Buonasera, ho 48 anni e lo scorso marzo ho fatto un intervento di ernia ombelicale. Al termine dell'
2
risposte
Buonasera, ho 48 anni e lo scorso marzo ho fatto un intervento di ernia ombelicale. Al termine dell'intervento, al risveglio degli arti inferiori a causa della spinale ho riscontrato uno strano formicolio al pene ed ai testicoli che è durato per un po', inoltre non riuscendo ad urinare è stato necessario il catetere. Il giorno dopo sono riuscito ad urinare e sono stato dimesso. Nei giorni successivi ho avuto difficoltà nella minzione e febbre per una infezione. Fatta cura per l'infezione dopo alcuni giorni restavano invariate le problematiche, l'urologo riscontrava prostatite e mi dava cura. Ad oggi, a distanza di quasi un anno ancora mi trovo con dolori al pene interni, bruciori e qualche volta con difficoltà nella minzione nonostante l'urologo dica sia tutto ok. Fatto anche dosaggio del PSA che è risultato nella norma.
I fastidi persistono come persiste una sorta di ipersensibilità al glande anche durante i rapporti sessuali, ma 2 urologi continuano a dire che sia tutto nella norma. Dopo 2 mesi di Teraprost 0,5 mg ma con poco giovamento, adesso mi attende 1 mese con Teraprost 1 mg.
In attesa di chiarimenti
grazie in anticipo
I fastidi persistono come persiste una sorta di ipersensibilità al glande anche durante i rapporti sessuali, ma 2 urologi continuano a dire che sia tutto nella norma. Dopo 2 mesi di Teraprost 0,5 mg ma con poco giovamento, adesso mi attende 1 mese con Teraprost 1 mg.
In attesa di chiarimenti
grazie in anticipo
Strano.... non trovano nulla e le prescrivono un alfa-litico con i problemi che potrebbe generare... possibile che non funzioni se non sussiste una tensione della mucolatura liscia prostato-uretrale. Il quadro è da congestione infiammatoria pelvico-prostatica presumibilmente valutato in modo decisamente insufficiente. Poteva pre-esistere all'intervento ed essersi accentuato con esso, può essersi generato a seguito delle cateterizzazione... sempre che non si sia costituita una substenosi uretrale che non sembra essere stata rilevata. Non cita la cura data, ma presumibilmente è stato solo sintomatologica con scarso effetto evidente. Allo stato occorre rivedere la situazione con un buon andrologo che esegua i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per poi decidere nel merito o di altri passi diagnostici più generali o per impostare la adeguata terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente il suo problema preesisteva alla cateterizzazione che ha fatto dopo l'intervento. Mi sembra strano che non abbia trovato giovamento con la terapia con teraprost. A questo punto il mio consiglio è di ripetere gli esami culturali di sperma e urine, inoltre farei una uroflussometria ed eventualmente una uretrocistografia retrograda e minzionale per vedere se ci sono eventuali stenosi dell'uretra.
Esperti
Domande correlate
- Salve,nel 2022 ho fatto prostatectomia radicale robotica classificazione pt2cpnor1 intermedio sfavorevole con componente cribiforme.il PSA e sempre salito moderatamente ogni 3 mesi:da 0.05 a 0.09 a 0.014 a 0.018 a 0,022 a 0,026 a 0.032 a 0.038 a 0.044 a 0.052 a 0.066 a 0.08 a 0.09. a 0,09 ho fatto multiparametrica…
- Buongiorno,ho avuto problemi di sanguinamento nelle urine,ho effettuato una visita urologica, la diagnosi è stata la seguente: Ematuria con stranguria ,PSA 3,2 ng/ml , UC: neg. ER: Prostata adenomatosa con uretrocistoscopcia flessibile uretra pervia lobi prostatici protrudenti e combacianti,iperemici…
- Buongiorno, dopo biopsia fusion ho incontinenza, che problema può essere? Grazie per i vostri pareri
- Buongiorno,il 23/10 ho avuto intervento ad aorte e carotidi e mi è stato messo catetere.Dopo tre giorni cambiato e prima di uscita da ospedale,rimesso da una poco professionale e alquanto violenta..La domanda è: perché ho fitte dolorosissime? Forse non messo bene? Dovrebbe trattarsi di prostata infiammata,quanto…
- Buonasera , ho 72 affetto da ipertrofia prostatica. Dopo anni di terapia farmacologica è arrivato il momento dell'intervento e dell'indecisione: è meglio l'itind Olympus o la turp o il laser? Anticipatamente grazie Roberto
- Buongiorno ho avuto un blocco delle urine sono stato al pronto soccorso e mi hanno messo d'urgenza il catere l urologo mi ha detto che ho una forte prostatite mi ha detto di togliermi il catetero fra 20 giorni è mi ha dato una sono passati 10 giorni finora nn mi bruciava la vescica adesso sono un paio…
- Salve,provo a riassumere in poche righe,ad agosto effettuo visita urologica che a parere del medico va bene,dopo due giorni ho infiammazione della prostata trattata con antibiotici e antinfiammatori,alla fine rimane il flusso bifido a volte esce in un modo a volte in un' altro,il 2 settembre chiedo consulenza…
- buonasera:sono venuto a riguardo della circoncisione. oramai sono a 25 giorni dall intervento poiché prima avevo una fimosi. le volevo chiedere data la mia forte astinenza se possibile ricominciare con una semplice e serena masturbazione molto lenta? i punti sono caduti ,tutte le graffette,ma rimango…
- Salve ho ricevuto una botta come forte schiaffo con la mano in rovescio sul pene a riposo, molto doloroso.. possibili danni? Grazie
- Salve vorrei chiedere una piccola consulenza ,urino a due getti ho avuto una infiammazione della prostata post visita urologica di prevenzione,avvertivo ed avevo notato anche prima della visita che spesso urinavo a due getti cone se il meato uretrale al centro fosse chiuso,il dottore che mi ha visitato…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1238 domande su visita urologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.