• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Raffaele Pezzella
Ortopedico, Oncologo
Santa Maria Capua Vetere
salve il solo referto senza un esame clinico ci dice davvero poco. probabilmente ha un piede un pò cavo con sovraccarico sui metatarsi.... ma le consiglio vivamente di procedere ad una valutazione…

Dott.ssa Federica Cuoghi
Ortopedico, Medico estetico
Bologna

Buongiorno
purtroppo in questi casi una prima infiltrazione puo risultare insufficiente ,
Spesso il miglioramento si avverte dopo la seconda o la terza infiltrazione (anche…

È una lesione del menisco. Occorre valutarla clinicamente e parlarne per comprendere se può essere trattata conservativamente o chirurgicamente con artroscopia.

Dr. Raffaele Pezzella
Ortopedico, Oncologo
Santa Maria Capua Vetere
salve, anche alcuni ortopedici trattano le patologie oncologiche a carico dei nervi periferici come gli schwannomi ecc ecc. ma la invito a rivolgersi a colleghi che come me si occupano specificamente…

Bisogna considerare la maturazione scheletrica del ragazzo ma solitamente si accorcia il gesso femoro-podalico dopo circa 25 giorni, si dà un iniziale mobilità del ginocchio fuori carico e si…

Salve, di solito dopo un intervento (anche mini invasivo come l'artroscopia di ginocchio) si ricomincia subito a tonificare il quadricipite, in maniera isometrica. Proponga al suo ortopedico…

Bisogna comprendere la causa dell’edema osseo. Questo non è una patologia ma un segno radiografico di una problematica che va inquadrata e risolta. Le suggerirei un secondo parere ortopedico.

Dr. Raffaele Pezzella
Ortopedico, Oncologo
Santa Maria Capua Vetere
Salve il tutore viene sbloccato proprio quando si vuole consentire il recupero della flesso estensione della caviglia. Le consiglio comunque di consultare il suo ortopedico di fiducia che sicuramente…