gentilissima potrebbe essere insufficiente solo la bustina la sera, di solito per il reflusso vanno prese dopo pranzo e cena e a secondo dell'entità del reflusso anche , pre breve tempo…
Buonasera,
si é possibile che si tratti di una ranula. In tal caso, se persiste, può rendersi necessario un trattamento chirurgico (asportazione o marsupializzazione).
é fondamentale…
Qual 'è il carattere macroscopico del muco?
trasparente , denso, con sfumature gialle o verdastre ?
a piccole bolle ?
Ha effettuato un RINOCITOGRAMMA ?
Cordialità…
Buongiorno, ha escluso problematiche allergiche? Le assicuro che Il reflusso può assolutamente dare sintomi che lei descrive, provati in prima persona. Il fattore che non ha alcuna connessione…
Gentile utente, non spiega il motivo per il quale sta eseguendo iniezioni intratimpaniche (presumo a base di corticosteroidi): idrope endolinfatica/malattia di Meniere? Ipoacusia improvvisa?
Buongiorno, Non esiste una risposta definita a questa domanda.
Sicuramente non c'è niente dal punto di vista medico che può prendere per riprendere gusto e olfatto. E' uno "strascico"…
In base alla descrizione dei suoi sintomi le consiglio una visita cardiologica di controllo in prima istanza, escluse possibili patologie cardiache eseguirei visita con otorinolaringoiatra.
Il quadro clinico appare riferibile in prima ipotesi a danni acuti a determinati dal fumo con associata verosimile sinusopatia cronica, polipi nasali e ipertrofia dei turbinati, pertanto consiglierei: