Via Rodolfo Morandi 20, Piano terra, San Donato Milanese 20097
Ci sono momenti in cui continuiamo ad andare avanti anche quando dentro siamo stanchi.
Ed è proprio lì che iniziare ad ascoltarsi può fare la differenza.
18/05/2026
San Donato Milanese 1 indirizzo
Sono una psicologa con una formazione in psicologia cognitiva e neuroscienze. Mi impegno ad offrire un supporto attento e vicino a chi attraversa momenti difficili, perché credo che sentirsi accolti sia il primo passo per stare meglio.
Mi occupo di bambini, adolescenti e adulti che vivono ansia, pensieri ripetitivi, difficoltà emotive o un forte bisogno di controllo. Spesso ansia, stress, problemi nelle relazioni o blocchi emotivi possono farci sentire confusi, stanchi o incapaci di gestire la vita quotidiana.
Nel mio lavoro offro uno spazio di ascolto accogliente e non giudicante, dove chiunque può sentirsi compreso e supportato nel capire meglio ciò che sta vivendo. Insieme esploriamo i pensieri e le emozioni che mantengono il disagio, con l’obiettivo di aumentare la flessibilità mentale e il benessere emotivo.
Lavoriamo per trovare modi più efficaci di affrontare le difficoltà, sviluppando strumenti pratici che aiutano a sentirsi meglio e a ritrovare un equilibrio nella vita di tutti i giorni. Utilizzo un approccio basato su tecniche moderne della terapia cognitivo-comportamentale, che favoriscono la flessibilità psicologica e il benessere personale.
Inoltre, mi occupo di valutazioni della memoria e delle funzioni cognitive in caso di difficoltà mnestiche, sospetto decadimento cognitivo o patologie neurologiche, utilizzando test standardizzati per offrire una diagnosi accurata.
Integro la mia attività clinica con la ricerca e l’insegnamento universitario, mantenendomi sempre aggiornata sulle più recenti scoperte scientifiche.
Ricevo in studio a San Donato Milanese e offro anche consulenze online, per garantire un supporto accessibile e flessibile.
Via Rodolfo Morandi 20, Piano terra, San Donato Milanese 20097
Ci sono momenti in cui continuiamo ad andare avanti anche quando dentro siamo stanchi.
Ed è proprio lì che iniziare ad ascoltarsi può fare la differenza.
18/05/2026
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
42 recensioni
Più menzionato dai pazienti
Empatia, efficacia del trattamento sono i suoi punti di forza. Consigliatissima
Dott.ssa Sharon Cannataro
Grazie A.P per le tue incoraggianti parole che mi spingono a lavorare sempre meglio.
Sono felice che tu stia già osservando i benefici del lavoro svolto insieme.
Ho avuto il piacere di conoscere la Dott.ssa Sharon. Ho apprezzato molto la sua empatia, la sua attenzione, la sua voglia e il suo entusiasmo nell'intraprendere un percorso insieme. Ci tornerò presto.
Dott.ssa Sharon Cannataro
Cara Lucia, grazie di cuore per le tue parole. Sapere che ti sei sentita accolta, ascoltata e compresa fin dal nostro incontro è per me molto importante. Ogni percorso è un viaggio unico e sono felice di poterlo condividere con te. Ti ringrazio per la fiducia che mi hai accordato e sarò lieta di accompagnarti nei prossimi passi del tuo cammino. A presto!
Professionale, disponibile e molto empatica. Mi sta aiutando a gestire una situazione complessa, con attenzione e sensibilità. Sono molto soddisfatta del percorso che stiamo facendo insieme.
Dott.ssa Sharon Cannataro
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Le tue parole mi emozionano e mi incoraggiano a continuare a svolgere il mio lavoro con passione e dedizione. Affrontare insieme situazioni complesse richiede fiducia, collaborazione e rispetto dei tempi di ciascuno, e sono felice che tu ti stia sentendo sostenuta in questo percorso. Ti ringrazio sinceramente per la fiducia che riponi in me.
Molto empatica, super contento di averla scelta per un percorso di crescita.
Dott.ssa Sharon Cannataro
M.C ti ringrazio per le belle parole.
Rivolgermi alla Dott.ssa Cannataro è stata la decisione migliore che potessi prendere. Mi ha aiutato a superare un periodo molto critico della mia vita, offrendomi non solo un ascolto sincero e profondo, ma anche strumenti concreti per affrontare le difficoltà quotidiane. Fin dal primo incontro mi sono sentita al sicuro e compresa. Una psicologa d'eccellenza, estremamente preparata e umana.
Dott.ssa Sharon Cannataro
Ti ringrazio di cuore per le belle parole e per la fiducia.
Mi sono trovata davvero benissimo con la Dott.ssa Cannataro. Fin dal primo incontro si è dimostrata una professionista estremamente preparata, competente e dotata di grande empatia. È molto attenta ai dettagli e sa ascoltare con profonda attenzione, creando un clima confortevole e privo di giudizio. La consiglio vivamente a chiunque cerchi un supporto psicologico e neuropsicologico di alto livello.
Dott.ssa Sharon Cannataro
Grazie R.B
Le tue parole mi incoraggiano.
Esperienza molto positiva.Grande professionalità e umanità
Dott.ssa Sharon Cannataro
Grazie Giusy per le belle parole!
Per me sono importanti.
Molto professionale . Sono stata molto soddisfatta la consiglio vivamente
Dott.ssa Sharon Cannataro
Ti ringrazio di cuore Isabella.
Mi sta aiutando molto a gestire un periodo di forte ansia. Fin da subito mi sono sentito ascoltato e soprattutto compreso. Grazie al percorso che stiamo facendo sto imparando a gestire meglio molte situazioni e a vivere la quotidianità in modo più sereno. Ho trovato una persona estremamente competente e capace di mettermi a mio agio fin dal primo incontro. Percorso davvero utile, mi sta aiutando molto.
Dott.ssa Sharon Cannataro
Grazie mille S.C
mi sta a cuore riuscire a darti una mano.
La Dott.ssa si è dimostrata una professionista competente, puntuale e attenta. Durante il percorso ha saputo guidarmi con strumenti concreti e con un approccio chiaro, rispettando sempre i miei tempi. Ho apprezzato la capacità di coniugare rigore metodologico e sensibilità umana. Esperienza positiva e consigliata.
Dott.ssa Sharon Cannataro
Grazie N.A per le tue parole. Mi gratificano e mi spingono a migliorare.
ha risposto a 21 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno per ansia e attacchi di panico la terapia cognitivo comportamentale va bene? E in cosa c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
la terapia cognitivo-comportamentale è indicata per ansia e attacchi di panico.
È un approccio strutturato che aiuta a comprendere come pensieri, emozioni e comportamenti…
Altro
Salve purtroppo ho avuto un periodo di stress cronico emotivo e ho perennemente accumulato parecchia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quello che descrivi ha molto il sapore di quando il sistema “va in protezione” dopo troppo tempo sotto pressione.
Non è strano che tu ti senta così: quando si accumula stress per periodi…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.