• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Quelle variazioni di PSA non sono significative, ma sua prostata è decisamente grossa e a poco serviranno gli alfa-litici. La reale soluzione è un intervento disostruttivo-riduttivo... i rinvii…

Il PSA e la sua densità sono assolutamente normali. Il volume prostatico in sé è difficile che sia responsabile di quel calo di flusso che tuttavia, per sua stessa ammissione, può solo derivare…

Buonasera, per rispondere al meglio alla sua domanda bisognerebbe sapere l'andamento della curva dell'uroflussimetria. Se il collega sospetta una possibile stenosi uretrale, allora…

Le prostatyiti sono sempre benigne... per fortuna. Ma lei con 160 ml di volume prostatico non ha una solo una prostatite, ha una enorme IPB che va notevolmente ridotta (meglio eliminata totalmente)…

Uomo o donna, età? Le cose cambiano. Se uomo, il dato riportato indica che esiste una difficoltà minzionale, ma credo che lei lo sapesse benissimo. Ora occorre determinare le ragioni di tale…

Occorre vedere quella ecografia... non si può calcolare il volume prostatico mancando i tre diametri e quindi nulla in fatto si può dire sulla dimensione: dubito tuttavia che sia nella norma…

Ciò che può uscire dall'uretra o è urina o è secreto infiammatorio... tutto può derivare da una forte congestione infiammatoria pelvico-prostatica che nelle sue diverse ragioni possibili…

Difficile darle un suggerimento senza vedere tutta la documentazione e lei, cosa che in questa sede non è possibile. Quello che mi lascia dei dubbi è l'aver liquidato lo stato prostatico…

Un residuo minzionale ha una ragione fondamentale: la difficoltà allo svuotamento dettata da compressione sull'uretra prostatica (prostata aumentata di volume o per IPB o per forte congestione…

L'emospermia poteva e potrà derivare dalla rottura di piccoli vasi prostatici in ragione dello stato persistente congestizio-infiammatorio di unga data, come dimostra la strututra prostatica…