Dott.ssa
Tullia Filisetti
Psicologa
·
Psicologa clinica
Altro
sulle specializzazioni
Bergamo 2 indirizzi
Esperienze
Sono la Dott.ssa Tullia Filisetti, psicologa clinica e psicoterapeuta in formazione. Ricevo a Bergamo e Seriate, dove svolgo la mia attività come psicologa clinica.
Mi sono specializzata in Psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e attualmente mi sto formando come psicoterapeuta presso la Scuola di Psicoterapia Psicodinamica Adleriana di Milano. Ho scelto questa professione spinta da una forte sensibilità verso il mondo emotivo dell’altro, una capacità che negli anni ho trasformato in metodo, competenze e responsabilità clinica. Lavoro ogni giorno per offrire uno spazio in cui le persone possano sentirsi accolte davvero, ascoltate in profondità e sostenute nel dare un nome a ciò che stanno vivendo.
La mia formazione mi ha permesso di crescere in contesti molto diversi. Ho approfondito la neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza e acquisito esperienza nel reparto oncologico in ambito ospedaliero; nei servizi psichiatrici per adulti ho imparato la delicatezza e la forza necessarie per affiancare persone in momenti di grande fragilità. Ho maturato esperienza anche in ambito scolastico, accompagnando adolescenti che spesso vivono emozioni intense, cambiamenti importanti e domande profonde su di sé. Questi percorsi mi hanno offerto uno sguardo ampio e sensibile sulle diverse forme di fragilità lungo tutto il ciclo di vita.
Nel mio studio accolgo persone che stanno attraversando momenti di difficoltà, ma anche chi sente il bisogno di fermarsi, ascoltarsi e ritrovare un senso di direzione. Credo che ogni percorso terapeutico sia un viaggio unico, perché unica è la storia di chi entra nella stanza. Il mio compito è offrire uno spazio sicuro e rispettoso, dove poter sentirsi accolti, raccontarsi, riconoscere le proprie risorse e, insieme, costruire nuove possibilità.
La relazione che si crea in terapia è per me lo strumento più prezioso: un legame basato su fiducia, autenticità e rispetto, che permette a ogni persona di sentirsi vista, compresa e accompagnata senza giudizio. Lavorare insieme significa affrontare il dolore, ma anche riscoprire la forza che spesso, nei momenti di difficoltà, non riusciamo più a riconoscere.
La psicoterapia è un viaggio di scoperta di sé, dove ogni difficoltà può diventare l’inizio di nuove possibilità.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia scolastica
- Psicologia della salute
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico clinico
70 € -
-
Consulenza online
70 € -
-
Colloquio psicologico di coppia
Da 100 € -
-
Colloquio psicologico età evolutiva
70 € -
-
Colloquio psicologico online
70 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (3)
Via Giacinto Gambirasio, 53, Piano 1, Bergamo 24125
Disponibilità
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Modalità di pagamento (visite private)
- Pagamento online accettato
- Bonifico
- Contanti
Telefono
Via Giacomo Venezian 46, numero civico, 46, Seriate 24068
Disponibilità
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Modalità di pagamento (visite private)
- Pagamento online accettato
- Bonifico
- Contanti
Telefono
Consulenza online
Disponibilità
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Modalità di pagamento (visite private)
- Pagamento online accettato
- Bonifico
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
13 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Efficacia del trattamento
- Puntualità
-
C
Cristina
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Filisetti per una consulenza e si è rivelata fin da subito molto professionale e una persona attenta, gentile e accogliente nei confronti del paziente.
Ho avuto un esperienza positiva e mi sento vivamente di consigliarla.• Dott.ssa Tullia Filisetti • consulenza psicologica •
Dott.ssa Tullia Filisetti
Gentile Cristina,
la ringrazio per le sue gentili parole. Sono lieta che la consulenza sia stata positiva e che abbia apprezzato l’attenzione e la professionalità. Rimango a disposizione.
Dott.ssa Filisetti
-
A
AC
Ho trovato nella Dott.ssa una persona attenta, capace di farmi sentire a mio agio e aprirmi senza paura di esser giudicato.
Mi ha aiutata a fare chiarezza su alcuni aspetti importanti della mia vita.
