelta di iniziare un percorso con una nutrizionista é dato anche dal fatto che da qualche mese sto prendendo antidepressivi. Non mi hanno fatto ingrassare particolarmente se non un farmaco iniziale che ho cambiato perché mi dava troppa fame. Però essendo che vorrei togliere la pancetta e facendo palestra vorrei aiutarmi anche mangiando bene. Da quando faccio palestra mangio sano, mi concedo solo uns volta alla settimana di bere bevante gassate e mangiare cibo spazzatura. Bevo moltissimissima acqua e prendo la creatina per aumentare la resistenza nelle prestazioni in palestra. Però ovviamente non avendo nessuna competenza in questo campo non so se sto mangiando il giusto per una dieta. Perché per ora è una dieta fai da te. Volevo chiedere se qualcuno di voi specialisti potesse aiutarmi in questa situazione e se secondo voi per il mio caso è meglio un dietologo o nutrizionista , perché non conosco nemmeno benissimo le differenze sono onesto. Vi ringrazio molto e vi auguro una buona serata.
Salve, è bello leggere di persone motivate a migliorare il proprio stile di vita attraverso l'allenamento e dieta corretta. Affidarsi ad un nutrizionista che possa fornirle la dieta adeguata per i suoi obiettivi fisici, mentali e di performance è sicuramente un'ottima scelta. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e informazioni. Un caro saluto

Buongiorno,
sto iniziando ad assumere il Cromo Picolinato 1 volta al giorno durante il pasto principale in presenza di carboidrati, questo per situazione glicemica al limite (genitori erano diabetici) anni 63. Chiedo gentilmente se ci sono cicli consigliati ovvero pause di assunzione. Per opportuna info, assumo anche Omega 3. Salutista con attività sportiva da sempre, normo peso (1,82 kg 78).
In attesa, cordiali saluti
Buonasera, io le consiglio di farsi seguire da un professionista per assicurarsi un'alimentazione (ed eventualmente integrazione) ed allenamento idoneo al suo caso. Non le consiglio di fare integrazioni in autonomia, a volte si rischia di spendere soldi senza risolvere i problemi invece alla base e seguendo approcci adeguati e personalizzati. Un caro saluto

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.