Via del Castro Pretorio 30, Roma 00185
è uscito un articolo relativo alle cause del bullismo e cyberbullismo nelle scuole: per leggerlo consultate il sito www.ilcaleidoscopio.com
Leggi di più16/02/2023
Roma 5 indirizzi
Via del Castro Pretorio 30, Roma 00185
è uscito un articolo relativo alle cause del bullismo e cyberbullismo nelle scuole: per leggerlo consultate il sito www.ilcaleidoscopio.com
Leggi di più16/02/2023
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
45 recensioni
Professionista dotata di notevole empatia. Mi sono trovata a mio agio fin dalla prima seduta. Puntualità e disponibilità.
sempre attenta e sensibile nel confronto dei bambini
Incontro piacevole e illuminante. La dottoressa Listorto è sempre molto professionale ed accogliente. Attenta alle dinamiche familiari ci ha dato spunti e chiavi di lettura importanti per le diverse fasi di crescita dei ragazzi.
Incontro svolto a scuola. Precisa e professionale ha dato ottimi spunti di riflessione
Molto professionale e di grande aiuto per l'inserimento corretto di mio figlio alla scuola elementare.
Molto esaustiva e precisa.
Consigliatissima anche per i bambini.
La Dott.ssa Listorto anche in questa occasione ci ha dato conferma di ciò che pensavamo: cortesia, competenza, attenzione ai dettagli e puntualità. Professionista esemplare
Segue nostro figlio nell'ambito scolastico da nove anni. Persona molto scrupolosa, attenta ed empatica nei confronti dei bambini nell'ambito della loro crescita ed evoluzione verso l'adolescenza.
Ottimo incontro, con la dottoressa disponibile e professionale.
Professionista attenta e sensibile ai problemi dei ragazzi e delle loro famiglie
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Per i disturbi psicosomatici a chi bisogna rivolgersi?
Precisamente soffro di ansia sociale che a sua volta crea sintomi come sudorazioni fredde, meteorismo, flatulenza, borborigmi, paura di avere questi sintomi in pubblico...
Insomma faccio una gran datica a stare in compagnia e questi sintomi mi complicano la vita.
È più mi sforzo di stare con gli altri, più sto male.
Che cosa devo fare?
Gentile utente, sembra che il suo corpo stia cercando di esprimere il disagio che prova in determinate situazioni. La strada da percorrere è quella di imparare ad ascoltarsi, comprendersi, accettarsi. Prendere per mano quel piccolo bambino spaventato che è dentro di lei ed aiutarlo a crescere e ad affrontare la complessità della vita.
Un soggetto che ha delle resistenze psicologiche e che non riesce ad accettare determinate soluzioni come va aiutato?
Mettiamo che Luca (nome a caso) ha paura di uscire di casa perchè da anni vive come un hikikomori, come lo si può aiutare?
Per comprendere come poter aiutare questa persona è necessario conoscere quanti anni ha, quale situazione traumatica possa averlo indotto a chiudersi in se stesso, come trascorre la sua giornata, se il suo isolamento è totale o parziale. In alcuni casi un primo contatto telefonico può essere l'inizio di un rapporto di fiducia, ancora più prezioso in questo periodo in cui il COVID potrebbe aver amplificato il timore di uscire e di confrontarsi con il mondo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.