Consiglio questa professionista a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita e scoperta personale.• Studio • colloquio psicologico clinico •
Dott.ssa Tullia Filisetti
Gentile A.,
La ringrazio per aver condiviso la sua esperienza e per le sue parole. Sono contenta che il percorso le sia stato utile e che abbia trovato uno spazio di ascolto e riflessione libero da giudizio. Le auguro di proseguire il suo cammino con sempre maggiore consapevolezza e serenità.
-
S
S.G
La dottoressa è estremamente gentile e accogliente. Era la mia prima volta da uno psicologo e inizialmente ero molto ansioso e incerto se iniziare il percorso, ma lei è riuscita subito a mettermi a mio agio. Affronta con grande delicatezza anche gli argomenti più difficili, aiutandomi a elaborare ciò che fa male passo dopo passo. Ora non vedo l’ora di ogni incontro: la sua presenza e il suo supporto sono davvero preziosi.
• Studio • colloquio psicologico clinico •
Dott.ssa Tullia Filisetti
Gentile S.,
La ringrazio per le sue parole così sincere. Sapere che si è sentito accolto e supportato fin dal primo incontro è per me molto importante, soprattutto considerando il coraggio che richiede iniziare un percorso psicologico. La fiducia che mi ha accordato è preziosa. Continueremo a lavorare insieme con cura.
Dott.ssa Filisetti
-
L
L.C
Il primo colloquio con la dott.ssa Filisetti mi ha fatta sentire subito a mio agio. Fin dai primi minuti ho percepito accoglienza e attenzione e mi sono sentita libera di parlare di ciò che in questo periodo mi sta facendo stare male. In passato avevo già provato a rivolgermi a un altro psicologo, ma non mi ero sentita davvero ascoltata, con lei è stato diverso. Mi sono sentita compresa, rispettata e al sicuro, e questo mi ha dato la serenità di scegliere di iniziare il mio percorso con lei.
• Studio • colloquio psicologico clinico •
Dott.ssa Tullia Filisetti
Gentile L.,
la ringrazio per il riscontro che ha voluto condividere. È significativo sapere che il primo colloquio le abbia permesso di sentirsi a proprio agio e di esprimere ciò che sta vivendo in questo momento.
L’ascolto e il rispetto dei tempi e delle esperienze personali sono aspetti centrali del lavoro terapeutico. Sono lieta di poterla accompagnare in questo percorso.
Dott.ssa Filisetti
-
C
Claudia M.
La dott.ssa Filisetti è una professionista attenta, competente e profondamente empatica. Mi sono sentita, sin da subito, ascoltata senza giudizio.
La Dott.ssa riesce sempre a creare un clima di fiducia e ad aiutarmi a comprendere le mie le difficoltà. Esperienza positiva. La consiglio vivamente.• Studio • sostegno psicologico •
Dott.ssa Tullia Filisetti
Gentile Claudia,
la ringrazio sinceramente per le sue parole e per la fiducia che ha scelto di riporre nel mio lavoro. Sapere che si è sentita ascoltata e accolta senza giudizio è per me molto importante. La ringrazio ancora per la disponibilità e per il percorso che stiamo costruendo insieme.
Dott.ssa Filisetti
-
B
Beatrice
Ringrazio Tullia per il percorso che sono riuscita ad intraprendere insieme a lei. Ho trovato in lei una presenza autentica, accogliente, senza mai sentirmi frenata nel raccontarmi. Ha saputo comprendere i miei funzionamenti, aiutando me stessa ad imparare ad ascoltarmi per prendere scelte che da sola facevo fatica a decidere e che ad oggi mi fanno stare molto meglio di come stavo prima del nostro percorso. Non finirò mai di ringraziare Tullia per tutto ciò che mi ha insegnato e la consiglio a tutti quelli che sentono il bisogno di iniziare un percorso autentico, alla ricerca di qualcuno che dia la spinta e la forza di risolvere situazioni scomode, conoscere sè stessi senza sentirsi giudicati, ma accolti e guidati per una serenità quotidiana.
• Studio • colloquio psicologico clinico •
Dott.ssa Tullia Filisetti
Gentile Beatrice,
la ringrazio per il riscontro e per la fiducia riposta nel percorso svolto. I progressi raggiunti sono il risultato del suo impegno e della sua disponibilità al lavoro personale.
