• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Carissima,
i sintomi descritti fanno pensare ad una dispepsia, ossia ad una rallentata funzione dello stomaco. Potrebbe essere utile fare una gastroscopia per escludere una gastrite, ma…

La sua idea è condivisibile perchè è proprio nella valutazione multidimensionale del paziente geriatrico, di solito affetto da più patologie contemporaneamente, che la geriatria trova il suo…

Potrebbe "unire l'utile al dilettevole" recandosi a donare il sangue presso centri come l'AVIS o la FIDAS. Sarà sottoposto ad una visita medica e le verranno effettuati gratuitamente…

Da quanto comprendo dalla Sua mail mi sembra che il problema sia soprattutto a carico delle vie urinarie, con eventuale compartecipazione dell'apparato gastrointestinale e dell'alimentazione.…

Non penserei a delle griglie specifiche per l'età in assenza di sintomatologia.. Valuterei piuttosto esame obiettivo (peso altezza pressione) e familiarità che indirizzeranno…

Gentile signore,da quello lei dice,si desume che probabilmente lei abbia una sindrome dell'intestino permeabile(che e' alla base delle malattie autoimmuni come la psoriasi),cioe'…