Solitamente le perforazioni post-otitiche nei bambini tendono a richiudersi. Tuttavia non è inusuale che le stesse possano permanere se coesistono condizioni che predispongono ad otiti ricorrenti…
Salve, programmi una visita Otorinolaringoiatrica con Rino-fibroscopia per fugare ogni dubbio. Ad ogni modo l'uso sporadico di stupefacenti difficilmente determina problemi di perforazione.…
Dovrebbe fare delle cure per evitare che si scateni, potrebbe esserci anche una carenza vitaminica , ne parli con il Curante o con il suo odostomatologo di fiducia
Buongiorno, quello che racconta potrebbe essere compatibile con reflusso faringolaringeo, ovvero una forma di irritazione della gola e della laringe dovuta alla risalita di materiale gastrico…
Buongiorno, suggerirei una visita otorinolaringoiatrica con fibroscopia, eventualmente aggiungendo delle prove di deglutizione (somministrando piccole quantità di alimenti durante la fibroscopia).
La malattia da reflusso comprende il reflusso gastro-esofageo (quello liquido, che è più di competenza del gastroenterologo) e il reflusso laringo-faringeo (quello gassoso, che invece è più di…