• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile paziente,
dipende dalla soglia uditiva e dal tipo di perdita riscontrata all'audiometria tonale e vocale. Solo con l'attenta analisi di questi esami strumentali si può…

Buona sera, la RMN non mostra nulla di importante, ma solo una leggera reattività del tessuto linfatico, l’esofagogastroscopia referta invece una malattia da reflusso gastroesofageo i cui sintomi…

Sono due le possibilità sostanzialmente: uno scolo mucoso dal rinofaringe, cioè uno scolo di muchi che da dietro il naso scende giù in gola, oppure è un sintomo riconducibile al reflusso faringo-laringeo.…

Buonasera. La prima cosa da fare è quella di far visitare il bambino per verificare che non si tratti di una infezione batterica da dover trattare adeguatamente. Per quel che riguarda il discorso…

Dott.ssa Valentina Coronella
Otorino, Foniatra
Casal di Principe
Salve se il sierologico e il tampone nasale sono negativi Per Covid 19 sarebbe utile effettuare una visita orl per una valutazione specialistica delle fosse nasali ed eventuali accertamenti,…

Dott.ssa Valentina Coronella
Otorino, Foniatra
Casal di Principe
Salve le consiglio una visita con fibrorinolaringoscopia per studiare le sue vie aeree in particolare gola e naso; in questo modo rilevata la sua problematica di potrà consigliarle una terapia…

Buongiorno, viene assicurato un "miglioramento dell'udito fino al 150", mi pare assai inverosimile. Per i problemi di udito sono altre le soluzioni dopo aver eseguito visita specialistica.

Bisogna fare una corretta diagnosi prima di procedere alla protesi azione acustica in alcune malattie dell’orecchio interno la protesi acustica non é indicata