Lo sforzo generato dall'evacuazione sulla prostata (con IPB e possibile forte congestione infiammatoria, mi auguro senza aspetti del cancro) presumibilmente fa rompere piccoli vasi che poi…
Male ha fatto a non mobilizzare subito la cute del pene come poi è accaduto ora. Deve fare questa operazione più volte al giorno e lavarsi bene con acqua corrente... non serve altro. Prima agisce…
Strano.... non trovano nulla e le prescrivono un alfa-litico con i problemi che potrebbe generare... possibile che non funzioni se non sussiste una tensione della mucolatura liscia prostato-uretrale.…
Non c'è un limite minimo per il test del PSA, ma se ha avuto una sindrome consistente è meglio che aspetti almeno 15-20 giorni per ristabilire un po' di equilibrio.
Potrebbe ancora accadere, per quanto a 15 giorni di distanza segnali non dovrebbe più vederne, ma per sicurezza senta l'urologo che ha eseguito la biopsia.
E' improbabile che la biopsia prostatica, per quanto multipla, Tuttavia è possibile che una reazione infiammatoria generata dalle biopsie e associata a ciò che era pre-esistente, abbia accentuato…
L'infezione da covid in sé non determina variazioni del PSA, ma lo stato infiammatorio consistente che l'infezione può indurre a livello generale può anche coinvolgere l'area pelvico-prostatica.
Fare una urinocoltura dopo 2-3 giorni di antibiotico è cosa priva di senso... ovvio che sia venuta negativa, per quanto potesse esserlo anche prima. Non serve bere moltissimo... si deve assumere…
La detorsione manuale è certamente un intervento in urgenza assoluta e deve sempre essere associata ad una attentissima ecografia doppler immediata, dopo un paio di ore da essa e in caso di dubbi…