Salve,buon pomeriggio vorrei fare questa domanda,grazie anticipate per la risposta.Sto soffrendo da

13 risposte
Salve,buon pomeriggio vorrei fare questa domanda,grazie anticipate per la risposta.Sto soffrendo da circa due mesi e mezzo di nodo alla gola,fastidiosissimo,non riesco a trovare una soluzione,sono stata da un otorino facendo anche la laringoscopia,non è uscito nulla,ho fatto la gastroscopia perché soffro di reflusso ma la dottoressa mi ha detto che non dipende assolutamente nemmeno da questo,per favore potrebbe essere una cattiva postura ,da cervicale infiammata,visto che ho dolori anche alle braccia?attendo risposta,grazie o a soluzioni diverse.
Buongiorno, ha escluso problematiche allergiche? Le assicuro che Il reflusso può assolutamente dare sintomi che lei descrive, provati in prima persona. Il fattore che non ha alcuna connessione con il reflusso è il dolore riflesso anche sulle braccia. Le consiglio un trattamento osteopatico mirato sulla parte viscerale del collo e vedere se si hanno benefici.

Salve mi associo parzialmente alla risposta datale dal mio collega....ha allergie non solo alimentari? Ha notato se viene dopo i pasti? Ha avuto un trauma o un colpo di frusta in una caduta o incidente stradale? Le ipotesi possono essere molte....i medici hanno escluso una acalasia cioè una incordinazione muscolare della parete interna? Prende farmaci? Ha un periodo particolarmente stressante? Son tutte cose che possono centrare ma difficile fare diagnosi a distanza meglio una visita dal vivo.
Calcoli che raramente un problema posturale da un effetto di questo tipo ma a volte una contrattura dei muscoli suboccipitali possono dare questa sensazione per dei meccanismi complessi che non le sto a spiegare, inoltre anche problemi della masticazione possono centrale ma sto spaziando senza darle certezze, quindi meglio che faccia una visita ed escluda anche queste altre componenti.
Un bravo osteopata sarà in grado di sviscerare il suo problema.
Per ulteriori informazioni mi scriva in privato su questo sito il mio numero invece rimane attivo solo per eventuali appuntamenti.
Cordialmente.
Buonasera, le cause possono essere molteplici e ci sono una serie di domande oltre a una routine di test da fare per capire quale possa essere effettivamente la problematica.
Sicuramente bisogna capire il timing, quando questi sintomi si manifestano, sia per quanto riguarda il reflusso sia i dolori alle braccia e poi capire se l'origine può essere la medesima o meno.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti
Fabio Bonelli
Buonasera, la situazione a livello di sovraccarico quotidiano com'è? e' una persona emotiva? soffre di gonfiore addominale (spesso porta a reflusso).
Si dovrebbe valutare in presenza, però verifichi la sua situazione da un'osteopata, sicuramente lavorerà a livello anteriore del corpo, ovvero diaframma- gola- bocca
Buonasera,
i miei colleghi hanno giustamente fatto una valutazione, che concordo anch'io.
Quindi potrebbe essere un fattore meccanico, della gola, del diaframma, ma se vogliamo allargare anche il campo un fattore emotivo. Le faccio una domanda, che se vuole ne possiamo parlare a voce, questo groppo alla gola si è formato dopo una situazione di tristezza o di stress emotivo?
Rimango a sua disposizione se vuole ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
Prima di tutto ci vorrebbe una diagnosi più precisa. Svolga una ecografia.
Buon pomeriggio, d'accordissimo con i miei colleghi. Mi permetto di aggiungere che può essere una problematica di catena linguale e pavimento buccale (continum fasciale della componente viscerale). Servirebbe un anamnesi specifica, se ha sofferto di anchiloglassia ecc. Sicuramente un osteopata specializzato nei distrurbi masticatori e della componente stomatognatica sarebbe il top.
Prenota subito una visita online: Trattamento disfunzione temporo-mandibolare - 60 €
Concordo con la versione del collega Ronzullo. In questa valutazione é da includere la catena linguale col pavimento buccale.
Se le serve faccia qualche ragionamento più specifico sulle tempistiche di avvenuto nodo alla gola....e se coincide con qualche sforzo di tipo respiratorio, allora persiste la correlazione dei diaframmi con i muscoli sotto e sovra ioidei.
Se vuoi un consulto online mi contatti, grazie.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi.
Questo tipo di problematica è multifattoriale e dal momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi anche ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Buongiorno. Se questo tipo di esame ha dato, fortunatamente, esito negativo, bisognerà intervenire sia a livello terapeutico che nutrizionale. Per ciò che mi riguarda, a livello terapeutico - osteopatico , con tutta una serie di tecniche manuali che servono a migliorare l'habitat in cui alloggiano le strutture corporee sofferenti (esempio: l'esofago rispetto, e trattando, cervicale, dorso e gabbia toracica). Dal punto di vista nutrizionale sarebbe importante eliminare tutti quei cibi tendenti all'acido, favorendo una dieta più basica. Qui sarebbe opportuno affidarsi a un nutrizionista. Anche l'attività fisica gioca un ruolo importante per ottenere il successo terapeutico.
Buon giorno, ho letto con attenzione la sua domanda, escludendo tutte le patologie per cui ha già fatto gli accertamenti, le posso descrivere un caso analogo che ho trattato pochi mesi fa. Durante la visita ho riscontrato una forte rigidità nel tratto dello sternocleidomastoideo e dei relativi muscoli della cervicale, la sig.ra che avevo in cura mostrava gli stessi sintomi. Abbiamo intrapreso un percorso di massoterapia e ginnastica rieducativa.
Una attenta analisi posturale potrebbe esserle di aiuto. Inoltre come gia le dicevano i mie colleghi, una buona educazione alimentare potrebbe velocizzare il miglioramento.
Sono certo che questa testimonianza le sia di aiuto. Buona giornata e ci tenga informati.
Salve , mi trovo d'accordo con tutte le risposte dei colleghi.
La sua problematica potrebbe derivare da molteplici fattori , le consiglio di andare da un bravo osteopata che con una visita accurata controllerà tutte le strutture che possono entrare in ballo con la sua sintomatologia. Le consiglio dei trattamenti di osteopatia viscerale e somato-emozionali.
Rimango a sua disposizione per ulteriori chiarimenti .
buona giornata
Achille Santoro
Buongiorno mi spiace per la sua problematica, come già accennato dai miei colleghi la problematica può essere di natura allergica, come anche di sintomatologia dovuta al reflusso.
A mio avviso un percorso osteopatico può aiutarla a capire meglio la situazione e risolvere il problema alla radice.

Sperando di esserle stato d'aiuto rimango a disposizione per ulteriori informazioni e per fissare una prima visita.
Cordiali saluti
Dott. R. Caminiti