• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Laura Mazzarelli
Ginecologo
Napoli
confermo quanto Le ha prescritto il collega. La pillola con il solo.progestinico ha una buon profilo di sicurezza nei riguardi di una eventuale ipertensione

Buongiorno. Premetto che ovviamente il fumo, anche passivo, può provocare i danni che noi tutti sappiamo, ma non di certo sviluppare quelle alterazioni segnalate all'ecocardiogramma che…

Il trattamento delle occlusioni venose e arteriosa passa attraverso la semplice angioplastica (gonfiaggio di un palloncino per dilatare il restringimento) o l'angioplastica con impianto…

Dr. Davide Polisena
Dermatologo, Medico di medicina generale
Roma
In pratica i cristalli di acido urico se presenti nelle urine indicano una anomalia che si può risolvere bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno

Buongiorno, purtroppo per l’acufene non esiste terapia specifica, ma per la pressione arteriosa alta e la rilevata cardiopatia ipertensiva si. Pertanto è opportuno iniziare una terapia antiipertensiva…

Dott. Enrico Greco
Cardiologo
Roma
Certi, avere un infarto a 44 anni vuol dire che c’e’ Qualche fattore di rischio non controllato. Mantenere il colesterolo LDL sotto i 70 con le statine, controllare la pressione spesso, anche…

Salve, sicuramente la precordialgia può essere data dall ipertrofia che a sua volta può creare deficit di flusso coronarico e di perfusione miocardica. Sarebbe opportuno, completato L iter diagnostico,…

Buonasera, non mi preoccuperei terrei bene sotto controllo la pressione ed eseguirei un ecocardiogramma ogni anno per monitorare le dimensioni dell'aorta.
saluti