• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, Un risultato “mitogeno positivo” indica semplicemente che il test ha funzionato correttamente, cioè che i linfociti del campione hanno reagito come previsto allo stimolo. Non è un…

Dr. Giulio Maresca
Pneumologo, Internista
Cicciano
immagino che si stia riferendo al test Quantiferon. il valore mitogeno positivo indica solo che il test è affidabile. Nel referto che le hanno consegnato ci devono essere altri parametri che…

Dott.ssa Daniela Fioravanti
Nutrizionista, Analista clinico
Ascoli Piceno
In un contesto clinico il valore mitogeno 9.83 è un valore di controllo indice della riuscita del test, significa che il suo sistemo immunitario è attivo e sta rispondendo attraverso attivazione…

Buongiorno, per poter rispondere alla sua domanda in maniera più completa, sarebbe necessario conoscere i valori delle 3 restanti provette, ovvero il controllo negativo e le due per l'antigene.…

Dott. Giuseppe Moschella
Medico legale, Infettivologo, Medico certificatore
Torino
Il caso va tenuto sotto controllo con esami specifici periodici alternando cicli di terapia con penicillina.

Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Buongiorno!

Il test **Quantiferon** è un esame del sangue utilizzato per rilevare una possibile infezione da **tubercolosi** (TB), misurando la risposta immunitaria del corpo ai…

Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Buongiorno! Un risultato positivo per un controllo mitogeno può indicare una risposta immunitaria o infiammatoria. Tuttavia, è importante discuterne con il tuo medico, che può interpretare il…

Dott. Renato Giua
Geriatra, Pneumologo
Taranto
Salve

sulla base del solo numero indicato è difficile esprimersi, in quanto non sono riportati i valori normali. In ogni caso un valore del mitogeno del quantiferon al di sopra della…

Dr. Paolo Cirillo
Infettivologo
Roma
buongiorno, dai risultati da voi mostrati si può solamente dire che nella vostra vita siete entrato in contatto con il bacillo della tubercolosi. Per diagnosticare una patologia polmonare attiva…