• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Nonostante l'acufene sia un sintomo difficile da gestire terapeuticamente, riconosce diverse cause pertanto è necessario un approfondimento diagnostico, dato il recente peggioramento, perchè…

Quei farmaci che le sono stati prescritti hanno un effetto long acting, pertanto non utile il controllo dopo un mese. L'acufene non è causato dai farmaci, bensì dalla presbiacusia ed in…

Dott.ssa Francesca Chiara Ignoni
Psicologo clinico, Neuropsicologo, Psicoterapeuta
Mesagne
Buongiorno, La sindrome dell orecchio musicale anche detta sindrome di Charles Bonnet è un disturbo complesso prevalente in soggetti che hanno perso le facoltà uditive. Non ci sono farmaci propriamente…

Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buongiorno. L'Acufen Plus è un integratore alimentare contenente diversi principi attivi e complessi vitaminici tra questi il Ginkgo Biloba. La presenza di Ginkgo Biloba fa si che nel prodotto…

Buona sera.
I quesiti che lei pone sono essenzialmente due, le risponderò in ordine.
Se durante i voli le orecchie restano tappate ai cambi repentini di pressione, sarebbe opportuno…

Salve, secondo la letteratura scientifica è documentato che il Tamoxifene, come altri antagonisti ormonali, per il loro meccanismo d'azione, possa dare disturbi uditivi, senza però dare…

Dott. Daniele Macchini
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Vimercate
Buongiorno, se ha il dubbio di avere ingerito un frammento è necessario recarsi in pronto soccorso. Generalmente i frammenti di vetro possono essere rilevati con degli esami radiologici

Controindicazione principale è la contemporanea assunzione di farmaci che rendono fluido il sangue, come la cardioaspirina. Essendo integratore andrebbe preso per almeno tre mesi.

Dott. Antonio Iademarco
Otorino, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Premettendo che una consulenza online non sostituisce una visita, può assumerlo previo controllo glicemico. Saluti.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Possibile che sia solo l'ematoma generato dalla soffusione del sangue sotto la cute. Se rimane stabile e tende a risolversi nelle prossime 24-48 ore e se non compare dolore o calore locale,…