Buongiorno, ho 59 anni, da un circa 2 mesi, rilevo una pressione instabile, sino a poco tempo fa, le
2
risposte
Buongiorno, ho 59 anni, da un circa 2 mesi, rilevo una pressione instabile, sino a poco tempo fa, le misurazioni riportavano i valori che non superavano i 120/80, ora sono arrivato ad avere valori alti del tipo 170/90 ma mai stabile 130/70...140/76...150/90...117/76...134/84....insomma è una pressione "Ballerina"... Poi,ho notato che da quando ho questi problemi, mi è comparso un fischio in testa fisso che mi tormenta continuamente... Premetto di avere fatto vari accertamenti, del tipo ecodoppler... Ecg... Elettroencefalogramma... RM cerebrale... Rx toracica... Ma tutto è ok... Ora oggi, ho fatto un ecocolordopplergrafia la cui diagnosi dice: DILATAZIONE AO ASCENDENTE-CARDIOPATIA IPERTENSIVA CON ALTERATO RILASCIAMENTO DIASTOLICO DEL VS - LIEVE INSUFFICIENZA AORTICA......... I cardiologo in conclusione, mi ha riferito che questa instabilità dei valori pressori e l'acufene possono essere causati da ciò, però non mi è stata data una terapia (se esiste) giusto per tenere più stabili i valori della pressione e ridurre anche se di poco l'intensità del'acufene che a giorni è veramente insopportabile... (premetto che a livello. Vestibolare è tutto Ok) un'altra cosa che ho notato, è un po di raucedine. VI CHIEDO, SE TUTTO CIÒ È DA CONSIDERARE UN CAMPANELLO D'ALLARME, SE DEVO ADOTTARE PREUCAZIONI PARTICOLARI.. E SE ESISTE UN RIMEDIO PER QUESTA ACUFENE.. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
Buongiorno, purtroppo per l’acufene non esiste terapia specifica, ma per la pressione arteriosa alta e la rilevata cardiopatia ipertensiva si. Pertanto è opportuno iniziare una terapia antiipertensiva e nel suo caso se gli acufeni sono correlati a picchi ipertensivi potrebbero anche risolversi con la normalizzazione dei valori pressori.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I valori di PA , non sono tali , per il momento, per fare diagnosi di Ipertensione arteriosa , perché solo 2 valori sono al di’ sopra di 140/90 , peraltro di poca entità.
Visto l’esito dell’Ecocardiogramma , le consiglio di eseguire il monitoraggio delle 24 ore della PA.
A me sembra che siano gli acufeni , come causa di lieve aumento della PA , e non il contrario.
Le consiglio di rivolgersi ad un bravo ORL.
Cordialità
Visto l’esito dell’Ecocardiogramma , le consiglio di eseguire il monitoraggio delle 24 ore della PA.
A me sembra che siano gli acufeni , come causa di lieve aumento della PA , e non il contrario.
Le consiglio di rivolgersi ad un bravo ORL.
Cordialità
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno.mio marito ha Appena subito due interventi di angioplastica coronarica per posizionamento 2 stend più un palloncino medicato.ovviamente sta seguendo doppia terapia antiaggregante (no anticoagulanti) pastiglia per la pressione e statine. Chiedo gentilmente se può assumere coenzima Q10 per contrastare…
- Ho 60 anni l'aorta ascendente lieve ectasia 41 mm posso fare tennis agonistico? Grazie per i vostri pareri.
- Assumo Bisoprololo e cardiospirina posso prendere anche Cordyceps attendo risposta faccio anche insulina alla sera e pastiglia al mattino per diabete 2 grazie
- Salve il referto ECG riporta Tachicardia Sinusale -Conduzione AV normale -Conduzione intraventricolare normale -Ripolarizzazione nella norma .Eseguito per frequentare attività fisica cosa ne pensate ? posso stare tranquillo?
- Buongiorno o fatto un elettrocardiogramma e mi è risultato alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare
- Buongiorno.. ho effettuato oggi in data odierna un ecg per visita sportiva non agonistica e mi sono state trovate turbe aspecifiche in rv2-4… cosa vuol dire? Mi devo preoccupare? Grazie a tutti.
- Buongiorno Ho effettuato un elettrocardiogramma in farmacia e mi è uscito il ritmo sinusale a 162 b/mn anomalie diffuse della regolarizzazione ventricolare più evidenti in sede inferiore laterale. Cosa ne pensate? Grazie
- buongiorno, sono un paziente affetto dalla sindrome di brugada, portatore di defibrillatore vorrei sapere se la mia patologia rientra nelle invalidità civili, e con che percentuale grazie per il vostro aiuto
- Buon giorno, sono una persona di 53 anni,nell'Agosto 2018 ho avuto un infarto con impianto di due stend, poi conseguentemente a seguito di continue microangine mi é stata diagnosticata la malattia del Microcircolo coronarico e quindi curo con xrelto e Ranexa ,vastarel Diltiazem cardiaspirina Plaunac…
- Buona sera scrivo per mia mamma 66 anni abbiamo fatto la tac coronarica perché nel elettrocardiogramma gli risultano sempre queste onde t negative il nostro cardiologo si è allarmato e come detto ci ha fatto fare la tac. Cari dott volevo sapere da voi cosa significa cadrads2.0=4A/P3/E e se dobbiamo approfondire…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 794 domande su visita cardiologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.