• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Il chirurgo cerca di salvare l'innervazione periprostatica, ma ai fini della ripresa erettile non è spesso sufficiente in quanto in ogni caso salta l'innervazione che passa attraverso…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Se ha recuparato un flusso adeguato non serve altro. magari è doveroso avere un chiaro quadro dello stato pelvico-prostatico e delle eventuali ragioni infiammatorie che l'hanno portata a…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Vista l'età e l'assunzione di serenoa, è altamente probabile che quanto riporta possa avere due ragioni concomitanti. La prima un problema di prepuzio troppo coprente che favorisce…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera, sui preparati a base di serenoa repens possono variare dosaggi e metodi di estrazione e preparazione soprattutto. Alcuni prodotti oltre alla serenoa repens aggiungono altri estratti…

Buonasera, in chi ha subito una turp recentemente, i fastidi che descrive sono perfettamente normali e a volte possono persistere alcuni mesi. Valuti con il collega che l’ha operata la possibilità…

Gentile Paziente
dipende dal motivo per cui ha posizionato il catetere e se era già in trattamento con farmaci per l'ipertrofia prostatica. Se ha posizionato il catetere vescicale…

Dott. Alessandro Calafiore
Terapista del dolore, Anestesista
Roma
prima di un intervento chirurgico dovrà fare una visita con con l'anestesista
ed in tale sede potrà condividere con il collega la condotta anestesiologica.

L'intervento si esegue per via endoscopica facendo delle incisioni sul collo vescicale e permettere né la dilatazione durante l'atto della menzione

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Le ragioni possono essere diverse e variabilmente concorrenti. Occorre rivedere la situazione con i douti esami genitali(ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' un segnale di disfunzione prostatica che può derivare da fattori diversi e concorrenti. Meglio che un buon andrologo la veda ed esegua i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia…