sono una ragazza di trent’anni che da otto giorni soffre di una forte cistite. Mi sono operata alla
1
risposte
sono una ragazza di trent’anni che da otto giorni soffre di una forte cistite. Mi sono operata alla cistifellea in laparoscopia circa una settimana fa e probabilmente ho le difese immunitarie più basse del solito, inoltre il giorno prima che i sintomi apparissero ho preso un po’ di freddo al ventre e avuto rapporti con mio marito per la prima volta dopo l’intervento. Di fatto ho erroneamente preso Monuril il secondo giorno di sintomi (Lunedì sera) e una seconda dose Martedì sera ma i sintomi non si sono placati così su consiglio del medico ho fatto esame colturale urine che però è risultato negativo. Sto bevendo moltissimo e facendo cura con integratori al mirtillo rosso, probiotici, d Mannossio, sto mangiando sanissimo evitando tutto ciò che può risultare infiammante. Sono una persona che pratica sport ed è in forma e in salute. Nel mentre mi è comparsa una candida che in attesa di tampone sto curando con Meclon ovuli che già dopo due giorni stanno attenuando il dolore e il gonfiore. Per quanto riguarda però i sintomi della cistite non solo non si attenuano ma stanno peggiorando.
Il medico di base vuole tentare con un altro antibiotico ma considerando la mia flora batterica già precaria (sarebbe il terzo antibiotico considerando l’operazione nel giro di tre settimane) vorrei avere un secondo parere.
Se fosse davvero cistite non batterica con tutti gli integratori e le corrette abitudini non dovrebbe già essere migliorata un po’? Potrebbe trattarsi di un falso negativo avendo fatto l’esame delle urine subito dopo aver preso Monuril?
Vi chiedo aiuto perché mi sembra di impazzire.
Vi ringrazio e vi auguro una buona serata
Il medico di base vuole tentare con un altro antibiotico ma considerando la mia flora batterica già precaria (sarebbe il terzo antibiotico considerando l’operazione nel giro di tre settimane) vorrei avere un secondo parere.
Se fosse davvero cistite non batterica con tutti gli integratori e le corrette abitudini non dovrebbe già essere migliorata un po’? Potrebbe trattarsi di un falso negativo avendo fatto l’esame delle urine subito dopo aver preso Monuril?
Vi chiedo aiuto perché mi sembra di impazzire.
Vi ringrazio e vi auguro una buona serata
Fare una urinocoltura dopo 2-3 giorni di antibiotico è cosa priva di senso... ovvio che sia venuta negativa, per quanto potesse esserlo anche prima. Non serve bere moltissimo... si deve assumere acqua in modo equilibrato, insieme a frutta e verdura, altrimenti si stressa il sistema renale. Se ha in corso, come dice, uno stato infettivo-irritativo vulvo-vaginale è facile che lqa cistite sia la conseguenza irritativa di tale stato e a nulla serve assumere altri antibiotici. Infine abusar edi integratori (che non sono mai neutri) finisce per dare l'esito opposto a quello atteso. Credo sia meglio che risolva la questione vulvo-vaginale solo con gli ovuli a base di lattobacilli ed una attenta detersione con sola acqua corrente. Poi si rilassi e si riequilibri con una alimentazione corretta e frutta/acqua/verdura. Se poi tra 20-30 giorni nulla dovesse cambiare, allora occorrerà fare le dovute valutazioni sia ginecologiche che urologiche.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- salve egregio dottore, mi sono operato 7 giorni fa di circoncisione totale per fimosi serrata, vorrei porgerle un paio di domande. È normale che dopo 7 giorni il glande e il frenulo (tolto chirurgicamente insieme alla circoncisione) mi danno un fastidio eccessivo e mi causano quasi dolore? e volevo…
- Buongiorno, sono un uomo di 35 anni, in trattamento da 6 mesi con zeralis per ansia. Da alcuni mesi ho notato che appena dopo l evacuazione specie se voluminosa, fuori esce la meato sperma.. delle volte con getto di urina… cosa potrebbe essere? correlato all assunzione di zarelis? Grazie per la risposta
- Buon pomeriggio ho 67 anni e soffro IPB sono stato curato con silodix per 3 mesi poi ho smesso e dopo tre gg mi sono bloccato corso al pronto soccorso mi è stato inserito un catetere vescicale con terapia bactrim ogni 12 ore e una Tachipirina più idi prost il catetere brucia dopo la minzione cosa devo…
- Salve,nel 2022 ho fatto prostatectomia radicale robotica classificazione pt2cpnor1 intermedio sfavorevole con componente cribiforme.il PSA e sempre salito moderatamente ogni 3 mesi:da 0.05 a 0.09 a 0.014 a 0.018 a 0,022 a 0,026 a 0.032 a 0.038 a 0.044 a 0.052 a 0.066 a 0.08 a 0.09. a 0,09 ho fatto multiparametrica…
- Buongiorno,ho avuto problemi di sanguinamento nelle urine,ho effettuato una visita urologica, la diagnosi è stata la seguente: Ematuria con stranguria ,PSA 3,2 ng/ml , UC: neg. ER: Prostata adenomatosa con uretrocistoscopcia flessibile uretra pervia lobi prostatici protrudenti e combacianti,iperemici…
- Buongiorno, dopo biopsia fusion ho incontinenza, che problema può essere? Grazie per i vostri pareri
- Buongiorno,il 23/10 ho avuto intervento ad aorte e carotidi e mi è stato messo catetere.Dopo tre giorni cambiato e prima di uscita da ospedale,rimesso da una poco professionale e alquanto violenta..La domanda è: perché ho fitte dolorosissime? Forse non messo bene? Dovrebbe trattarsi di prostata infiammata,quanto…
- Buonasera , ho 72 affetto da ipertrofia prostatica. Dopo anni di terapia farmacologica è arrivato il momento dell'intervento e dell'indecisione: è meglio l'itind Olympus o la turp o il laser? Anticipatamente grazie Roberto
- Buongiorno ho avuto un blocco delle urine sono stato al pronto soccorso e mi hanno messo d'urgenza il catere l urologo mi ha detto che ho una forte prostatite mi ha detto di togliermi il catetero fra 20 giorni è mi ha dato una sono passati 10 giorni finora nn mi bruciava la vescica adesso sono un paio…
- Salve,provo a riassumere in poche righe,ad agosto effettuo visita urologica che a parere del medico va bene,dopo due giorni ho infiammazione della prostata trattata con antibiotici e antinfiammatori,alla fine rimane il flusso bifido a volte esce in un modo a volte in un' altro,il 2 settembre chiedo consulenza…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1241 domande su visita urologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.