Salve ho 22 anni e da circa 4 mesi accuso dolore forte inguinale destro che poi si sposta su tutta l

4 risposte
Salve ho 22 anni e da circa 4 mesi accuso dolore forte inguinale destro che poi si sposta su tutta la coscia per poi salire fino all'anca..tutto questo se rimango per più tempo in piedi, il dolore si attenua purtroppo solo con il riposo. La risonanza magnetica non ha messo in evidenza significative alterazioni di segnale a livello dei segmenti ossei, in particolare non si apprezzano significativi fenomeni edemigeni intraossei e in sede muscolo-tendinea. Presenza di piccole linfoadenopatie in sede inguinale bilaterale, la maggiore a destra di 14x5mm. I reperti mostrano che i linfonodi sono di tipo infiammatorio-reattivo. Non evidenzia di impegni erniari in sede inguinale bilaterale. Dalla RM non risulta praticamente nulla eppure io riscontro questi dolori ogni giorno, chiedo un vostro parere, sono veramente disperato!
Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Buonasera a Lei. E' stata eseguita la RM del tratto lombare? Ha formicolio lungo l'arto inferiore?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, le consiglio una visita ortopedica in un centro specialistico per le patologie dell’anca dove possiamo valutate sia la sua storia clinica e la risonanza magnetica che ha già fatto.
Cordiali saluti
Dr. Attilio Speranza
Ortopedico
Roma
Buonasera, le consiglio una visita da uno specialista che in base alla sua storia clinica e all' evidenza dell' esame obiettivo possa escludere patologie ( tipo Sports Hernia etc.) non sempre "visibili" con gli esami strumentali tradizionali
Buongiorno, capisco bene la sua preoccupazione.
In alcuni casi, anche in assenza di alterazioni evidenti alla risonanza, il dolore può avere origini più complesse che richiedono una valutazione clinica approfondita.
Una visita ortopedica mirata permetterebbe di comprendere meglio il quadro e impostare un percorso adeguato per affrontare il problema.
Cordiali saluti
Dott. Casciaro

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Roberta Nolli

Roberta Nolli

Ortopedico

Milano

Emiliano Malagoli

Emiliano Malagoli

Ortopedico

Milano

Antonio D'Amelio

Antonio D'Amelio

Ortopedico

Potenza

Sabina Marin

Sabina Marin

Ortopedico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 819 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.