Buongiorno, premetto dottore, sono un soggetto ansioso. Da due anni circa e specialmente in estate s

Buongiorno, premetto dottore, sono un soggetto ansioso. Da due anni circa e specialmente in estate soffro di pressione bassa e saltuariamente ho picchi di sistolica alta......Il problema è che ho continui sbandamenti e poca lucidità e sudo molto al mattino appena mi alzo dal letto, mi è stata diagnosticata anche una scoliosi convessa a sinistra per posture sbagliate.....Sto quasi sempre al PC, ma il mio cardiologo mi rassicura sempre dicendomi che soffro d'ansia poichè dall'elettrocardiogramma ha rilevato molte extrasistole ventricolari..........in estate si accentuano maggiormente. Sono di Foggia ed ho 61 anni .

2 risposte


Premesso che probabilmente è tutto legato ad postura e ad ansia, l'inquadramento completo della sua situazione richiede anche altri esami, quali un esame otovestibolare e un ecocardiogramma.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


I sintomi riferiti sono aspecifici per cardiopatia e generici. Tuttavia riferisce di una extrasistolia ventricolare (?) non meglio specificata. Penso che comunque vada fatta qualche altra indagine come un ecocardiogramma , un ecodoppler dei TSA e un ecg holter delle 24 ore.

Dr. Antonio Di Patria

Dr. Antonio Di Patria

cardiologo

Santa Maria Capua Vetere

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.