• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Per fare cosa le ha consigliato di mettere gli anelli? Ovvio che ci siano controindicazioni a partire dal blocco del deflusso del sangue con il rischio di priapismo e a seguire con la induzione…

Non si fanno statistiche su 10 persone che non hanno risolto... ovvio che se cerca coloro che non hanno risolto può trovarne diverse, ma altro è l'efficacia delle soluzioni determinate sui…

Potrebbe essere in corso una congestione infiammatoria pelvico-prostatica (prostata residua) che va attentamente valutata con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare,…

Se vuole segua queste indicazioni, più semplici e che miglioreranno i tempi di guarigione: mobilizzare per bene la pelle del pene (su e giù) e lavare bene con acqua corrente più volte al giorno;…

Considerato quanto ottenuto, occorre che l'urologo riveda quel tratto uretrale (non ureterale) e provi o a dilatarlo e nel caso dovrà intervenire con una plastica di allargamento.

Come le sarà stato spiegato, il i-TIND rimane in sede 5 giorni e poi viene estratto e la minzione dovrebbe permanere buona. Una volta che l'urina rimanga con un buon flusso e pulita potrà…

Dopo 10 mesi per darle adeguate risposte occorre rivedere la situazione pelvico-prostatica con una ecografia transrettale doppler e il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto…

Il referto riporta la presenza di una consistete ciste renale a dx che per ragioni diverse avrebbe potuto sanguinare dando luogo all'ematuria e pertanto va definita meglio con esami centrati…

Non mi sembra proprio il caso e poi, credo sia meglio rivalutare tutta la sua situazione con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma,…

Purtroppo il problema ejaculatorio derivante dall'intervento è irrisolvibile. Tuttavia se derivasse dallo stato della prostata residua (stato infiammatorio-congestizio) allora una adeguata…