• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, il problema che Lei descrive potrebbe essere compatibile con una lesione meniscale ma necessita di effettuare una visita ortopedica ed alcuni esami strumentali per approfondire come per…

Buonasera,
innanzitutto credo sia importante chiarire che in una distorsione di caviglia in più del 90% dei casi si ha una lesione capsulo-legamentosa del comparto laterale, come nel suo…

Dott. Filippo Luiso
Ortopedico
Rimini
La RM è in grado di valutare edema osseo e fratture composte intraspongiose che alla Rx non sembrano evidenziarsi quindi può essere normale riscontrare una radiografia nella norma in questi casi.

Dr. Michele Ugliano
Ortopedico
Napoli
Salve,
sarebbe utile avere delle informazioni in più riguardo al disturbo di cui scrive: ad esempio, se questa sensazione di blocco riguarda uno o più dita, se è accompagnata da dolore…

Salve,e' giuSto integrare la RMN con un RXgrafia alla luce dell avvallamento somatico da sospetta frattura, ma considerato che ha gia il corsetto potrebbe eseguire l'rx a circa tre…

Dott. Filippo Luiso
Ortopedico
Rimini
Buongiorno, non deve allarmarsi ma nemmeno sottovalutare il problema. Il referto Rx che lei riporta indica un quadro di alterazione artrosica e strutturale della colonna che può essere imputabile…

Dott.ssa Adriana Spada
Ortopedico
San Donato Milanese
Buonasera. I rischi di questo tipo di pratiche a livello cervicale sono senza alcun dubbio molto elevati. Comunque il cortisone in se in ogni caso ha un effetto decisamente temporaneo. Considerando…

Dr. Roberto Sommacal
Ortopedico
Roma
Per me non mi limitere alla sola problematica ortopedico ma bensì alla problematica internistica, ematologica ed urologia dato che dalla ram non vi è alcun interessamento muscolo-tendine ed osseo…

Salve. È opportuno effettuare una Rx spalla e Rx rachide cervicale e successiva visita ortopedica. Non sono rari problemi alla cuffia dei rotatori, per quello che descrive.

Buonasera,
il mio consiglio è di eseguire una risonanza magnetica della spalla. Infatti se i suoi movimenti sono limitati soprattutto nell'alzare il braccio o in azioni della vita…