Le auguro il meglio per il suo proseguimento.
Dott.ssa Filisetti
-
S
S.B
La Dottoressa Filisetti è stata con me molto professionale, accogliente e mi sono sentita sempre a mio agio. Il percorso avviato con lei è risultato molto utile. La ringrazio ancora per tutto!
• Studio • colloquio psicologico clinico •
Dott.ssa Tullia Filisetti
Gentile S.,
La ringrazio sinceramente per le sue parole; mi fa piacere sapere che il percorso sia stato per lei un’esperienza positiva.
Dott.ssa Filisetti
-
A
AC
Ho iniziato il percorso con la Dottoressa Filisetti qualche mese fa. All’inizio ero molto resistente all’idea di fare terapia, ma la malattia mi ha costretto a confrontarmi con la mia fragilità: ho visto il mio corpo cambiare in poco tempo e la mia forza sembrava svanire. Con la Dottoressa Filisetti ho trovato non solo supporto, ma anche ascolto vero. Con lei posso permettermi di essere fragile, di esprimere le mie paure e le mie difficoltà, senza sentirmi giudicato. La sua dolcezza e la sua empatia mi hanno fatto sentire capito, sostenuto e meno solo in un momento così difficile.
Grazie a lei sto ritrovando la forza di andare avanti e scopro ogni giorno risorse dentro di me che non credevo più di avere. È una guida preziosa e la sua presenza fa davvero la differenza nella vita di chi affronta una malattia importante.
• Studio di consulenza online • supporto psiconcologico •
Dott.ssa Tullia Filisetti
Gentilissimo A.,
La ringrazio per le sue parole. È importante che questo spazio possa rappresentare per lei un luogo sicuro in cui esprimere fragilità e risorse. Il percorso che stiamo facendo è possibile grazie al suo impegno e al modo in cui sta affrontando questo momento. Continueremo a lavorare insieme affinché possa sentirsi accompagnata passo dopo passo.
Dott.ssa Filisetti
-
L
LM
Ho avuto la fortuna di essere seguita dalla Dott.ssa Filisetti durante un periodo della mia vita davvero difficile e non potrò mai ringraziarla abbastanza. Fin dal primo incontro, mi ha fatta sentire capita, accolta e ascoltata con una empatia genuina che mi ha permesso di aprirmi senza giudizi. Grazie ai suoi consigli e agli strumenti che mi ha fornito, ho imparato a affrontare la vita in modo completamente diverso, con maggiore forza e consapevolezza.
La sua professionalità è impeccabile: è una psicologa preparata, attenta e sempre disponibile. La consiglio vivamente a chiunque stia attraversando un momento complicato o cerchi un supporto psicologico di qualità.• Studio • colloquio psicologico clinico •
Dott.ssa Tullia Filisetti
Gentile L.,
La ringrazio sinceramente per le Sue parole così cortesi e attente. Mi fa piacere sapere che si è sentita accolta, ascoltata e sostenuta con rispetto. La fiducia che ha riposto in me rappresenta un valore importante nel mio lavoro
Dott.ssa Filisetti
-
P
P.C.
Tullia è una persona fantastica: ottimista, gentile, empatica e disponibile. Ottima psicologa, unisce l'ottima professionalità ad una genuina umanità, oltre ad essere molto preparata. La sua consulenza attraverso un interessante percorso mi ha regalato serenità e consapevolezza. Consigliatissima!
• Studio • consulenza psicologica •
Dott.ssa Tullia Filisetti
Gentile P.,
La ringrazio per il suo gentile riscontro. Le sue parole sono davvero apprezzate.
Dott.ssa Filisetti
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera ho un problema quando mi piace una ragazza e mi fisso in quanto mi attrae succede che ci s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo,
capisco bene quello che le succede. È normale che, quando una persona ci attrae, la mente tenda a pensarci spesso: succede perché il cervello si concentra su ciò che è emotivamente…
Altro
Con mio marito abbiamo deciso di separarci e lo abbiamo comunicato a mio figlio di 17 anni a giugno
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima,
capisco bene come ci si possa sentire in queste situazioni. Suo figlio ha 17 anni e si trova in una fase molto delicata, l’adolescenza, in cui è normale avere bisogno di spazi…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.