• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Paolo Danna
Cardiologo, Internista
Milano
Suppongo che abbi a fatto una ecografia del cuore. Bisognerebbe sapere perché la ha fatta; in genere la ridotta "elasticità" del cuore (il termine tecnico è diverso) corrisponde ad…

Dott.ssa Maria Grazia Brandanu
Chirurgo vascolare, Angiologo, Medico estetico
San Teodoro
Buonasera. La CAS ovvero lo stenting carotideo é noto come alternativa meno invasiva per i pazienti ad alto rischio chirurgico (soprattutto cardiovascolare) o per le condizioni da lei sopra indicate…

Dott. Paolo Danna
Cardiologo, Internista
Milano
Non è possibile dare una risposta che vada bene per tutti; bisogna conoscere i fattori di rischio e le eventuali patologie cardiovascolari pre esistenti. Comunque meno di 100 di LDL è un valore…

Dott. Cristiano Amarelli
Cardiochirurgo, Cardiologo
Napoli
Buongiorno,
le risposte vaghe sono legate ad una evidenza delle linee guida non fortissima, la cardioaspirina è corretto assumerla ma io consulterei anche un interventista pediatrico per…

Solitamente viene definito il diametro, quindi la dimensione in cm corrisponderebbe.

Bisognerebbe valutare bene la situazione coronarica per decidere se l'intervento è affrontabile oppure no, ma mediamente non ci sono controindicazioni assolute a questo tipo di chirurgia.…

Esistono varie combinazioni di farmaci da poter usare, ma ovviamente vanno prescritti caso per caso. Qualora la pressione abbia valori "instabili" consiglio di eseguire Holter pressorio…

Ridondanza del SIA ( setto interatriale) non è una diagnosi, in quanto non si tratta di una patologia ma della descrizione di come il setto interatriale appare all'ecocardiogramma. Se…

L'incremento dell frequenza cardiaca è attribuibile verosimilmente alla inattività motoria in corso di questi mesi di sciatalgia. Aspetterei il tempo adeguato di ripresa.