• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, le anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare sono un reperto comune nella popolazione tuttavia senza poter vedere l'ECG è impossibile un parere. Le consiglierei…

Salve, per poter fare diagnosi di scompenso cardiaco non è sufficiente nel suo caso fare riferimento al solo dato ecocardiografico ma è necessario fare una valutazione globale ed approfondita…

Salve, è utile controllare il Pacemaker nell'ambulatorio dedicato. Per rispondere alla sua domanda è opportuno avere una visione di insieme del paziente e delle caratteristiche delle impostazioni…

Salve, il Blocco di branca destro incompleto è abbastanza frequente e non ha significato patologico. Tuttavia è sempre utile la visione diretta del tracciato eseguito

Buongiorno, sono sicuro che non vi siete intesi con il collega del pronto soccorso..un insufficienza mitralica lieve non può essere motivo di infarto. Stia serena!

Nel suo caso è consigliabile eseguire valutazione cardiologica per capire se è presente una reale ipertensione arteriosa e quindi stabilire l'eventuale terapia farmacologica.

Salve, frequentemente l’interpretazione automatica dell’elettrocardiografo da una descrizione non attendibile. Si attenga alle indicazioni del medico.

Buongiorno dipende a cosa si riferisce. Al momento non presenta criteri cardiochirurgici sia per quanto riguarda aorta ascendente che valvola aortica. Nel caso lei dovesse essere sottoposto ad…

Buongiorno,
probabilmente c'è scritto" blocco di branca dx incompleto".
In genere non è correlato ad una patologia e non ha conseguenze, ma comunque è sempre consigliabile…

Salvo casi di patologie cardiache specifiche (come pregresso infarto miocardico) in cui è fortemente indicata la terapia antiaggregante, in generale in previsione di un intervento chirurgico…