Salve, ho un artrosi radio carpica nn diagnosticata 20 anni fa,,' l anno dell incidente. Che consigl
Salve, ho un artrosi radio carpica nn diagnosticata 20 anni fa,,' l anno dell incidente. Che consigliate di fare..grazie!
4 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Suggerisco come in collega sopra. Se non le fa male lasci stare e magri faccia degli esercizi di stretching al polso e braccio
Buonasera, dipende da quanto questo dolore è diventato invalidante per la sua vita quotidiana. Nel caso fosse molto doloroso è meglio consultare uno specialista che le consiglierà il miglior trattamento possibile. Altrimenti potrebbe fare, come ha detto il mio collega, dello stretching. Cordiali saluti
In presenza di artrosi post-traumatica del polso e' utile effettuare una valutazione ortopedica con esami aggiornati ( radiografia o eventualeRM) per definire il grado di degenerazione articolare. Il trattamento iniziale e' generalmente conservativo: Tutore nelle fasi dolorose, terapia antinfiammatoria al bisogno e fisioterapia mirata alla mobilita' e al rinforzo . Se il dolore persiste o limita le attivita' quotidiane, lo specialista potra' valutare infiltrazioni o eventuali opzioni chirurgiche in base al quadro clinico.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

